Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Aiuto, qualcosa non va!!!

  1. #1
    tatoox non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-04-2002
    Messaggi
    134

    Predefinito

    Quello che non va è il forum. Oggi è successo il finimondo. Per favore create una apposita sezione non retribuita dove chi non ha niente da fare possa divertirsi a postare decine e decine di msg insensati.
    Di solito in 10 minuti leggo tutti i nuovi msg della MB e quasi sempre sono posts interessanti o almeno utili. Stasera è già da mezz\'ora che leggo in \"Piazza Centrale\" e devo ancora trovare qualcosa che non sia inutile.

    Spero di essermi spiegato, insomma, si stava meglio prima (cioè fino a ieri)!!!!!
    tatoox

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    io propongo anche di estendere un bel regolamento per il forum

  3. #3
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    Io propongo oltre all\'eliminazione dei messaggi anche la cancellazione dell\'account per chi esagera o una multa in altercent così non si può continuare!
    nazionale

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    l\'educazione è una regola importantissima

  5. #5
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    sono del parere che ovunque l\'educazione sia importantissima!
    nazionale

  6. #6
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    Cmq come deve andare a finire si tolgono i messaggi e basta! Cmq io dico se gli piace tanto html perchè non vanno lì a dire ste cavolate?
    nazionale

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    http://forum.html.it/
    sezione offtopic

  8. #8
    nazionale non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    25-05-2002
    Messaggi
    676

    Predefinito

    bene vadano là e ci rimangano se devono dire queste cose!
    nazionale

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    io non voglio cacciare nessuno,
    ma pretendo almeno il rispetto di persone e REGOLE

  10. #10
    mattemod non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    07-06-2002
    Residenza
    Livorno, Toscana, Italia
    Messaggi
    755

    Predefinito

    Ragazzi vi dò piena ragione e il mio appoggio. Da quando mi sono iscritto, cioè da giugno, mi sono reso conto che tutti abbiamo fatto una fatica enorme per far crescere questa comunità (naturalmente mai come Gianluca e lo staff): abbiamo convinto a mettere il supporto PHP e mySQL, lo scambio banner, e tantissimi altri servizi nati da proposte dei membri. E in un giorno (perché ieri era tutto normale) tutto va a rotoli.
    Anch\'io propongo per un regolamento del forum (e al più presto!!!) e per la cancellazione dell\'account (non per la multa in AC perché vedo che qui si sta abbonando anche gente che non vuole un sito) e dei messaggi inutili (anzi mi propongo anch\'io come moderatore per darvi una mano) sennò qui va tutto a sfascio.
    E per chi viene qui a scrivere ca22ate e ad offendere, li invito anch\'io ad andarsene su html.it, oppure semplicemente a smettere, attendendo la sezione OT.
    Ciao Matteo
    Matteo

    Hestiun World
    Drago Bianco
    Fantasy Art

    Gentoo Linux rsync - hybrid +amd64/~amd64 - last gentoo-sources

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non credo che abbiamo tempo per poter metterci a cancellare i messaggi (se posso permettermi li definisco \"inutili\") di determinate persone. Un utilizzo scorretto dei mezzi messi a disposizione ( vedi forum ) dovrebbe portare alla cancellazione dell\'account. La prima regola è il rispetto secondo me.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    mi pare di aver letto da qualche parte che il reclutamento moderatori era sospeso almeno fino all\'arrivo dei nuovi server

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Bene bene, sono iscritto da pochi giorni su questo Forum e vedo che non è diverso dagli altri sui quali ho vissuto negli ultimi mesi. Sono daccordo con tutti voi, non si possono postare messaggi inutili, bisogna fare un regolamento, multe di qui cancellazioni dell'account di là...

    Io non voglio contraddirvi, ma ho pensato a una cosa molto più semplice: le segnalazioni. Come ho già detto, sono appena arrivato, non ho quindi la minima idea di quanti moderatori a disposizione ci siano, ma se avete tempo fatevi un giro su www.phpbb.com (che è il sito ufficiale del forum che stiamo usando) e www.astalavista.it (ODIO LA PUBBLICITA' OCCULTA, MA NON POSSO FARNE A MENO PER DESCRIVERVI LA MIA IDEA).

    Entrambi i siti hanno funzioni per prevenire lo SPAMMING E L'ILLEGALE:
    il primo nomina dei moderatori speciali denominati "SERIAL Killer" (dove SERIAL stà per serial key, e tutto ciò che illegale o SPAMMING).
    il secondo mostra un link situato sotto ogni messaggio: "Segnala all'amministratore"

    LA MIA IDEA E' LA SEGUENTE:


    Innanzitutto si inserisce il link (il MOD l'ho già visto, mi pare sia proprio sul sito ufficiale da me già citato), successivamente si nominano 3 o 4 moderatori che si occupano solo di ricevere SEGNALAZIONI e soprattutto verificare che siano VERE!

    Il regolamento da stilare per le segnalazioni potrebbe essere questo:
    1. DA UNA A DUE SEGNALAZIONI L'UTENTE RICEVE UN AVVERTIMENTO
    2. ALLA TERZA NON LO SI ESCLUDE, MA LO SI RIPORTA AL GRADO PIU' BASSO, LASCIANDOLO LI PER 1 MESE (CON PHPBB SI PUO' FARE, SE NON SAPETE COME CHIEDETE A ME) E NON PERMETTENDOGLI DI DIVENIRE MODERATORE SE NON DOPO 6 MESI DI COMPORTAMENTO CORRETTO
    3. ALLA QUARTA SI ESCLUDE PER 1 MESE
    4. ALLA QUINTA SI ESCLUDE L'IP, L'EMAIL, LA USERNAME E QUINDI LO SI BLOCCA PERNENNEMENTE.

    In fondo, se fosse stato interessato a far parte a questo Forum non pensate che alla seconda segnalazione, o forse già solo alla prima avrebbe cambiato atteggiamento?

    Lascio a chi è di rango superiore al mio la decisione, sperando che il mio consiglio serva a qualcosa di utile, non solo a far ingigantire il vostro Database MySQL!
    --------------------------------------------------
    bY RuGGyX ---> SNAFFY

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Snaffy
    Bene bene, sono iscritto da pochi giorni su questo Forum e vedo che non è diverso dagli altri sui quali ho vissuto negli ultimi mesi. Sono daccordo con tutti voi, non si possono postare messaggi inutili, bisogna fare un regolamento, multe di qui cancellazioni dell'account di là...

    Io non voglio contraddirvi, ma ho pensato a una cosa molto più semplice: le segnalazioni. Come ho già detto, sono appena arrivato, non ho quindi la minima idea di quanti moderatori a disposizione ci siano, ma se avete tempo fatevi un giro su www.phpbb.com (che è il sito ufficiale del forum che stiamo usando) e www.astalavista.it (ODIO LA PUBBLICITA' OCCULTA, MA NON POSSO FARNE A MENO PER DESCRIVERVI LA MIA IDEA).

    Entrambi i siti hanno funzioni per prevenire lo SPAMMING E L'ILLEGALE:
    il primo nomina dei moderatori speciali denominati "SERIAL Killer" (dove SERIAL stà per serial key, e tutto ciò che illegale o SPAMMING).
    il secondo mostra un link situato sotto ogni messaggio: "Segnala all'amministratore"

    LA MIA IDEA E' LA SEGUENTE:


    Innanzitutto si inserisce il link (il MOD l'ho già visto, mi pare sia proprio sul sito ufficiale da me già citato), successivamente si nominano 3 o 4 moderatori che si occupano solo di ricevere SEGNALAZIONI e soprattutto verificare che siano VERE!

    Il regolamento da stilare per le segnalazioni potrebbe essere questo:
    1. DA UNA A DUE SEGNALAZIONI L'UTENTE RICEVE UN AVVERTIMENTO
    2. ALLA TERZA NON LO SI ESCLUDE, MA LO SI RIPORTA AL GRADO PIU' BASSO, LASCIANDOLO LI PER 1 MESE (CON PHPBB SI PUO' FARE, SE NON SAPETE COME CHIEDETE A ME) E NON PERMETTENDOGLI DI DIVENIRE MODERATORE SE NON DOPO 6 MESI DI COMPORTAMENTO CORRETTO
    3. ALLA QUARTA SI ESCLUDE PER 1 MESE
    4. ALLA QUINTA SI ESCLUDE L'IP, L'EMAIL, LA USERNAME E QUINDI LO SI BLOCCA PERNENNEMENTE.

    In fondo, se fosse stato interessato a far parte a questo Forum non pensate che alla seconda segnalazione, o forse già solo alla prima avrebbe cambiato atteggiamento?

    Lascio a chi è di rango superiore al mio la decisione, sperando che il mio consiglio serva a qualcosa di utile, non solo a far ingigantire il vostro Database MySQL!
    --------------------------------------------------
    bY RuGGyX ---> SNAFFY
    Un regolamento c'è già
    Una maniera per segnalare le irregolarità anche.

    Non vedo il motivo di andare a ripescare un topic così vecchio se queste problematiche sono bene o male già state risolte.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ok, ma IO non vedo alcun motivo per cui scaldarsi a questa maniera, esistono altri modi di dare il benvenuto ai nuovi iscritti. Per te saranno vecchi topic, per me, ora che me ne parli sono totalmente nuovi.

    Poi il mio era solo un consiglio, siccome si era discusso di ciò su questo topic, ma nota: sia che voi lo seguiate, sia che no a me in tasca non torna assulutamente niente, ve lo assicuro. Era solo un modo per automatizzare un po' la cosa.

    --------------------------------
    by RuGGyX ---> SNAFFY

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •