Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Scomparsi i banner ADSENSE

  1. #1
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito Scomparsi i banner ADSENSE

    Ciao,
    in uno dei miei siti sono scomparsi (tre giorni fa) tutti gli annunci ADSENSE .... ma non vedo neppure spazi bianchi. Ho il pilota automatico e ADSENSE sembra funzionare regolarmente su gli altri miei siti (unico account) e anche in questo non ho nessuna anomalia se vado nel pannello pubblicità.
    Potete verificare cosa possa essere successo ????

    https://autoemotodepoca.altervista.org/

    Aspetto fiducioso vostre notizie.
    Franco

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Elimina il codice banner di Iubenda che hai inserito tu manualmente.

    In ogni caso attenzione: su AlterVista non è possibile inserire banner differenti da quelli messi a disposizione da AlterVista (art 6.1.5).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 01-12-2019 alle ore 15.31.11

  3. #3
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Scusa ma puoi essere più chiaro ? Io non ho messo nessun codice banner di Lubenda .... figuriamoci ! Ho attivato apposta il pilota automatico per evitare problemi ..... e non so neppure cosa sia Lubenda (so solo che mi sono appoggiato ad Altevista per attivarlo)
    Puoi dirmi cosa e come devo fare per "eliminare" questa anomalia che tu dici esiste ? Non sono uno smanettone quindi cerca di essere chiaro perchà vorrei regolarizzare tutto e riavere Adsense in questo sito che ha lo status PLATINO !
    Aspetto ansioso tute notizie.
    Ultima modifica di autoemotodepoca : 01-12-2019 alle ore 21.11.45

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    I tecnici di AlterVista mi hanno detto che hai inserito manualmente un codice per Iubenda che infierisce con tutto il sistema compromettendo l'erogazione dei banner.

    Ora però vedo che i banner AdSense vengono visualizzati correttamente.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-12-2019 alle ore 21.28.28

  5. #5
    autoemotodepoca non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    29-06-2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Mi dispiace ma ancora non funziona nulla (solo ieri ho visto un piccolissimo rientro). Nel sito non vedo posizionati i banner Adesense (almeno quello canonico alto) e soprattutto sul mobile sono tutti spazi senza nulla ..... Ripeto che sarà un anno che non entro nel database del sito per fare modifiche (probabilmente l'ultima è stata quella consigliata da Altervista per la privacy Lubenda). Fino a 6 giorni fa tutto andava correttamente come potrai vedere dai grafici dei guadagni (se puoi vederli): Non è mica che nel circuito PLATINO (gli altri miei due siti sono in GOLD e non hanno problemi) sono attivi dei banner (chiaramente inseriti o da voi o da Adsense) che danneggiano tutto il resto ( non sarebbe la prima volta che mi succede ) Ti chiederei, se possibile, di fare controllare in modo un pochino più approfondito un tecnico in quanto esiste sicuramente un'anomalia che non fa funzionare, al momento, Adsense. Se devo intervenire su togliere qualcosa .... cerca di essere più preciso nell'indicare cosa esattamente e come farlo.
    Ti ringrazio enormemente per l'aiuto che vorrai e potrai darmi.
    Franco.

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,253

    Predefinito

    Tramite il plugin "AddFunc Head & Footer Code" hai inserito uno script di Iubenda che interferisce con quello inserito automaticamente. Eliminalo.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •