Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Universal Profile System

  1. #1
    Guest

    Predefinito Universal Profile System

    Ciao,
    tempo fà iniziai a pensare ad un progetto per la condivisione dei profili... capisco che non è molto chiaro e lo spiego meglio:
    praticamente volevo realizzare un sistema simile al .net passport (che non so neanche se esiste ancora) e servizi simili, in cui se disponi di un account, potevi usarlo per registrarti ad altri siti inserendo automaticamente i dati. Questo dovrebbe essere un sistema distribuito nel senso che se un utente è registrato su un sito che supporta questo sistema, può usare quell'account per registrarsi su un altro sito che lo supporta.

    Buona parte del codice è già stata scritta, quindi non è una cosa per così dire "campata in aria" e soprattutto credo possa essere utile a tante persone...

    fatemi sapere innanzi tutto cosa ne pensate (è fermo da parecchio tempo per mancanza di tempo) e se per caso qualcuno ha voglia di partecipare...

    p.s.: non ho pretese, nè l'assoluta necessità di realizzarlo... dite pure quello che pensate....

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Si, lo conoscevo e avevo intenzione di dargli un'occhiata più approfondita (quando avrò un pochino di tempo libero che mi manca)... cmq l'avevo detto, io l'ho buttata lì :P

  4. #4
    L'avatar di matt93
    matt93 non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-09-2008
    Messaggi
    241

    Predefinito

    si, ma perchè non creare un "OpenAV" ?
    Ossia in un sito (per esempio openav.altervista.org ) ci si registra, e poi in tutti gli altri si fa il login.

    Che ne pensate? Io penso che possa essere una ottima idea se ben sviluppata...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, OpenId è la preistoria. Facebook Connect uniformerà le identità online. Basterà collegarsi tramite il proprio account Facebook al sito. Poi, dipende dalla bravura dello sviluppatore ottimizzare le funzioni: http://developers.facebook.com/news....og=1&story=310

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    E' storia anche perchè il thread è di più di un anno fa


    -- Aut Roma Aut Nihil!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •