Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problemi di sicurezza e installazione certificati con Really Simple SSL

  1. #1
    fernandagrossi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-03-2019
    Messaggi
    11

    Question Problemi di sicurezza e installazione certificati con Really Simple SSL

    Buongiorno
    scrivo per il mio sito https://fernandagrossi.altervista.org che non è sicuro ho attivo https cloudfire ho installato Really Simple SSL
    ma mi appare questa scritta

    "Nessun SSL rilevato. Usa il pulsante riprova per controllare di nuovo.

    Le tue cartelle Key e Certificate non sono protette in modo adeguato. Per ulteriori informazioni su questo soggetto, leggi questo articolo


    1)Io ho controllato e ricontrollato ma ad un certo punto del processo mi dice di aggiungere un token al DNS a cui non si può accedere
    2)ho letto l'articolo suggerito e questo dice;Proteggi le directory di generazione SSL
    questo avviso si verifica quando i file del certificato SSL non sono protetti. Questo accade quando Really Simple SSL ha creato una directory ssl/certs e ssl/keys nella cartella principale del tuo sito web. La disponibilità del certificato pubblico (*.crt) non è un problema, è il file della chiave privata (*.key) che deve essere protetto. Per risolvere questo problema, è possibile modificare le autorizzazioni del file su 644 per il file .crt e 600 per il file .key. Potrebbe essere necessario chiedere al tuo provider di hosting di farlo per te. Una volta fatto ciò, puoi tranquillamente ignorare l'avviso."

    Qualcuno mi può spiegare in parole semplici e passo dopo passo cosa devo fare e a chi mi devo rivolgere per risolvere questi problemi ? Grazie per l'attenzione

  2. #2
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,405

    Predefinito

    Salve,
    rilevo che il sito reindirizza correttamente verso il protocollo https ed i browsers lo rilevano sicuro con certificato SSL valido.
    Per quanto riguarda il plugin Really Simple SSL, ho rilevato che su Altervsta viene sempre mostrato quel messaggio, anche se il certificato SSL è attivo ed infatti lo stesso plugin segnala in alto che SSL è attivo.
    Clicchi sulla X (un po' nascosta) a destra dell'avviso per chiuderlo; la percentuale sulle attività svolte salirà al 80%.

    Saluti

  3. #3
    fernandagrossi non è connesso Neofita
    Data registrazione
    16-03-2019
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie e mille in effetti ho chiuso le schede ed è salito all 83% grazie ancora anche se entrando da un browser diverso il ito risulta sempre inaccessibile con la dicitura
    La connessione non è privata
    Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da fernandagrossi.altervista.org (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
    NET::ERR_CERT_DATE_INVALID, grazie comunque

  4. #4
    frasidipace non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    07-05-2010
    Messaggi
    2,405

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fernandagrossi Visualizza messaggio
    Grazie e mille in effetti ho chiuso le schede ed è salito all 83% grazie ancora anche se entrando da un browser diverso il ito risulta sempre inaccessibile con la dicitura
    La connessione non è privata
    Gli utenti malintenzionati potrebbero provare a carpire le tue informazioni da fernandagrossi.altervista.org (ad esempio, password, messaggi o carte di credito). Ulteriori informazioni
    NET::ERR_CERT_DATE_INVALID, grazie comunque
    Ho provato con 3 browsers e tutti mi indicano sito sicuro. Con quale browser riceve l'indicazione di sito non sicuro? Ha provato a pulire la cache del browser?

    Saluti

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •