Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 62

Discussione: Mail che non arrivano, tutt'a un tratto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Mail che non arrivano, tutt'a un tratto

    Salve a tutti, da qualche giorno soffro di un problema con l'invio delle mail. Esattamente dal 01/08/07 non mi arrivano le mail inviate dal mio sito Coppermine Photogallery e anche dal mio forum phpBB. Tengo a precisare che non ho apportato alcuna variazione al codice della gallery o del forum e che tutto funzionava regolarmente da più di 1 anno.

    Cosa è successo?
    Ultima modifica di VPC : 03-08-2007 alle ore 20.56.54

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non aprire altri topic inutile parla di là.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Non aprire altri topic inutile parla di là.

    Ciao miki92
    mmmh... credo che il mio problema sia di natura diversa... ho provato anche altri account di posta e continua a non funzionare. La cosa strana è che, come avevo evidenziato, il malfunzionamento si è verificato contemporaneamente nella gallery e nel forum. Nessun utente iscritto riceve più email dal sito e non arrivano più le email all'amministratore del sito che avvisano di eventuali iscrizioni di nuovi utenti. Ho appena provato un altro script php per invio di email (sicuramente funzionante e diverso da quelli utilizzati da Coppermine e da phpBB) e non funziona neppure con quello. Credo si tratti di un improvviso problema di connessione con il server di posta di altervista... forse un guasto?

    Grazie per le eventuali risposte
    Ultima modifica di VPC : 03-08-2007 alle ore 21.13.09

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    se è diverso, cambio un po' il titolo, ed aspettiamo risposta dall'alto

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    se è diverso, cambio un po' il titolo, ed aspettiamo risposta dall'alto
    Grazie dreadnaut

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il problema succede quando tenti di mandare più di una e-mail alla volta o un'unica e-mail?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Il problema succede quando tenti di mandare più di una e-mail alla volta o un'unica e-mail?
    Succede anche con una sola email

  8. #8
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    vpc dovresti provare un codice semplice, in modo da escludere problemi derivanti da forum e cms vari...

    altri account ti vanno bene? tipo @gmail @despam.it etc?
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  9. #9
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Io ho provato ad iscrivermi sul tuo forum e ho ricevuto in un attimo la conferma:

    Benvenuto nel Forum di Virtualphoto Community Forum

    Conservate questa email. I dati di accesso al forum sono:

    .....
    Gianluca

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    @ Evcz si ho già provato con altri script come ad esempio questo che è li da 1 anno ed ha sempre funzionato:
    http://www.vpc.altervista.org/VPCSup...pcsupport.html
    ma niente da fare non arriva nulla. L'account di default era su tin.it ma ho provato anche virgilio e hotmail senza successo

    @ Gianluca: il problema è che dal forum non arriva all'amministratore l'email per l'attivazione del nuovo iscritto come è sempre stato e anche dalla gallery stessa cosa niente email per l'attivazione dei nuovi iscritti, niente email di notifica presenza di messaggi privati tra utenti, niente email per chi ha smarrito la password, ecc ecc

    Sottolineo che non ho apportato alcuna modifica al codice ne alla configurazione della gallery o del forum e che tutto funzionava perfettamente fino a pochi giorni fa
    Ultima modifica di VPC : 04-08-2007 alle ore 20.50.10

  11. #11
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    non usare quei 3, provane un altro...

    tin e virgilio son la stessa cosa... hotmail è arcinota per far confusione.... provane altri
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    OK Evcz proverò con altri account ma non capisco perchè dopo un anno di perfetto funzionamento improvvisamente @tin.it, @virgilio.it ed @hotmail.it non vadano più bene... tutti e tre contemporaneamente???
    A questo punto dubito che il problema dipenda da loro

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VPC Visualizza messaggio
    A questo punto dubito che il problema dipenda da loro
    è da anni che sia tin che virgilio adottano un antispam distruttivo ...che vede tutto le mail (newsletter & C) come falsi positivi ... (spam che non è spam) e blocca la mail nel server di posta senza inoltrarlo in casella

    prova Gmail

  14. #14
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Io ho una e-mail su Virgilio da anni e l'antispam ce l'ho solo dall'inizio di luglio.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi, grazie a voi ho risolto il problema. Utilizzando un account su gmail tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione.

    Evidentemente, come avevate intuito, tin.it e virgilio si sono inventati qualcosa per filtrare le mail ad insaputa dei loro stessi utenti. Speriamo che gmail non faccia la stessa cosa

    Grazie a tutti

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Io ho una e-mail su Virgilio da anni e l'antispam ce l'ho solo dall'inizio di luglio.
    è dal 2005 che si sono presentati questi problemi con tali email , diciamo che da luglio hai il box spam ...(io possedevo una @tin adesso non so dirti se c'è pure lì)
    nel 2005 lo spam non veniva neanche inoltrato nella casella di posta! ma c'era un filtro antispam .... ma grossolano e il + delle volte ricevevi spam noto , mentre i falsi positivi li cestinava il server

    molto probabilmente sia tin che virgilio da luglio hanno blindato l'antispam ..... che ha causato il ripetersi di questo problema


    sia con gmail che con hotmail che posseggo non ho mai avuto problemi

  17. #17
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Da luglio c'è l'antispam ma non c'è ancora la cartella dove è presente lo spam.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VPC Visualizza messaggio
    Ragazzi, grazie a voi ho risolto il problema. Utilizzando un account su gmail tutto ha ripreso a funzionare alla perfezione.

    Evidentemente, come avevate intuito, tin.it e virgilio si sono inventati qualcosa per filtrare le mail ad insaputa dei loro stessi utenti. Speriamo che gmail non faccia la stessa cosa

    Grazie a tutti
    Io ho provato con ...@alice.it e funziona, solo con tin.it e virgilio non va.
    Virgilio ha anche la cartella antispam ma le email non arrivano neanche li.

    Tu dici di aver risolto cambiando l'email, ma è una metà soluzione, se un'utente ti scrive ed inserisce la sua email ...@virgilio.it non lo potrai mai contattare

  19. #19
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da photoman Visualizza messaggio
    Io ho provato con ...@alice.it e funziona, solo con tin.it e virgilio non va.
    Virgilio ha anche la cartella antispam ma le email non arrivano neanche li.

    Tu dici di aver risolto cambiando l'email, ma è una metà soluzione, se un'utente ti scrive ed inserisce la sua email ...@virgilio.it non lo potrai mai contattare
    finchè non capite quali sono gli headers a dare problemi...

    iniziate col mettere return-to validi...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz Visualizza messaggio
    finchè non capite quali sono gli headers a dare problemi...

    iniziate col mettere return-to validi...
    Questi sono i miei headers, come li modifico?

    Codice PHP:
    $headers = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $headers .= "X-Mailer: PHP\n";
    $headers .= "From:Mia_email<miaemail@virgilio.it>\n";

    $headers1 = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers1 .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";
    $headers1 .= "X-Mailer: PHP\n";
    $headers1 .= "From:$suoemail";

  21. #21
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    per prima cosa prova a togliere le due righe:

    $headers = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";

    (si lo so che non ti arriva come html, ma almeno vediamo se il problema è quello... da me qmail-scanner me le bloccava per quel motivo)

    poi aggiungi return-path

    prova con questi intanto:

    Codice:
    $headers = "From: <miaemail@virgilio.it>\n";
    $headers .= "Return-Path: <Mia_email>\n";
    $headers .= "X-Mailer: PHP\n"; 
    $headers .= "X-Sender: <Mia_email>\n";
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz Visualizza messaggio
    per prima cosa prova a togliere le due righe:

    $headers = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $headers .= "Content-type: text/html; charset=iso-8859-1\r\n";

    (si lo so che non ti arriva come html, ma almeno vediamo se il problema è quello... da me qmail-scanner me le bloccava per quel motivo)

    poi aggiungi return-path

    prova con questi intanto:

    Codice:
    $headers = "From: <miaemail@virgilio.it>\n";
    $headers .= "Return-Path: <Mia_email>\n";
    $headers .= "X-Mailer: PHP\n"; 
    $headers .= "X-Sender: <Mia_email>\n";
    Non arriva, ho cambiato solo <miaemail@virgilio.it> con il mio vero

  23. #23
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,261

    Predefinito

    e Mia_email non l'hai cambiata ?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    e Mia_email non l'hai cambiata ?
    Ora

    Codice PHP:
    $headers = "From: <miaemail@virgilio.it>\n";
    $headers .= "Return-Path: <miaemail@virgilio.it>\n";
    $headers .= "X-Mailer: PHP\n";
    $headers .= "X-Sender: <miaemail@virgilio.it>\n";
    ma non va, il problema è solo con Virgilio, perciò il mio codice originale ha sempre funzionato

  25. #25
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ragazzi io nonostante abbia creato un account con @gmail.com riscontro sempre lo stesso problema... però non capisco come mai gli altri siti ke utilizzano php-nuke all'effettuamento della registrazione, l'email inviata non va a finire nella posta indesiderata?

    EDIT: In più mi sono accorto ke le email delle news letter vengono inviate... mentre quelle inviate dall'amministrazione del forum NO
    Ultima modifica di funcool : 06-08-2007 alle ore 13.47.04

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    photoman: Tu dici di aver risolto cambiando l'email, ma è una metà soluzione, se un'utente ti scrive ed inserisce la sua email ...@virgilio.it non lo potrai mai contattare
    in effetti ho parlato troppo presto ma per un'altra ragione... mi accorgo adesso che con gmail la posta della gallery ha ripreso a funzionare ma il forum phpbb non ne vuole sapere. Tutte le nuove iscrizioni al forum continuano a non venire notificate all'amministratore

    a questo punto non ci capisco più niente... non si tratta più dell'antispam di virgilio o di tin.it... da cosa può dipendere allora?
    Ultima modifica di VPC : 06-08-2007 alle ore 19.10.57

  27. #27
    Ospite Guest

    Predefinito

    Ragazzi ma voi tutti avete questo problema con il php-nuke vero? Io ho scaricato la versione di weblord... e questo problema l'ho riscontrato anke in un'altro sito con un sevrer privato e con email dello stesso sito. A questo punto sto pensando di provare qualke altra versione rinnovata di php-nuke... tipo nuke-platinum anke se è enorme... mha... l'unico problema è ke sto perdendo un mecallo di tempo per fare sto sito!

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VPC Visualizza messaggio
    in effetti ho parlato troppo presto ma per un'altra ragione... mi accorgo adesso che con gmail la posta della gallery ha ripreso a funzionare ma il forum phpbb non ne vuole sapere. Tutte le nuove iscrizioni al forum continuano a non venire notificate all'amministratore

    a questo punto non ci capisco più niente... non si tratta più dell'antispam di virgilio o di tin.it... da cosa può dipendere allora?
    Con ...@alice.it e ...@email.it non ci sono problemi, ho tentato di contattare telefonicamente Virgilio, ma ci vuole un PIN per poter parlare con l'assistenza tecnica, PIN che io non ho

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Risolto il problema delle mail non inviate dal mio forum phpbb!
    Oltre che cambiare l'indirizzo email dell'amministratore nella pagina di configurazione generale del forum occorre effettuare la stessa variazione anche nell'account utente dell'aministratore stesso altrimenti le email di avviso nuove iscrizioni non arriveranno. Fatto questo tutto fila liscio.. quindi era solo un mio problema.
    Resta da capire cosa può essere successo con virgilio, tin.it e hotmail da giorno 1 agosto ma... a parte questa curiosità accontentiamoci del fatto che con gmail funziona tutto perfettamente
    Grazie a tutti

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da VPC Visualizza messaggio
    Risolto il problema delle mail non inviate dal mio forum phpbb!
    Oltre che cambiare l'indirizzo email dell'amministratore nella pagina di configurazione generale del forum occorre effettuare la stessa variazione anche nell'account utente dell'aministratore stesso altrimenti le email di avviso nuove iscrizioni non arriveranno. Fatto questo tutto fila liscio.. quindi era solo un mio problema.
    Resta da capire cosa può essere successo con virgilio, tin.it e hotmail da giorno 1 agosto ma... a parte questa curiosità accontentiamoci del fatto che con gmail funziona tutto perfettamente
    Grazie a tutti
    Si sapeva che solo quei 3 non funzionano, il problema non è risolto del tutto, es: io ho un form dove è obbligatorio inserire l'email, se l'utente ha ...@virgilio.it non gli arriverà mai la mia notifica automatica.

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •