Avere una pagina sui principali social Network è oggi un must per le aziende. Spesso, però, a meno di non disporre di molto tempo libero o di fondi sufficienti a pagare qualcuno che tenga aggiornate le proprie pagine con costanza, risulta difficile ai più mantenere le proprie pagine sempre aggiornate, a scapito dell'interesse degli utenti.
Se per la pubblicazione automatizzata di notizie ci si può affidate con successo a servizi quali Rss Graffiti, fino ad oggi nessun servizio permetteva di aggiornare automaticamente la propria pagina con delle immagini. Eppure, sono proprio le immagini ad essere condivise più facilmente dagli utenti Facebook.
SocialManager permette ai propri utenti di aggiornare automaticamente le proprie pagine Facebook e Twitter con immagini tratte da canali sociali a scelta (Profili Tumblr, Gruppi Flickr, altre pagine Facebook) sollevando gli utenti dall'incombenza di cercarle e caricarle manualmente. Tempo risparmiato ed effetto garantito!
Una volta effettuata la registrazione al sito http://socialmanager.altervista.org , giornalmente verranno pubblicate sui propri canali sociali immagini attinenti alla tipologia di attività della pagina collegata, senza alcun'altra operazione richiesta all'utente.
La registrazione a SocialManager è gratuuita. L'utente potrà subito iniziare ad aggiungere le proprie pagine Facebook al sistema di gestione automatizzata tramite un semplice pannello di gestione e scegliere da quali servizi SocialManager dovrà attingere le immagini da ripubblicare sulla pagina.
I servizi supportati al momento (dai quali prendere le immagini) sono: Flickr (Gruppi), Flickr (Ricerca per Tag), Tumblr (Ricerca per utente), Facebook (Pagine).

Cosa ne pensate?