Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Condivisione su faceobook solo con foto di testata

  1. #1
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito Condivisione su faceobook solo con foto di testata

    Ciao, ho un problema che mi hanno evidenziato i miei lettori (non so se fin dall'inizio ... 2010): il sito è : https://autoemotodepoca.altervista.org e quando pubblico sulle mie pagine Facebook non ho problema a caricare la miniatura giusta (me ne propose sempre 4 o 5 ) e l'articolo esce bene e corretto. Quando invece gli utenti provano a condividere a loro viene riproposta (in condivisione) solo la foto di testata del sito (facendo perdere di fatto l'attenzione e il focus sull'oggetto del post) almeno che non ci sia il quadratino "includi post originale" ma che non sembra sempre presente. Negli altri miei siti questo problema non si evidenzia. Potete dirmi se ho settato male qualcosa oppure se devo modificare qualche impostazione ? Aspetto con ansia vostra risposta in quanto il sito è davvero di interesse e in tanti mi evidenziano questo problema
    Grazie. Franco.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,184

    Predefinito

    Normalmente, Facebook dovrebbe selezionare l'immagine in evidenza dell'articolo, quindi è strano che prenda l'immagine dell'header. Quale tema hai?

    Comunque, modificando un articolo, dovresti riuscire ad impostare l'immagine mostrata dai social nella sezione Yoast SEO -> Social.



    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •