Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Impossibile visualizzare la home dal dominio di secondo livello

  1. #1
    premiodanilomasini non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-07-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito Impossibile visualizzare la home dal dominio di secondo livello

    Buongiorno,
    una settimana fa mi sono resa conto che è impossibile visualizzare il sito all'indirizzo premiopoesiadanilomasini.it,
    mentre è correttamente visualizzabile e utilizzabile all'indirizzo Altervista premiodanilomasini.altervista.org/

    Stavo sistemando la cookie policy e il cookie banner tramite CookieYes e ho attivato il plugin
    Header Footer Code Manager per inserire il codice di CookieYes nell'header.


    Dopo aver visto la pagina bianca, ho ripristinato il sito al backup del 28 febbraio scorso, ma il problema non si è risolto! Per cui non so neppure da quanto la home non si vedesse.

    Sono ritornata al backup del 16 marzo, ho disattivato i vari plugin per vedere se la situazione si risolveva, senza successo.


    Credo che solo qualcuno dell'assistenza AV possa capire cosa è accaduto davvero...
    Potete aiutarmi per favore?

    Grazie Mille
    Anna

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,393

    Predefinito

    Salve,
    mi sembra un problema di reindirizzamento protocollo https. Disattivando, infatti, la protezione con browser Firefox il sito diventa visibile.
    Come mai, poi, utilizza il plugin CookieYes anziché la policy Iubenda messa a disposizione da Altervista, che comprende anche il registro dei consensi obbligatorio dallo scorso gennaio?

    Saluti

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ciao Anna,
    con il dominio in questione stai ancora usando il vecchio servizio di cloak/redirect.
    Ti consiglierei anzitutto di convertire il tuo account Hosting con File Manager in un account WordPress Gestito (in questo modo avrei a disposizione spazio e traffico illimitato), poi di acquistare l'aggiornamento a dominio con virtual host che sicuramente potrà risolvere il problema specifico ed eventuali altre incompatibilità dovute appunto al cloak.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •