Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Problema cloudflare

  1. #1
    Data registrazione
    10-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito Problema cloudflare

    Salve, è da più di una settimana che riscontro problemi con il mio sito web.
    Appena io e gli altri utenti ci colleghiamo, il browser ci dà messaggio di errore SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP.

    Sono andato sul sito di cloudflare e ho notato che il certificato SSL risulta essere in attesa di convalida.


    A questo punto, dato che ho letto che il problema si risolve generalmente in 24 ore ed è passato molto più tempo, ho provato a contattare il supporto di Cloudflare.
    Metto qui lo screen della loro risposta:


    Ovviamente io non posso controllare i DNS, perchè da quanto ho visto è una caratteristica riservata a chi possiede un dominio di secondo livello, motivo per il quale sto scrivendo qui.
    Attendo risposta, grazie in anticipo :)
    Ultima modifica di AnimeMangaVideogame : 07-07-2020 alle ore 12.35.12

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Vedo che ora il tuo sito è erogato tramite HTTPS, ma il certificato non mi sembra quello di CloudFlare; hai necessità di utilizzare il loro certificato o comunque attivare CloudFlare?

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    10-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Si, ho dovuto disattivare Cloudflare proprio per evitare temporaneamente il problema descritto sopra.

  4. #4
    Data registrazione
    10-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Ho riattivato per prova cloudflare e il problema è rimasto. Qualcuno sa come risolvere?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    A volte CloudFlare ha problemi per il certificato. Necessiti CloudFlare per una particolare funzionalità? Come mai ti è necessario?

    Ciao!

  6. #6
    lucacristallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    10-07-2020
    Messaggi
    3

    Predefinito Problema analogo

    Salve
    Purtroppo ho un problema analogo, premetto che ho attivato Cloudflare per provarlo, solo che ora non mi consente di accedere alla pagina di amministrazione del sito per "problemi dovuti ai certificati SSL", quindi ora non posso né vedere il mio sito né amministrarlo per risolvere.
    Chiedo cortesemente come potrei risolvere,
    Grazie in anticipo

    Codice errore: ERR_SSL_VERSION_OR_CIPHER_MISMATCH

  7. #7
    Data registrazione
    10-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Aggiungo che ora attivando cloudflare dal pannello di Altervista si disattiva da solo mostrando nuovamente la dicitura "Attiva CloudFlare".


    A volte CloudFlare ha problemi per il certificato. Necessiti CloudFlare per una particolare funzionalità? Come mai ti è necessario?
    Il mio sito sostanzialmente è un forum e cloudflare mi è utile per vari motivi, come ad esempio per il fatto che ha delle funzioni per bloccare l'accesso al sito ad utenti fuori dall'Italia (evitando così spam) ma anche per le diverse funzioni che velocizzano le pagine.
    Ultima modifica di AnimeMangaVideogame : 11-07-2020 alle ore 13.07.06

  8. #8
    Data registrazione
    10-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Up...

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Quando CloudFlare si disabilita in automatico, molto probabilmente hai fatto accesso al pannello su CloudFlare.com ed hai modificato qualche impostazione: se le impostazioni impediscono la corretta erogazione del sito, CloudFlare viene disabilitato automaticamente.

    Ripristina le impostazioni di default su CloudFlare e prova a riattivarlo.

    Ciao!

  10. #10
    Data registrazione
    10-02-2019
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Cloudflare non si disattiva più da solo nel pannello di controllo di Altervista, tuttavia il browser restituisce sempre l'errore SSL_ERROR_NO_CYPHER_OVERLAP quando si tenta di accedere al sito web.
    Ho disattivato temporaneamente la riscrittura automatica degli url http così almeno il sito è raggiungibile da http, tuttavia questa è una soluzione per l'appunto temporanea e vorrei risolvere questo problema.

    Edit. a quanto pare mi sbagliavo, Cloudflare continua a disattivarsi da solo...eppure ho disattivato tutto, come da default.
    Ho fatto ormai tanti tentativi, e sono certo che il problema di fondo è il fatto che quei certificati non vengono convalidati.
    Ultima modifica di AnimeMangaVideogame : 19-07-2020 alle ore 18.56.28

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •