Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Problemi con le immagini sul mio portale

  1. #1
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito Problemi con le immagini sul mio portale

    Salve,
    ho installato da poco il portale mkportal su forum phpBB2 e in molti casi sia su moduli aggiuntivi del portale che su smiles del forum e altre immagini, le stesse non vendono visualizzate sul portale e vengono sostituite dalla X rossa quando l'immagine si trova perfettamente nella sua cartella sul server.

    A cosa può essere dovuto questo problema ??
    Forse il modo di trasferimento FTP ? Binario o Ascii ?
    O per altri motivi ??
    Vi prego di aiutarmi xchè questa cosa mi crea molti problemi col sito e con chi ci naviga.
    Grazie mille.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    lukevi:

    puoi indicare un link ad una pagina in cui quelle immagini non si visualizzano?
    Gianluca

  3. #3
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Una delle immagini è ad esempio questa
    http://lukevi.altervista.org/mkporta...s/meteosat.gif
    Ora però l'ho sovrascritta tramite il sito Altervista e non tramite FTP.
    Non è che da FTP per le immagini magari va usato un modo particolare tra Binario e Ascii o va impostato l'FTP in qualche modo particolare ??

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    l'upload delle immagini viene fatto in modo binario, che è diverso da quello dei file html, php o comunque che contengono codice. solitamente il programma FTP dovrebbe automaticamente caricare i diversi file nella maniera opportuna, prova comunque a controllare se, nelle impostazioni, hai messo qualche settaggio particolare, sempre che poi dipenda da questo. quando fai l'upload con il pannello, le immagini poi si vedono sul portale?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    L'immagine che hai postato si vede, comunque sì, come ha scritto seneca la modalità di trasferimento varia in base al tipo di file.
    Gianluca

  6. #6
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Si facendo l'UP dal pannello si vedono ma ora che mi ricordo mi pare che il mio FTP era impostato su binario fisso, forse mettendolo in AUTO risolvo il problema ??

  7. #7
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lukevi
    Si facendo l'UP dal pannello si vedono ma ora che mi ricordo mi pare che il mio FTP era impostato su binario fisso, forse mettendolo in AUTO risolvo il problema ??
    Se è impostato sul binario fisso, allora il problema dovrebbe essere per gli altri file, non per le immagini... comunque fai questo cambiamento e poi facci sapere se hai risolto


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema.....in nessuno dei due modi si vedono le img....

  9. #9
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    che programma usate per l'upload FTP? non vorrei sbilanciarmi, ma penso che dipenda da voi, in quanto io non ho mai avuto problemi sui miei account (uso WS_FTP PRO).
    domanda cretina: siete sicuri che il nome delle immagini è scritto con gli stessi caratteri minuscoli/maiuscoli con cui lo richiamate?


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  10. #10
    lukevi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-03-2004
    Messaggi
    24

    Predefinito

    Risolto !!
    Io uso da poco FTP Voyager, prima usavo WS_FTP Lite ma è troppo "antico" però forse su questa cosa funzionava meglio :)
    Cmq il problema è proprio il modo di invio dei file, prima erano settati a Ascii e dava problemi con le Gif, ora ho messo su AUTO quindi si sceglie lui il modo in base al tipo di file e sopratutto sembra essere molto piu veloce pure l'upload col risultato che si vedono benissimo tutte le immagini :)

    Quando avrò finito il sito se vi và di vederne il risultato mi farebbe piacere
    Ultima modifica di lukevi : 10-01-2006 alle ore 10.18.11

  11. #11
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lukevi
    Risolto !!
    Ciao, visto che hai risolto chiudo il topic.

    Quando avrò finito il sito se vi và di vederne il risultato mi farebbe piacere
    .... quando il tuo sito sarà finito potrai aprire un nuovo 3d nella sezione
    "pubblicità e collaborazione" in modo tale che chi vorrà potrà far visita al tuo stio.

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •