Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 146

Discussione: Ospiti del server 13, leggete qui

  1. #31
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quoto quanto ho già scritto in precedenza:

    AlterVista, già oltre quelli che sono normalmente gli standard mantiene dei backups frequenti sui databases mysql.

    Ovviamente nessun servizio di hosting gratuito con queste caratteristiche può mantenere backups anche solo mensili anche sui files degli spazi web, tutto ciò avrebbe dei costi così grandi da rendere impossibile l'erogazione del servizio stesso in forma gratuita.

    Se vogliamo innescare post polemici o un pubblico processo con annessa crocifissione possiamo farlo, ma in piazza centrale. Questa è una sezione per la segnalazione dei guasti, lasciamo spazio a chi deve segnalare problemi tecnici reali.
    Ripeto usiamo questo thread per segnalare i probmei tecnici che una persona può incontrare nel ripristinare il sito web e nient'altro. Se si vuole fare una discussione di altro tipo si vada in piazza centrale.
    Gianluca

  2. #32
    Guest

    Predefinito

    Avevo un sito phpnuke.. i dati sul database si sono salvati.. ho riuppato i file del nuke ma quando provo ad accedere alla index, viene scritto che ci sono problemi con il database.. e devo riprovare + tardi..
    come posso risolvere?

  3. #33
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    softwaremania:

    probabilmente esiste un file di configurazione che hai caricato che deve essere modificato con i dati d'accesso al database.

    Come ho già scritto nel post di avviso il problema ha interessato esclusivamente i files presenti in alcuni spazi web, non i databases nè i dati relativi ai servizi (top 100, counter, GB, hdd online ecc ecc).

    djminerva:

    Avete ragione tutti... mesi e mesi...anzi. ad alcuni persino anni, di duro lavoro
    Il server di cui stiamo parlando è una macchina relativamente nuova, non ci sono accounts aperti prima di 3 mesi fa.
    Ultima modifica di Gianluca : 20-03-2005 alle ore 21.59.40
    Gianluca

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    giusto!
    grazie mille!
    ciao!

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    cos'è un backup?

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    ANCHE IL MIO SITO E' SCOMPARSO!!!

    unica soluzione???? ri-uplodare tutto????

    aspetto email di conferma da chi di dovere.

    http://dado4u.altervista.org

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    io ho ricevuto l'email ma per fortuna non ho perso nulla ho finito adesso di controllare ciao

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    acnhe noi siamo rimasti senza sito, me ne sono accorta ora e stavo formulando tutte le ipotesi terroristiche di questo mondo inquieto... Però non ho ricevuto nessuna mail di avvertimento. Stavo per chiamare la CIA. Vabbhè intanto rimetto su tutto va...

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Qualcuno mi spiega cos'è un backup e come si fa?

    Grazie.

    come si Up-Loda se sul pc si hanno cancellati i file?

    Aiuto ç.ç

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    EDIT

    cerchiamo di essere "costruttivi" in questo momento particolare, questo topic (è stato esplicitamente richiesto) va riservato alla segnalazione di guasti, per le lamentele ed altro ora non c'è spazio! AV è dispiaciuta per l'accaduto ma non ne è responsabile, un server che fa il botto è un fenomeno assolutamente non prevedibile!

    L'avere una copia del proprio sito è una responsabilità personale di ogni webmaster!!! AV non può provvedere a fare backup di tutti i suoi server!


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-03-2005 alle ore 12.50.57

  11. #41
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    federik:

    prima di tutto ti invito a moderare il linguaggio e i toni usati. Episodi simili non hanno attinenza con l'incompetenza o la competenza di qualcuno, mantenere una copia dei dati che si caricano sul web è responsabilità di ogni webmaster, non di chi ti offre lo spazio (per giunta gratuitamente), anche perchè come cadono gli aerei di linea si possono anche guastare i server.

    Se avessi letto il post di avviso con attenzione sapresti che i dati conservati nel database sono intatti, se hai un forum basta ricaricarne gli scripts per avere tutto come prima.
    Gianluca

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    Il sito non si vede più.
    I file nel pannello di controllo sono andati persi.
    Tanto lavoro buttato.

    Dove sono i miei files?
    C'è possibilità di recuperarli?

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    federik:

    prima di tutto ti invito a moderare il linguaggio e i toni usati. Episodi simili non hanno attinenza con l'incompetenza o la competenza di qualcuno, mantenere una copia dei dati che si caricano sul web è responsabilità di ogni webmaster, non di chi ti offre lo spazio (per giunta gratuitamente), anche perchè come cadono gli aerei di linea si possono anche guastare i server.

    Se avessi letto il post di avviso con attenzione sapresti che i dati conservati nel database sono intatti, se hai un forum basta ricaricarne gli scripts per avere tutto come prima.
    Ho capito,il servizio è gratuito,ma questa non mi sembra una giustificazione valida per l'accaduto...


    Forse non è chiaro che è stato un incidente non previsto! nessuno è andato lì con una mazza a sfasciare un server! (con quello che costano fra l'altro!)


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-03-2005 alle ore 12.52.05

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    ho perso tutto di tutto.
    perfortuna ho tutto salvato.
    Il danno è cmq grave.
    So che non è colpa vostra e non posso che sperare che non accada più più più.

  15. #45
    Ospite Guest

    Predefinito

    Rinalex anche io ho un sito sul sever 13 e come tutti ho rischiato di perdere tutto, fortunatamente a me non è successo, ma in quel caso avrei avuto ben due backup (uno su pc e uno su cd) di tutto il sito.
    Come ti ha già ricordato Gianluca sarebbe stato tuo interesse farti un backup del sito.

    Cià!

  16. #46
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rinalex81:

    non c'è proprio nulla da giustificare in un guasto, è un evento che si verifica e basta.

    Se si fosse offerto un servizio di backup siti e questo non avesse funzionato allora il discorso sarebbe differente, ma dal momento che quel servizio mai è stato offerto e mai sarà possibile offrirlo in un contesto gratuito come questo ecco che se si deve andare a cercare la responsabilità di qualcuno questa è del webmaster del sito che dovrebbe mantenere sempre una copia dei dati che carica sul web.
    Gianluca

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    EDIT

    cerchiamo di essere "costruttivi" in questo momento particolare, questo topic (è stato esplicitamente richiesto) va riservato alla segnalazione di guasti, per le lamentele ed altro ora non c'è spazio! AV è dispiaciuta per l'accaduto ma non ne è responsabile, un server che fa il botto è un fenomeno assolutamente non prevedibile!

    L'avere una copia del proprio sito è una responsabilità personale di ogni webmaster!!! AV non può provvedere a fare backup di tutti i suoi server!


    Dodi



    Ma alla mia domanda non hai risposto.
    I miei file non c'è modo di riaverli?
    Il lavoro di un mese è andato perso del tutto?
    Ultima modifica di Dodi : 21-03-2005 alle ore 12.53.20

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    federik:

    prima di tutto ti invito a moderare il linguaggio e i toni usati. Episodi simili non hanno attinenza con l'incompetenza o la competenza di qualcuno, mantenere una copia dei dati che si caricano sul web è responsabilità di ogni webmaster, non di chi ti offre lo spazio (per giunta gratuitamente), anche perchè come cadono gli aerei di linea si possono anche guastare i server.

    Se avessi letto il post di avviso con attenzione sapresti che i dati conservati nel database sono intatti, se hai un forum basta ricaricarne gli scripts per avere tutto come prima.
    e come?? Guidami...io sono alle prime armi e non lo so fare...dimmi come faccio a caricare gli script per favore!!!

    Ps: la mia home è ricaricabile??? Per favore fa qualcosa è importante...!!

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    EDIT

    cerchiamo di essere "costruttivi" in questo momento particolare, questo topic (è stato esplicitamente richiesto) va riservato alla segnalazione di guasti, per le lamentele ed altro ora non c'è spazio! AV è dispiaciuta per l'accaduto ma non ne è responsabile, un server che fa il botto è un fenomeno assolutamente non prevedibile!

    L'avere una copia del proprio sito è una responsabilità personale di ogni webmaster!!! AV non può provvedere a fare backup di tutti i suoi server!


    Dodi
    Ultima modifica di Dodi : 21-03-2005 alle ore 12.53.56

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Come detto più e più volte nelle 2 pagine di questo topic (un invito a tutti prima di postare è di LEGGERE) la responsabilità di un evento accidentale è semplicemente della fatalità, del caso, o del destino, scegliete voi.
    Non sto parlando a nome di AV o nome dello staff, ma a titolo personale.
    Prendo spunto dall'esempio fatto da Gianluca stesso: se ti fosse caduto un aereo sulla casa al mare, con chi te la dovresti prendere? Col pilota? con chi ti ha costruito la casa? O con chi ha inventato l'aereplano?
    Su non facciamo i bambini!
    E poi possibile che quando caricate i vostri file sul server poi li cancelliate dal vostro pc?? E per quale motivo??

    Questo è quello che penso.
    Invito tutti colo che sentano il bisogno di lamentarsi ad aprire un topic in Piazza Centrale e quindi astenersi nel farlo qui.


    Ciaoo!!
    Ultima modifica di debug : 21-03-2005 alle ore 00.49.59

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Mi guidate per riaprire il mio forum??????

    Avevo il forum ma adesso cosa devo fare agli script?? e come??? HELP!!!

  22. #52
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Non capisco perchè continuate a ripetere le solite cose... Gianluca vi ha già detto che se avete da lamentarvi, dovete andare in Piazza Centrale...quì dovete solo segnalare i problemi che vi si presentano nel ripristino del vostro sito(se si trova nel server 13!!!).

    Altervista ospita oltre 182.142 siti... il backup(ovvero la copia) di tutti i file di questi è praticamente impossibile effettuarlo, con le risorse che vengono fornite(gratuitamente).
    Un backup del genere richiede ulteriori strutture:
    -hd dedicati solo a questo servizio: e non sono di certo quelli che abbiamo a casa...
    - banda: non immaginate quante ne verrebbe utilizzata(se verebbe inviato a un altra macchina)
    ecc

    Tutte queste cose, Altervista come fà a pagarle?? Lo sapete che quì ci sono anche siti da oltre 10 giga?
    E' già tanto che riesce a backuppare i database che bene o male, di media, ognuno occupa circa 1 mega e comunque in molti non lo utilizzano.
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Federik, come hai fatto la prima volta.
    Hai i files del forum in locale sul tuo pc?
    Bene, allora caricali tramite ftp o da pennello nello stesso modo di come hai fatto la prima volta.


    Ciaooo!!!!!

  24. #54
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    rinalex81:

    come ripeto nessuno ti ha mai offerto un servizio di backup per il tuo sito:

    1.3 AlterVista non si assume responsabilita' per eventuali perdite di dati causate da avarie o imprevisti di altra natura, si consiglia sempre di mantenere un copia di backup dei files e del proprio database mysql
    Se bisogna per forza ricercare una responsabilità in questa faccenda non è certamente da imputare a chi non ha erogato un servizio che dichiaratamente non ha mai offerto (e che è logicamente impossibile offrire), possiamo andare avanti in eterno con flames e altro ma la realtà è questa e pregherei di trasferire ogni eventuale polemica altrove.
    Gianluca

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da debug
    Federik, come hai fatto la prima volta.
    Hai i files del forum in locale sul tuo pc?
    Bene, allora caricali tramite ftp o da pennello nello stesso modo di come hai fatto la prima volta.


    Ciaooo!!!!!

    ma mi tocca rimettere tutte le opzioni...gli utenti...TUTTo PERDUTO!!!

  26. #56
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ho già scritto se il tuo forum funziona con database mysql (praticamente il 99% dei casi) nè opzioni, nè utenti nè post sono perduti.

    Carichi gli scripts .php nel tuo spazio e tutto dovrebbe tornare a funzionare come prima.
    Gianluca

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Come ho già scritto se il tuo forum funziona con database mysql (praticamente il 99% dei casi) nè opzioni, nè utenti nè post sono perduti.

    Carichi gli scripts .php nel tuo spazio e tutto dovrebbe tornare a funzionare come prima.
    Scusa ma io sono inesperto...come faccio a caricare gli script??? Non ho nessun file nel pannello di controllo!!

  28. #58
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Quando hai installato il forum hai caricato nel tuo spazio dei files presumibilmente .php, mi sbaglio? Come hai fatto la prima volta a installare il forum?
    Gianluca

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca
    Quando hai installato il forum hai caricato nel tuo spazio dei files presumibilmente .php, mi sbaglio? Come hai fatto la prima volta a installare il forum?

    Ho usate cute ftp per mettere tutti i file dell' Invision Power Board nella cartella forum del pannello di controllo di altervista....ma adesso non ci sono + file...neanke la cartella forum!!

  30. #60
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Con cuteftp o con il pannello stesso crei la cartella forum e poi ci carichi all'interno i files.

    Il tuo forum avrà un file di configurazione, in genere config.php o qualcosa del genere che conterrà dei parametri di collegamento al tuo database, devi modificarlo con i valori giusti che trovi nelle faq.
    Gianluca

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •