Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: cercasi idee per migliorare pagina

  1. #1
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito cercasi idee per migliorare pagina

    Ufff.... È tutto il pomeriggio che sclero e che cerco di inventarmi qualcosa di diverso. Ho deciso pertanto di assumere (gratuitamente, che son genovese) i neuroni di qualche sfaccendato che si aggira per questo forum.
    Se avete idee in merito di come variare la grafica di questa paginetta , mi rendereste felice.
    Ovviamente due informazioni : assolutamente niente applicazioni strane (Flash, Java e/o quantaltro) e niente "gif animate"; la pagina la voglio il più leggera possibile ... chessò, a me è venuto in mente di mettere lo sfondo di una bacheca (ma non saprei che tipo scegliere) oppure tipo una lavagna.... oppure un qualcosa tipo foglietti ognuno con la sua scritta .... boh .... qualcuno ha consigli e/o idee in merito ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  2. #2
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    in css potresti aggiungere un bell'effetto rollover, con due immagini simili a quelle, ma meno colorate, più sobrie e più prfessionali.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Perchè non mettere di sfondo una nota?

    Se la vuoi leggera un qualcosa tipo foglietti con la sua scritta viene abbastanza pesante, non trovi? (oltre che non si adatterebbe a tutte le risoluzioni)

    Poi per la grafica mi è venuta in mente una cosa.. non so se ti piace e non so che utilità possa avere... ma io propongo.. metti che piace.. :)



    Una cosa così.. magari non quei colori

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhm.... Due soluzioni interessanti :
    (Silverseraph)
    Tramite CSS potrei provare a creare delle "pergamenine" che in primo piano indichino il titolo generale (quello scritto in grosso) e al passaggio del mouse cambino la scritta del titolo con la breve spiegazione (le scritte in piccolo) ... Se si riuscisse a creare un effetto di sovrapposizione delle due immagini sarebbe fantastico, ma credo occorra Flash per fare quello, vero ? (ma soprattutto la cosa deve essere crossbrowser, altrimenti non se ne fa nulla)

    (Metaphor)
    Effettivamente è già più "stuzzicante" la tua soluzione e, dal momento che lavorerei solo sugli sfondi, la pagina verrebbe leggera leggera ... Si potrebbe anche di usare un font "normale" e quindi si eviterebbero anche quelle immagini che ho fatto; e poi potrei sempre benissimo applicare un effetto rollover agli sfondi, no ?

    Proverò a crearle tutte e due (tanto il fine settimana ho tempo da perdere) e vediamo che esce.

    [EDIT]
    Eheheh.... È già arrivato il fine settimana... (avevo tempo da perdere anche in ufficio, oggi)
    dunque, vediamo qual'è che vi garba di più ....
    Tenendo conto che la soluzione senza immagini va migliorata di molto: le scritte più grandi, come la parte del link "a scomparsa" e, ovviamente, un occhio particolare alla scelta dei colori; insomma, quello è un esempio di come dovrebbe funzionare la cosa.
    Ah, quasi scordavo: questa è la paginetta incriminata (link non più valido e quindi tolto) ...
    Ora mi sposto in "Livello1" con un problemino nei CSS.
    Ultima modifica di Taitaonline : 24-03-2006 alle ore 20.11.44
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    ...Rieccomi...
    Siiiiiiiiiii.... lo sò. lo sò che questo è un "UP" (però c'è sempre modo e modo di farli) ...

    Dopo le due idee che mi sono state date, ho optato per "mischiarle" insieme e ne è uscita questa cosa , vi garba ?
    Risulta mica troppo lenta ?
    Si capisce bene come funziona ?
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  6. #6
    L'avatar di silverseraph
    silverseraph non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    27-04-2005
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    1,104

    Predefinito

    a me com'è ora piace molto, magari potresti inserire i bordi arrotondati alle tabelle.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    A me piace molto :)

    Anche se personalmente avrei fatto un pochetto meno spessi i bordi delle tabelle e avrei usato un font più leggibile nella pergamena ^_^

  8. #8
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Vero !
    I bordi posso ridurli a 3 PX (ora sono a 5), praticamente uguali alla cella dove c'è la pergamena ... Per il font usato, è tutto il pomeriggio che ci penso e ho anche fatto delle prove ma i font "classici" ci stanno veramente male (graficamente parlando)... dovrei trovare qualche font più "leggibile" ma che si adatti comunque ad una pergamena.

    ...Mi sto anche attivando per vedere come escono le celle con i bordi arrotondati.

    [EDIT]
    Penso di aver risolto il discorso font, almeno, di meglio non ho trovato altro, ma lo vedo comunque più leggibile del precedente.
    Ultima modifica di Taitaonline : 24-03-2006 alle ore 23.33.24
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Anch'io stonderei le tabelle e userei colori meglio abbinabili!!! La pergamena è molto carina, ma forse ingrandirei un po' il tutto...

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Si ora è decisamente più leggibile

    Una cosa, la terza tabella la puoi fare grande come le altre, che così secondo me stona un pochetto...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    secondo me sembra un frullato di sito troppo in un'home page
    le parole in inglese vanno bene ma non troppe se no finisce che non si capisce niente
    la home page dovrebbe essere una pagina esplicativa non una pagina che sembra un anagrama da risolvere
    troppo in poco spazio
    la grafica mi sembra molto bella ma io ridurrei la grandezza del disco leverei le pubblicità e questo ambaradam di GO TO e spiegherei a cosa serve questo sito
    ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •