Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Errore 403

  1. #1
    fborgosano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    15

    Predefinito Errore 403

    Salve,
    ho da anni vari blog su Altervista ed uno di questi non funziona da circa un anno ma non ho avuto tempo finora di mettermi a sistemare la cosa. Me lo sto prendendo adesso anche se non potrei perché ho parecchio da lavorare.
    Ho già perso un'oretta a cercare la soluzione tra i post già presenti sul forum ma non sono riuscito a trovare la soluzione.

    Quando vado al link http://fborgosano.altervista.org/ ricevo il messaggio "Errore 403 Non puoi accedere alla pagina o directory desiderata."

    Mi sono connesso tramite FTP per vedere se riuscivo a trovare il problema ma niente. Tra l'altro nel pannello di amministrazione di Altervista risulta che lo spazio è in esaurimento. Se cerco di aprire "Gestione file" ricevo l'errore "Non riesco ad accedere ai tuoi files, può essere un problema transitorio dovuto ad un aggiornamento o guasto etc.". Usando Filezilla non riesco a capire cosa abbia potuto occupare tutto lo spazio dal momento che normalmente si trattava delle immagini dei post ma pare che non ci sia nulla in Uploads.

    Ho provato ad aggiornare wordpress ma mi dice che è impossibile copiare tutti i file:
    http://tinyurl.com/y2jlzete

    Il file index.html non è presente ma c'è index.php. L'ip è il mio e non sono connesso tramite alcun proxy. Non riesco davvero a capire quale sia il problema e ci tengo molto a risolverlo perché si tratta del mio blog personale cui sono molto affezionato.

    Qualcuno può aiutarmi per favore?
    Ultima modifica di fborgosano : 29-10-2019 alle ore 21.18.23 Motivo: aggiunto problema

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Dovresti aver avuto una notifica sul pannello per blocco per malware. Contatta pure l'abuse per sapere come sbloccare il tutto.

    Ciao!

  3. #3
    fborgosano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ciao, ho scritto ad abuse ma non hanno neanche aperto l'email (uso Mailtrack)

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Assicurati di aver scritto all'indirizzo corretto (nota il .it, non .org).

    Ciao!

  5. #5
    fborgosano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Oh yea, funziona di nuovo!
    Ultima modifica di fborgosano : 21-11-2019 alle ore 15.53.35

  6. #6
    fborgosano non è connesso Neofita
    Data registrazione
    29-12-2013
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non capisco perché la memoria risulti quasi piena. Prima si riempiva con le immagini di anteprima dei video che ogni tot cancellavo iniziando dalle più vecchie. Se accedo tramite FTP nelle cartelle 2015, 2016, 2017 non c'è nulla e le ho pure eliminate. Se dal pannello di amministrazione di Wordpress vado su "Media" e vedo questo:
    Al momento sto cancellando con "Bulk delete" ma se sono milioni di piccoli file da pochi kb ci vorrà una vita.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    WordPress salva le immagini (o almeno salva i nomi) anche in altre zone (ad esempio su db), non ha molto senso cancellare le immagini da FTP.

    Quello che ti consiglio è non eliminare le immagini e passare ad alterBlog così da avere spazio (e banda) illimitati: qualche immagine anche se non più utilizzata potrebbe venir indicizzata dai motori di ricerca e portarti comunque traffico.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •