Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: !!<DOMANDE DI ASSOLUTA URGENZA> !!

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    Ciao ragazzi scusatemi il topic apocalittico ma spero proprio che qualcuno di voi possa rispondere a queste domande:

    ------------------------------------------

    E' possibile creare una cartella all'interno del proprio spazio web in modo tale che risulti
    essere un vero e proprio dominio di 4 livello?
    Faccio un esempio io ho dominio www.eternity6.altervista.org è possibile creare una cartella come
    MarcoRossi La quale funzioni come "sotto sito" con login e pass diverse da quelle del mio dominio
    iniziale?!
    In questo modo satrebbe possibile creare una sorte di comunity nel sito e magari cedere in quella
    cartella 5 MB dei proprio disponibili....E se non si può fare non si potrebbe attivare una
    funzione del genere?

    ------------------------------------------

    Ho un grande...grandissimo problema...Sto cercando di rendere il FORUM parte integrante del sito
    ...Per dirla tutta l'idea era quella di creare un FORUM dedicato alle News dal sito e di permettere
    la lettura (e non la modifica) di questo forum da una pag del sito...Il Top sarebbe creare
    una pag PHP che mostri i messaggi di quel TOPIC ("NEWS") nella grafica del sito e non in quello del
    forum phpBB2...Premetto che non me ne intendo ancora molto di questo genere di cose...Non so nemmeno
    se sia possibile...Qualcuno di vuoi può darmi una mano ?

    ------------------------------------------

  2. #2
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    se conosci un po' di c o java il php ti sembrarà molto facile...

    se dai un'okkiata al mio sito le news le gestisco come dici tu:

    in una sezione protetta da psw le scrivo e le modifico e poi le visualizzo in home page...

    se vou un consiglio: partire con l'idea di modificare il phpBB nn è la cosa migliore... (è fin troppo pieno di cose ke in un motore x le news sarebbero inutili...)
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Eternity6
    Ciao ragazzi scusatemi il topic apocalittico ma spero proprio che qualcuno di voi possa rispondere a queste domande:

    ------------------------------------------

    E' possibile creare una cartella all'interno del proprio spazio web in modo tale che risulti
    essere un vero e proprio dominio di 4 livello?
    Faccio un esempio io ho dominio www.eternity6.altervista.org è possibile creare una cartella come
    MarcoRossi La quale funzioni come "sotto sito" con login e pass diverse da quelle del mio dominio
    iniziale?!
    In questo modo satrebbe possibile creare una sorte di comunity nel sito e magari cedere in quella
    cartella 5 MB dei proprio disponibili....E se non si può fare non si potrebbe attivare una
    funzione del genere?

    ------------------------------------------
    Sono interessato anch'io all'argomento; qualcuno come Gianluca sa rispondere?

  4. #4
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    mi sa ke gianluca qui nn c passa mai

    xrò ti posso dire ke allo stato attuale delle cose nn è possibile... bisognerebbe proporlo in "servizi"


    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allora, la possibilità di gestire una cartella come spazio privato l'avete già, ovvero, una cartella gestibile con account e password privati, ma non credo con ftp, anzi ne sono quasi certo, comunque è possibile in ogni caso, gestire un upload su quella cartella, tramite script php. Vedere nel solito freephp.html.it ci sono alcuni script che gestiscono l'upload di file.
    Quello che non so, è se è possibile gestire più di una cartella privata nel proprio spazio server, se sì sei a cavallo, altrimenti è inutile. Ma mi pare che nelle FAQ ci sia qualcosa al riguardo della creazione di community, vedi un attimo.
    Per creare un dominio di 4° livello, puoi usare il javascript, c'era qualcosa nel solito html.it fra le pillole, comunque puoi anche gestire la cosa in locale con i cookie, ovvero riconoscendo un utente, puoi reindirizzarlo direttamente alla sua cartella privata.
    Spero di essere stato chiaro, ciao. :)

  6. #6
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    effettivamente se vuoi a tutti i costi sfruttare il dominio di 4° livello basta ke ti fai un codice nella pagina index alla radiche che reindirizzi ad un'altra cartella in base all'indirizzo ke hanno aperto...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    effettivamente se vuoi a tutti i costi sfruttare il dominio di 4° livello basta ke ti fai un codice nella pagina index alla radiche che reindirizzi ad un'altra cartella in base all'indirizzo ke hanno aperto...
    Esactly, cosa che fanno praticamente tutti i server che ne danno di gratuiti. :D

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciauz per le News credo di aver risolto...Oltre a continuare a studiare il PHP ho dato una sbirciatina al codice di uno script presente su FreePHP che mi ha facilitato le cose non di poco :D

    Per il dominio di 4 livello...è ancora tutto da vedere per ora me ne serviva giusto uno per permettere a un mio amico di fare gli upload per la sua sezione del sito (la futura linuxworld)...

    Per il momento mi concentro sulle News...Per il resto vedremo ^_^ Ciaux

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    WOW Guarda qua che robba!!!

    http://www.eternity6.altervista.org/newscaster/

    ...Va bè mi sono appoggiato a uno script già fatto da un'altro...Però insomma è gia un passettino in avanti...Ora inizio subito la personalizzazione!!

    Un grazie a tutti voi e anche a sto simpatico "Verylost" Che ha fatto sto scripettino che non necessita manco di MySQL :D

    Ciauz

    Se a qualcuno dovesse servire glielo posso sendare ^_^

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi ho un'altro MEGA PROBLEMA HELP!!!

    Vorrei mettere sotto chiave la directory (ancora in prova) /newscatter/
    con all'interno lo script che funge da news...

    Vorrei poi creare un'altra pag chiamata ad esempio news.php che richiami la pag "script" all'interno della cartella /newscatter/ magari tramite comando...[code:1:16fdd43a14]&lt;? include&#40;'./newscaster/index.php'&#41;; ?&gt; [/code:1:16fdd43a14]

    Il prob è...Se metto quella cartella sotto password...però faccio richiamare da un'altra pag un file in quella cartella sotto password...cosa succede??....Mi da errore??...Mi chiede la Password (che non voglio che venga richiesta...per una semplice consultazione delle news...)...

    Aiuto...

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    nn so se l'include sia influenzato dalle psw....

    l'unica cosa è provare ^_'

    cmq x essere sicuro usa l'url assoluto:

    &lt;? include('/membri/eternity6/newscaster/index.php'); ?&gt;

    byez
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Esiste sempre la possibilità di proteggere il file php con una password usando un if e una variabile dichiarata nel collegamento

    file.php?pwd=1234

    Ciao!
    Paolo



    (Appena tornato da una bella sciata)

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    [quote="dweb"]Esiste sempre la possibilità di proteggere il file php con una password usando un if e una variabile dichiarata nel collegamento

    file.php?pwd=1234

    Ciao!
    Paolo



    (Appena tornato da una bella sciata)[/quote]

    --------OT-------------

    BEATO TE CHE SEI ANDATO IN VACANZA E CHE TI SEI RILASSATO

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Esiste sempre la possibilità di proteggere il file php con una password usando un if e una variabile dichiarata nel collegamento

    file.php?pwd=1234

    Ciao!
    Paolo



    (Appena tornato da una bella sciata)
    Bravo così mi basta chiamare l'url dal mio pc per superare la protezione :?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Esiste sempre la possibilità di proteggere il file php con una password usando un if e una variabile dichiarata nel collegamento

    file.php?pwd=1234

    Ciao!
    Paolo



    (Appena tornato da una bella sciata)
    Bravo così mi basta chiamare l'url dal mio pc per superare la protezione :?
    la gente teoricamente non usa il mio pc, familiari a parte

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Citazione Originalmente inviato da dweb
    Esiste sempre la possibilità di proteggere il file php con una password usando un if e una variabile dichiarata nel collegamento

    file.php?pwd=1234

    Ciao!
    Paolo



    (Appena tornato da una bella sciata)
    Bravo così mi basta chiamare l'url dal mio pc per superare la protezione :?
    la gente teoricamente non usa il mio pc, familiari a parte
    Non hai capito: se mi dai la password in chiaro su un url ed io la vedo, poi posso entrare come e quando voglio in quella zona, non credi?
    In pratica tu hai suggerito di mettere la password nell'url, ma se io sto navigando nel sito e leggo casualmente, l'url in questione, ti prendo la password.
    Molto meglio passarla tramite le variabili d'ambiente, comenuque sempre molto labili in quanto a sicurezza, ma almeno non le vedo.

    Ciao.

    P.S. vai a correggere il tuo sito, scrivi sempre boswer invece di browser.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Porca miseria!!!! Quanto lavoro c'è per riorganizzare e rendere più vivibbile il mio sitozzo!!!! .... Grrrr

    Senza contare che mi sono accorto di un grosso grossissimo errore!!
    In tutte le nuove pag che ho fatto ci sono i metatag di FrontCage!!! Noooooo Cosi imparo a partire da pag html vecchie per i nuovi lavori :°°°((

    Por*** Tro** .......

    Va bè....il sito sta uscendo abbastanza bene...Anche se come il più novello dei novelli ho creato il themes del sito usando le table per formattare la Pag...Solo a lavoro finito ho ponderato che occupavo solo spazio superfluo...Ufff....

    I CSS gli ho lasciati perdere...Ho notato con sorprendente spiacevolezza che alcuni browser obsoleti non vedo correttamente alcune funzioni...

    Quando avrò finito di uppare sul serer il nuovo sito vi inviterei a testarlo..magari con qualche vecchio vecchio browser...Magari con quelli che manco caricano le immg....

    Ciaux

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Ma perchè Altervista non mette una bella funzione nel pannello per spostare intere cartelle da una parte all'altra del proprio spazio web... :°°( mi faciliterebbe non di poco il restailing...sight

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    E usare un client FTP? fosse pure Internet Explorer invece del pannello?
    Sarebbe tutto più semplice non credi?
    Se poi usi Linux, ti consiglio gftp.
    Ciao. :)

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Ehhhmmm con IE è stata la prima cosa che ho provato sia trascinando la cartella dentro un'altra (e non me lo permetteva...) sia con il comando sposta..che veniva automaticamente annullato appena ci provavo....

    Ora io non uso un client ftp da molto (non ne avevo bisogno visto che utilizzavo IE o tramite comandi in linea...)

    Il che mi fa pensare che forse ci sia una restrizione proprio su altervista...Cmq se te ci riesci fammelo sapere ciaux

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    No nulla, hai ragione, si vede che non ci avevo ancora provato prima.

  22. #22
    L'avatar di madbad
    madbad non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    25-08-2002
    Messaggi
    842

    Predefinito

    WsFtp pro

    Ci riuscivo fino a due settimane fa' poi non ho piu' avuto occasione di provare.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Io continuo ancora a caricare via FTP con WSFTPPRO

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    che tu riuscissi a caricare file tramite protocollo ftp non ne ho dubbi...ma riesci a spostare una cartella nell'ftp dentro a un'altra cartello dello stesso o spostera una cartella da una zona all'altra?...E' questo che io non riesco a fare

  25. #25
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    io ci riesco tranquillamente con CuteFTP


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    con smartftp lo fai tranquillamente.. come con tutti i client ftp (almeno credo)..

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •