Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 38

Discussione: Problema accesso al sito web

  1. #1
    Guest

    Question Problema accesso al sito web

    Ciao, volevo chiedere come è possibile che mi dà questo errore:
    Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata all'account pari a 12 GBytes, il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo mese.

    Ho effettuato l'upgrade a 12gb e subito dopo aver cliccato per l'upgrade mi ha subito scritto: Banda mensile: 100% - usati 13 GB su 12 GB disponibili.

    Praticamente prima dava che il limite di 10gb era consumato..allora ho effettuato l'upgrade a 12gb e in nemmeno un secondo mi ha subito riavvertito che il traffico è esaurito..Come è possibile consumare 3gb in un secondo? e sopratutto lì dice 13GB usati su 12...un Gb in più rispetto al limite.
    Attendo una risposta e grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Questo si verifica quando il traffico consumato va oltre il limite massimo.

    Nel casi specifico l'account pare aver prodotto 14 GB di traffico circa, quindi per sbloccarlo è necessario arrivare fino a 15GB
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    xkè il sistema mi ha fatto consumare + di 10gb ke è il limite imposto? per farmi stare in debito? Cioè non torna..allora c'è un margine? e poi ripeto..prima dell'upgrade mi diceva che il traffico era arrivato a 10Gb e subito dopo l'upgrade ho passato i 13Gb! tu mi dici addirittura 14!..Ma non esiste un modo certo? oppure diamo i numeri? mi scuso x lo sfogo ma ho un sito bloccato..è da poco meno di un anno che ho il sito e non ho mai avuto problemi di traffico.

    Spero in una risposta un tantino + logica. Grazie

  4. #4
    provolandia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito mmm

    Effettivamente il discorso di ListXdcc non fa 1 piega

    Se ho 10 euro in tasca, non posso spenderne 14

    Quindi supponiamo di essere presi di mira da un attacco (ddos flood o come volete chiamarlo), questo attacco potendo consumare più del permesso, mi indebiterà ogni volta di + 4gb...
    Appunto come detto da ListXdcc quella di Gianluca mi sembra una risposta al quanto vaga e priva di fondamenta.

    N.B.: Gianluca, scusa x l'intervento, ma penso che questa questione prima o poi toccherà 1 pò tutti

    saluti

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'aggiornamento del traffico consumato da un sito web non viene fatto in tempo reale ma ad intervalli regolari, se il sito produce veramente molto traffico, indipendentemente dal fatto che esso sia legittimo o frutto di un attacco mirato, si può verificare uno sforamento effettivo della quota massima in quanto il blocco viene appunto imposto nel momento in cui la quota di traffico è aggiornata e quindi il sistema verifica il superamento della soglia.

    Il traffico consumato effettivo è sempre presente nel pannelo di controllo, infatti accedendo su quello di listxdcc io vedo:

    usati 13 GB su 12 GB disponibili
    Io ho parlato di 14 GB facendo un arrotondamento, ma in realtà si tratta di 13,71 GB, quindi ritengo sia sufficiente arrivare a 14 GB anzichè 15 per lo sblocco.

    Prima però converrebbe capire come mai una quantità di traffico tale sia stata bruciata in così poco tempo. Io ad esempio vedo un file da 7 MB nella root dello spazio web, se il link si è improvvisamente diffuso potrebbe essere quella la ragione.
    Gianluca

  6. #6
    provolandia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito mmm

    L'aggiornamento del traffico consumato da un sito web non viene fatto in tempo reale ma ad intervalli regolari
    In questo caso il sistema si era dimenticato del sito di ListXdcc

    ok, l'aggiornamento non avviene in real-time, ma uno sforamento di quasi 4GB su 10GB mi sembra un attimino improbabile

    Ho effettuato l'upgrade a 12gb e subito dopo aver cliccato per l'upgrade mi ha subito scritto: Banda mensile: 100% - usati 13 GB su 12 GB disponibili.
    infatti va tenuto in considerazione che a nulla è servito l'upgrade di ListXdcc, la quota massima era già stata sforata prima dell'upgrade,
    quindi lo sforamento non è stato di 13GB su 12Gb, ma di 13,71GB su 10GB

    la cosa non quadra...

    saluti

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Raga secondo me non ci stiamo concentrando sul punto reale del discorso, cioè un consumo superiore a 13giga in 4 giorni.
    Quindi oltre 3giga al giorno.
    Anche acquistando altri blocchi in brevissimo tempo andrebbe nuovamente sotto quindi sconsiglio a ListXdcc di prenderne altri fin quando non sarà chiaro il motivo di tale consumo.
    Vedendo la gcache sembra una sorta di canale mirc con una lunga lista di files* ma non trovo info riguardo al tipo di script/cms usato per la realizzazione del sito (sempre se ne hai usato uno).
    -
    @provolandia: io non ci trovo nulla di strano, se (sto teorizzando) il controllo viene fatto una volta ogni 24ore il limite sforato di 3 giga è perfettamente nella norma (non so comunque ogni quanto venga effettuato il controllo sul consumo di banda)
    Ultima modifica di darkwolf : 04-01-2009 alle ore 23.28.54
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    provolandia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-05-2004
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Raga secondo me non ci stiamo concentrando sul punto reale del discorso, cioè un consumo superiore a 13giga in 4 giorni.
    Quindi oltre 3giga al giorno.
    Anche acquistando altri blocchi in brevissimo tempo andrebbe nuovamente sotto quindi sconsiglio a ListXdcc di prenderne altri fin quando non sarà chiaro il motivo di tale consumo.
    Vedendo la gcache sembra una sorta di canale mirc con una lunga lista di files* ma non trovo info riguardo al tipo di script/cms usato per la realizzazione del sito (sempre se ne hai usato uno).
    Quoto in pieno

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    non è 1 cmos ma 1 paginetta statica in html..appunto mi sembra impossibile consumare 14GB in 4 giorni..non ho il sito della microsoft con milioni di visite e download giornalieri :D Quel file da 7mb per quanto possa essere scaricato non giustificherebbe in nessun modo l'uso spropositato di banda anke perchè significherebbe 2000 download in 4 giorni..Impossibile!!

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ListXdcc Visualizza messaggio
    non è 1 cmos ma 1 paginetta statica in html..appunto mi sembra impossibile consumare 14GB in 4 giorni..non ho il sito della microsoft con milioni di visite e download giornalieri :D Quel file da 7mb per quanto possa essere scaricato non giustificherebbe in nessun modo l'uso spropositato di banda anke perchè significherebbe 2000 download in 4 giorni..Impossibile!!
    Hai inserito manualmente quella montagna di codice presente nei sorgenti???
    Hai controllato via ftp la presenza di eventuali files "anomali"?
    -
    Edit:
    A me questa: http://209.85.129.132/search?q=cache...&gl=it&strip=1 non sembra una pagina html statica
    Ultima modifica di darkwolf : 04-01-2009 alle ore 23.39.58
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  11. #11
    Guest

    Predefinito

    be quello nn è codice ma semplicemente testo. è 1 script tcl che genera una lista in html, poi questa viene inviata via ftp circa 1 volta al giorno

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Salve io ho avuto lo stesso identico problema il 3 mattina mi alzo e trovo il sito bloccato(da premettere che alle ore 2:30 circa del giorno 3 il traffico era del 4,5% di 10gb), aggiungo 2gb di banda e mi dice che invece di 10 ne ha consumati 15, ed allora aggiorno a 17gb, stamane il 5 gennaio sito chiuso nuovamente, per sbloccarlo ho prima comprato 2gb e dopo mi ha detto che avevo 21gb di traffico consumato, non potendo pagare in altro modo ho usato la ricarica del cellulare spendendo 9 euro per ricaricare 2190 AC, e quando me lo ha sbloccato mi dice che ho il 99,7% della banda usata quindi oltre i 21gb... che diceva, da dire che si c'era un file da 1mb sul sito ma questo non spiega come sia possibile che abbia consumato in soli 5 giorni 21504Mb(21Gb) ed oltre... quindi in poche parole in circa 10 ore sono scomparsi 14,5gb... il che significa che quel file lo devono aver scaricato quante volte ? 14500 in circa 10 ore, il che é un pochino impossibile direi...

    Aspetto una vostra risposta,
    Smallville2003

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ti consiglio di rimuovere questa:
    Per Aiutare Il Continuo lavoro di manutenzione del database potreste cliccare sul banner qui :P
    Spero che sarete in molti a cliccare sui banner, al momento qualche persona invidiosa ha consumato tutto il traffico che avevo per questo mese per questo sito, per comprare altra banda ho bisogno che ognuno di voi clicchi su tutti i banner che sono in questa home,
    onde evitare la sospensione del sito
    -
    Ti sei registrato nel 2003, ormai dovresti conoscere bene il regolamento
    -
    PS: curioso che entrambi abbiate a che fare con mirc
    Hai anche tu la medesima lista di files?
    Non è che si tratta di un ddos allo script in questione?
    Ultima modifica di darkwolf : 06-01-2009 alle ore 01.19.54
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Guest

    Predefinito

    1° non ci sono liste di file, 2° io ho creato di mia iniziativa uno script che offre un servizio gratuito e se vedi i soldi che ricavo li tramuto in AC e non me ne prendo nemmeno un euro, gli utilizzatori fanno richieste tipo mi fai la luna ed io certo ci posso provare ma se devo pure spendere soldi no.. cioé 21gb di traffico non li ho mai visti, in 5 anni il max é stato il 31/12 che ho raggiunto il 94% (di 10gb)del traffico, e quando ho visto sito chiuso ho preso i soldi della pubblicità non sapevo nemmeno che il minimo era 35 euro... ho cambiato solo 10 euro in AC o meno non ricordo cmq lì per lì 8000 AC sembravan tanti.. ho da 3 anni il sito dello script lì e non ho mai avuto problemi il max che raggiungevo era di 5 o 6gb... e se vedi i log tuoi noterai che le pubblicità le ho messe da novembre od ottobre non ricordo bene prima non c'erano... ho visto l'aumento del consumo di banda ed ho messo le pubblicità... per un'eventuale aumento, se ho sbagliato scrivendo potete cliccare ok lo levo... no problem, il regolamento l'ho letto 5 anni fà forse é cambiato qualcosa e non lo so o semplicemente non lo ricordo...
    Ultima modifica di Smallville2003 : 06-01-2009 alle ore 01.28.53

  15. #15
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non ti sto mica accusando di niente sia chiaro, semplicemente il regolamento vieta assolutamente l'inserimento di testo atto ad invogliare click sui banner pubblicitari.
    Per il resto magari è solo una coincidenza ma... entrambi avete a che fare con mirc.
    -
    PS: quali log dovrei vedere? Io sono un semplice utente esattamente come te
    Ultima modifica di darkwolf : 06-01-2009 alle ore 01.36.48
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  16. #16
    Guest

    Predefinito

    ok leverò il messaggio, ma comunque qualcosa non mi é chiaro, si ho trovato scritto blocco account ed ho letto, e dato che negli stessi giorni mi é successa la medesima cosa, ho postato la mia lamentela...

  17. #17
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'unica cosa che AlterVista può fare è verificare che non esistano problemi nel rilevamento del traffico a livello generale.

    Le verifiche sono state fatte e non sono state riscontrate anomalie, anche perchè non sono stati portati a termine recenti aggiornamenti che possano aver influito sui servizi interessati.

    Ciò che AlterVista non può fare è fornire assistenza individuale finalizzata all'ottimizzazione o la messa in sicurezza del proprio sito e dei relativi applicativi, per ovvie ragioni materiali che sono indipendenti dalla gratuità o meno del servizio.

    Premesso questo c'è sempre la massima disponibilità a dare consigli quando possibile e come è stato fatto in questo medesimo thread.

    darkwolf ha comunque avanzato un'ipotesi a mio avviso plausibile, e non escluderei, data la similitudine dei temi trattati, anche un'oscillazione stagionale del traffico.
    Gianluca

  18. #18
    Farfuglio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito

    da quel che leggo, i 2 utenti manifestano problemi simili, ma tuttavia l'ipotesi avanzata da darkwolf è errata.

    PS: curioso che entrambi abbiate a che fare con mirc
    Hai anche tu la medesima lista di files?
    Non è che si tratta di un ddos allo script in questione?
    i 2 parlano di uno script mirc scritto in tcl che nulla ha a che fare con i rispettivi siti, mi spiego meglio... non si tratta di script php, java...
    lo script di cui parlano è una cosa esterna al sito quindi non può in nessun modo influire sui siti.

    a questo punto io più che altro mi chiederei (e la butto li): non sarà mica un bug di altervista dovuto all'anno bisestile?
    infatti il 2008 è stato un anno bisestile
    entrambi hanno avuto questo problema allo scoccare della mezza del 31/12/08 (o giù di li).

    Auguri a tutte le donne di altervista

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    ehm il traffico é stato nuovamente superato, ma ieri avevo 1gb di banda ancora e nel sito ho lasciato solo 8,5kbyte di file cioé 3 file rispettivamente 4,2kbyte index.html statico non ho script dentro, 3,1kbyte file .txt(documento) e 23byte altro file . txt(documento), per quanto riguarda 1024mb diviso il totale é impensabile che ho accumulato un traffico pari ad 1gb ma come già sappiamo tutti probabilmente non é solo di 1gb il traffico accumulato, quindi mi domando potete dirmi quanto traffico avrei generato con 8,5kb di sito totale ? é curiosa come cosa, 1° perché non mi va di spendere 10 euro al giorno, 2° ok l'assistenza generica ma posso almeno sapere se sono stati ip sempre gli stessi che hanno richiesto i file circa un milione o due milioni di volte ? per generare il traffico... ho appunto ieri levato tutto il sito, ma tutto cioé 8kbyte non è praticamente nulla...

    dimenticavo, e dire che l'index.html é dotato di contatore e ieri in tutta la giornata é aumentato solo di 100 visite, quindi non sono nemmeno 8,5kb sono sui rimanenti 3,3kbyte che si dev'essere generato tutto il traffico...

    attendendo una vostra risposta, Vi auguro una buona epifania...
    Smallville2003
    Ultima modifica di Smallville2003 : 06-01-2009 alle ore 14.00.42 Motivo: dimenticavo

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    giusto..anke noi abbiamo il contatore nella home e prima ke succedesse questo le persone contate nn erano così elevate rispetto a dicembre..quindi ke traffico abbiamo usato? O.o

  21. #21
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Farfuglio Visualizza messaggio
    da quel che leggo, i 2 utenti manifestano problemi simili, ma tuttavia l'ipotesi avanzata da darkwolf è errata.
    Probabilissimo!
    Citazione Originalmente inviato da Farfuglio Visualizza messaggio
    a questo punto io più che altro mi chiederei (e la butto li): non sarà mica un bug di altervista dovuto all'anno bisestile?
    E un bug di altervista avrebbe colpito solo 2 su 700.000 utenti per giunta risiedenti su server diversi?
    -
    Stavo pensando anche ad un altra cosa che accadde sul mio sito molto tempo fa!
    Avevo getright nel mio sistema e provai a scaricare un file dal mio stesso sito, getright riusciva a scaricare solo pochi byte e poi ricominciava dall'inizio (probabilmente a causa del controllo antileech), così facendo (ignorando il perchè lasciai getright avviato sperando riuscisse a completare il download) mi ritrovai tanti giga di banda "mangiati" in breve tempo.
    disinstallai getright e inserì nel mio htaccess un controllo per impedire sul sito l'uso di alcuni downloadmanager, da allora non ebbi più problemi :)
    -
    Esempio:
    Codice:
    #### Blocco GetRight ####
    
    RewriteEngine On
    RewriteCond %{HTTP_USER_AGENT} ^GetRight
    RewriteRule ^(.*)$ http://img396.imageshack.us/img396/4372/accessdeniedgx1.gif [L,R]
    Ultima modifica di darkwolf : 06-01-2009 alle ore 16.04.29
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  22. #22
    Guest

    Predefinito

    ti ringrazio del codice ma il problema non sussiste in quanto sono documenti di testo ed i brower solitamente li visualizzano...

  23. #23
    Farfuglio non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-06-2004
    Messaggi
    4

    Predefinito la befana vien di notte con le scarpe della lotto

    bhe, non è detto che un bug debba x forza interessare 700.000 utenti...
    un bug generalmente scatta se si verificano determinate condizioni

    sempre ipotizzando, magari ci sono altri utenti con stesso identico problema che ignorano questo post e pensano semplicemente
    che il loro sito stia sbancando con visite da record

    Vorrei ricordare che 22gb in 5 giorni non sono noccioline

    Traffico temporaneamente bloccato

    Il traffico verso questo sito web è stato temporaneamente bloccato perchè è stata superata la quota mensile assegnata

    all'account smallville2003 pari a 22 GBytes, il sito sarà nuovamente accessibile a partire dal primo giorno del prossimo

    mese.
    un sito con media 100 visite giornaliere, matematicamente non può esaurire tutti quei gb

    Potrebbe trattarsi di un attacco diretto ai siti in questione che tende ad esaurire la quota di spazio assegnata ai

    rispettivi siti magari scaricando più volte un file dal sito.

    se posso permettermi di dare un consiglio (ovviamente allo staff di altervista), io procederei in questo senso:

    Prenderei in "test" il sito di Smallville2003 -dato che ha avuto un consumo a dir poco eccessivo-

    Gli farei una ricarica da 1gb

    poi starei a guardare i log

    andrei a verificare quale/i ip accedono con frequenza regolare al sito e se scaricano + volte il medesimo file.

    N.B.: In assenza di prove certe non possiamo fare altro che ipotizzare.

    saluti e viva la befana

  24. #24
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    smallville2003: I file di testo di cui parli, da chi o cosa vengono caricati (visto il contatore della homepage non è quella la pagina caricata molte volte), perché se tale file diciamo da 5 KB venisse caricato ogni secondo da 100 persone consumerebbe ben 5KB x 3600s x 100 utenti = 1800000 KB (che sono poi 1,71 GB di banda consumata) in 1 ora, senza prendere in considerazione eventuali DoS mirati.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  25. #25
    L'avatar di Saturnix
    Saturnix non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    11-04-2006
    Messaggi
    462

    Predefinito

    Io consiglierei vivamente di controllare quali IP scaricano quali files...
    Saturnix

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    quindi se i tuoi calcoli sono esatti, smalville consumerebbe + di 40gb al giorno?..ma come ho detto prima...nemmeno il sito microsoft fà un traffico del genere! è un pò assurdo ke 100 persone stiano a klikkare ogni secondo x un ora...e cmq ripeto anke x il mio sito..è semplicemente una lista..nn è un sito complicato..quindi tutto quel traffico mi sembra impossibile...quoto farfuglio..nn potete fare delle prove? delle verifiche?

  27. #27
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    ma... quella lista non viene scaricata anche dai vari "addons"...?

    metti nella pagina del codice che faccia un log preciso di ogni ip che la richiede cosi' provi a farti tu una stima... :/
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    allora il file di testo di 3,2kbyte, é scaricato dagli utenti dello script circa 600, solo ed esclusivamente se lo script trova sul file da 23byte che ha una data più recente rispetto al database che ha lo script in quel momento, cioé in pratica genererebbe un traffico di 3,2kbyte x 600 = 1920kbyte, lo script fa un controllo al giorno, quindi quello che dite per le liste php non vale anche per lo script quindi il max che in 5 giorni potevano scaricare é esattamente 5 x 1920 = 9600k che non sono 9,6mb ma 9,36mb... quindi in 5 giorni potevo generare a patto che aggiornassi il database tutti i giorni ben 10mb di banda comprendendo quei 23 byte per 600... circa 13,47kbyte reali...

    quindi quello che dite é fuori schema l'utente non ha motivo di connettersi a tale file in quanto lo avverte lo script della presenza dell'aggiornamento e con un click lo script aggiorna il database che non é altro che un file txt da me ideato, e che solo lo script in questione é in grado di leggere senza avere problemi.

    aspettando una soluzione Vi auguro buona notte...

    Smallville2003

  29. #29
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    smallville2003:

    quando hai provveduto ad eliminare il resto dei contenuti e lasciare solo i file di testo non avevi 1 gb di banda disponibile bensì pochi mb meno del limite e probabilmente il limite era già stato superato in quel momento (come ho scritto il conteggio della banda non avviene in tempo reale).

    L'unico modo per togliersi ogni dubbio è che tu vada ad attivare un blocco di banda aggiuntivo così puoi vedere l'andamento del traffico, posto che i contenuti nel sito rimangano quelli che ci sono ora, dal momento che il tuo traffico attuale utilizzato ammonta a 22,05 GB
    Gianluca

  30. #30
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Per verificare se sono i due file .txt a generare tutto quel traffico, ti ho preparato un file php che logga tutti gli accessi. Il file lo trovi qui http://dapeco.altervista.org/txt.zip

    Lo scompatti e lo carichi nel tuo spazio (eliminado SC.txt, AD.txt e index.html), eventualmente lo apri e modifichi il suo output (che è o il file SC con la lista o AD con la data) a seconda delle modifiche che avresti fatto ai due file originali.

    Poi, se non l'hai già attivato, attivi il mod_rewrite (Risorse & Upgrades - htaccess), dopo di che torni alla gestione sito e clicchi sull'ingranaggio vicino a .htaccess e vai in avanzate. Aggiungi il le righe:
    Codice:
    RewriteEngine On
    Options +FollowSymlinks
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !output_SC.txt
    RewriteCond %{REQUEST_URI} !output_AD.txt
    RewriteRule ^([^/]+).txt txt.php?f=$1
    Se già ci fosse qualcosa aggiungi solo le parti differenti.

    Ora avrai un sistema che al richiamo dei due file .txt risponde con il giusto output, ma logga l'accesso.

    Fermo restando che se non sono questi file a generare tutto quel traffico era qualche file che avevi in precedenza (i.e. liste da vari KB se non MB).
    Ultima modifica di dapeco : 07-01-2009 alle ore 11.02.50
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •