Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Ho cambiato il sito, consigli?

  1. #1
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito Ho cambiato il sito, consigli?

    Ho dato una rinfrescata al sito, come sembra?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non mi convince quel menù orizzontale, sia per come è strutturato (2 righe) e sia per l'immagine di background.

  3. #3
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Non mi convince quel menù orizzontale, sia per come è strutturato (2 righe) e sia per l'immagine di background.
    quindi mi consigli di provarlo a far stare tutto in una riga? per lo sfondo cosa mi consiglieresti?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Concordo con Musica per il menù, io lo farei in una sola riga, magari cambiando stile dei pulsanti spostandolo appena sotto l'immagine, inoltre l'immagine:


    La vedo spostata verso sinistra rispetto al centro, secondo me starebbe meglio centrata.

    :D

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da EmoArt Visualizza messaggio
    quindi mi consigli di provarlo a far stare tutto in una riga? per lo sfondo cosa mi consiglieresti?
    Lo sfondo intendo quello del menù (quello giallino).
    Il menù orizzontale potresti metterlo subito sotto l'immagine dell'header in modo da formare un'unica riga, e fargli prendere tutta la larghezza dell'intera tabella. Come sfondo potresti provare a prendere un colore che c'è nell'immagine (ad esempio quel marroncino sabbiato, cioè quella specie di bastone in cui sono attorcigliati i fiori). Fai qualche prova e vedi quali sono i colori che più ci stanno.

    Comunque oltre alla grafica, io darei un'occhiata anche al codice delle tue pagine.
    Se vai a validare la tua home page, escono 33 errori, 23 warnings.
    Per iniziare, hai messo il tag <title> ed il meta description all'interno del body, invece vanno messi all'interno dell' <head>.

    Poi, le tabelle (<table>) vengono usate per racchiudere dei dati e non per costruire un template. Al posto delle tabelle, potresti semplicemente utilizzare dei tag <div> ai quali assegnare uno stile (attraverso il CSS).
    L'immagine dell'header non la mettere come immagine, ma mettila come background.
    Ultima modifica di musicanapoli : 20-03-2010 alle ore 17.02.18

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    A me sembra un sito "fatto in casa", un sito che al visitatore non dà l'idea di professionalità e che probabilmente non torna nuovamente...

    Prima di tutto quella differenza di diensioni tra l'intestazione e il corpo del sito non mi convince affatto... potresti fare tutto di una larghezza...
    Poi il menu su due righe e lo sfondo del menu non mi piace sinceramente, come diceva musicanapoli.
    Poi lo spazio tra le celle della tabella non mi piace.. prova ad inserire cellpadding="0" cellspacing="0" (parere personale... poi fai tu).
    Il menu laterale è poco intuitivo, prova innanzitutto a allinearlo a sinistra e magari arricchisci il lato del sito con qualche immagine.

    Finite le critiche... eheheh ;)

    CIAO!

  7. #7
    L'avatar di EmoArt
    EmoArt non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    19-03-2007
    Messaggi
    384

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicontheweb Visualizza messaggio
    A me sembra un sito "fatto in casa", un sito che al visitatore non dà l'idea di professionalità e che probabilmente non torna nuovamente...

    Prima di tutto quella differenza di diensioni tra l'intestazione e il corpo del sito non mi convince affatto... potresti fare tutto di una larghezza...
    Poi il menu su due righe e lo sfondo del menu non mi piace sinceramente, come diceva musicanapoli.
    Poi lo spazio tra le celle della tabella non mi piace.. prova ad inserire cellpadding="0" cellspacing="0" (parere personale... poi fai tu).
    Il menu laterale è poco intuitivo, prova innanzitutto a allinearlo a sinistra e magari arricchisci il lato del sito con qualche immagine.

    Finite le critiche... eheheh ;)

    CIAO!
    Grazie, senza critiche non si migliora, in effetti il sito l'ho fatto a casa, non sono un professionista (ma si era capito )

    Citazione Originalmente inviato da musicanapoli Visualizza messaggio
    Lo sfondo intendo quello del menù (quello giallino).
    Il menù orizzontale potresti metterlo subito sotto l'immagine dell'header in modo da formare un'unica riga, e fargli prendere tutta la larghezza dell'intera tabella. Come sfondo potresti provare a prendere un colore che c'è nell'immagine (ad esempio quel marroncino sabbiato, cioè quella specie di bastone in cui sono attorcigliati i fiori). Fai qualche prova e vedi quali sono i colori che più ci stanno.

    Comunque oltre alla grafica, io darei un'occhiata anche al codice delle tue pagine.
    Se vai a validare la tua home page, escono 33 errori, 23 warnings.
    Per iniziare, hai messo il tag <title> ed il meta description all'interno del body, invece vanno messi all'interno dell' <head>.

    Poi, le tabelle (<table>) vengono usate per racchiudere dei dati e non per costruire un template. Al posto delle tabelle, potresti semplicemente utilizzare dei tag <div> ai quali assegnare uno stile (attraverso il CSS).
    L'immagine dell'header non la mettere come immagine, ma mettila come background.
    Come prima cosa cercherò di sostituire le tabelle con i div, mi chiedevo solo se il colore del bordo delle tabelle sarebbe stato possibile mantenerlo anche con i div...
    per quanto riguarda il <title> e <meta>, lì cè un pò di pasticcio, infatti quei tag non sono nella index.php ma nelle varie pagine che vengono richiamate e incorporate nelle index stessa, l'ho fatto in quel modo perchè la mia intenzione sarebbe quella di mettere un titolo e meta tag diversi per ogni pagina, se li scrivo nella index tutte la pagine saranno uguali...come dovrei fare per correggere questo errore?

    un esempio di pagina inclusa:
    Codice:
    <title>EmoArt-cuchi e fischietti, dalle ceramiche di Caltagirone</title>
    <meta name="description" content="Fischietti e presepi in miniatura realizzate in terracotta, consigli su come costruirli, vendita online di fischietti, forum di discussione" />
    <link href="stile.css" rel="stylesheet" type="text/css">
    <h4 class="clear">Home</h4>              								 
    <p align="right" >
    Aggiornato al 19-03-2010
    </p>
    <p>
    <em>Oggetti rituali, giocattoli,
    strumenti musicali,
    arte popolare… </em><br/>
    Il suono dei <u>"fischietti"</u> o <u>"cuchi"</u> di terracotta ha fatto parte 
    dei giorni quotidiani degli uomini per oltre 6000 anni prima di essere dimenticato nel 
    secolo scorso.</p>
    
    <p><b>Storici, archeologi, ed appassionati della vostra regione, collezionisti di 
    ceramica… !!!!</b><br />

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •