Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Tema WordPress per Altervista

  1. #1
    shinworld non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-07-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito Tema WordPress per Altervista

    Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione inserendo qui questo post. Ho installato da poco nel mio spazio altervista il blog WordPress ma tra tutti i temi che venivano offerti non ce n'era nessuno in particolare che mi piaceva, perciò ho fatto una ricerca e ho trovato un tema carino di nome Pixel.
    Dopo aver installato questo tema ho apportato varie modifiche ad esso tra cui:

    -Ho aggiunto la publicità di AlterVista.
    -Ho ridimensionato un pò la grafica rendendo il blog (a mio parere) più comodo da usare.
    -Ho tradotto parecchie cose in italiano.
    -Ho personalizzato un pò i colori rendendoli più accesi.

    Poi ho impacchettato il tutto in modo che chiunque può scaricare e usare questo mio repack del tema Pixel, Il Download lo trovate qui

    Spero possa essere utile a qualcuno, magari lo inserite nei temi predefiniti di WordPress su AlterVista...

    Detto questo, aggiungo che non voglio assolutamente nulla in cambio, spero il mio lavoro sia utile a qualcuno.

    Ciao,
    Francesco.

  2. #2
    L'avatar di nukta
    nukta non è connesso AlterVista Staff
    Data registrazione
    12-06-2008
    Messaggi
    136

    Predefinito

    grazie francesco per la segnalazione. il tema è molto interessante e verrà preso in considerazione.

  3. #3
    shinworld non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-07-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito Aggiornamento Tema

    prego, volevo comunicarvi ho reso questo repack un vero e proprio tema dandogli il nome di UltraPixel e portandolo alla versione 2.1 aggiungendo ulteriori miglioramenti.
    Di seguito vi riporto l'url del download di questo tema che aggiornerò automaticamente ogni volta che apporterò modifiche interessanti:

    Download UltraPixel

    EDIT: Aggiornato alla 2.1
    Ultima modifica di shinworld : 15-07-2009 alle ore 15.08.22

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    fantastico :O

  5. #5
    shinworld non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-07-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    sono contento che vi piaccia, miraccomando fatemi sapere se ci sono problemi o se lo avete incluso nei temi disponibili per chi si installa wordpress su altervista tramite le vostre tools, giusto per una soddisfazione personale =)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Molto bello, credo che lo userò per il mio blog. Grazie

  7. #7
    shinworld non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-07-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    prego, ma è stato inserito nei temi già disponibili all'installazione del blog di altervista?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    scusate nn so cm accedere al mio forum

  9. #9
    shinworld non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-07-2009
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Il tema è stato aggiornato alla versione 2.2, il link per il download è sempre lo stesso. Sta volta le novità sono davvero tante e consiglio vivamente a chiunque utilizzi ancora la versione 2.1 o precedente di aggiornare il proprio tema a quest’ultima versione.

    Tutte le novità possono riassumersi in tre punti:

    -Effettuata traduzione in italiano della maggior parte delle stringhe che non erano ancora state tradotte.

    -Effettuate ulteriori modifiche al foglio di stile CSS (style.css) per rendere la grafica ancora più accattivante.

    -La footbar è stata resa modificabile direttamente dal pannello di controllo (su Aspetto–>Theme Options), ciò rende molto più facile l’inserimento di contenuti personalizzati all’interno di essa poichè in questo modo possiamo fare tutto dal browser senza modificare i file del tema (utile per inserirci la publicità).

    Download UltraPixel v2.2

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •