Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Dismissione newsletter

  1. #1
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito Dismissione newsletter

    Salve amici di altervista, vi scrivo e chiedo scusa se per caso è sbagliata la sezione della mia discussione, il mio un problema e'questo...non riesco a scaricare la lista contatti della mia newsletter come mi è stato richiesto alcuni giorni fa via mail,in pratica quando cerco di scaricarla mi esce una finestra dove mi dice:Questo tipo di file può danneggiare il computer! E poi mi chiede se voglio proseguire lo stesso,io ovviamente non me la sento di andare avanti ed annullo l'operazione,ora le mie domande sono 2,1)Come mai ho questo problema? Poiché persone che conosco li hanno scaricati tranquillamente senza alcun problema?2)se non li scarico a che cosa vado incontro?Aspettando una vostra risposta vi saluto e vi auguro buon lavoro!

    Amiche tra i Fornelli
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Probabilmente si tratta dell'antivirus che pensa siano file pericolosi.
    Posso chiederti in che modo ti è stato richiesto di scaricare i contatti e con quale motivazione?

    Ciao!

  3. #3
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Probabilmente si tratta dell'antivirus che pensa siano file pericolosi.
    Posso chiederti in che modo ti è stato richiesto di scaricare i contatti e con quale motivazione?

    Ciao!
    Mi è stata inviata una mail da altervista ti metto il testo qui:

    Gentile Webmaster,

    ti informiamo che il 25 Maggio procederemo alla dismissione completa del tool newsletter, ricevi questa email in quanto ci risulta che in passato tu ne abbia fatto uso nell'account amichetraifornelli.
    Ti invitiamo a scaricare i contatti acquisiti dal pannello di controllo AlterVista (Accessori -> Newsletter) o dalla Bacheca del tuo Blog (Bacheca -> Strumenti -> Newsletter) entro e non oltre la mezzanotte del 25 Maggio (25/05/2018 00:00 CEST), dopo quella data le liste degli indirizzi non saranno piu' disponibili.

    Grazie
    --
    Altervista
    Io ho fatto come mi è stato scritto nella mail,però succede quello che ti ho spiegato!
    Ultima modifica di Amichetraifornelli : 24-05-2018 alle ore 18.03.32

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Ok quel file va scaricato. Il tuo antivirus dice che è pericoloso (anzi, dice che può danneggiare il computer, probabilmente perché si tratta di un file scaricato da internet). Però non è pericoloso e contiene la lista degli indirizzi della newsletter, che devi scaricare. Se non riesci prova a scaricarlo da un altro dispositivo, oppure prova disabilitando temporaneamente il tuo antivirus.

    Ciao!

  5. #5
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Ok quel file va scaricato. Il tuo antivirus dice che è pericoloso (anzi, dice che può danneggiare il computer, probabilmente perché si tratta di un file scaricato da internet). Però non è pericoloso e contiene la lista degli indirizzi della newsletter, che devi scaricare. Se non riesci prova a scaricarlo da un altro dispositivo, oppure prova disabilitando temporaneamente il tuo antivirus.

    Ciao!
    Ti ringrazio molto per la risposta...Ti dico un altra cosa io ho provato a scaricarlo anche dal cel li me lo fa scaricare però poi quando vado per aprirlo mi dice che non ho un app installata capace di supportare tale file,secondo te è lo stesso motivo?anche sul cel ho un antivirus!

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    No, il fatto che non faccia scaricare significa che il file ha una estensione non riconosciuta dal telefono.

    Prova a spostare il file sul PC ed aprirlo con un editor di testo, come blocco note. Dovresti vedere i vari contatti che avevi nella newsletter.

    p.s: non eliminare il file perché oggi non è più scaricabile.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 25-05-2018 alle ore 14.11.33

  7. #7
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    No, il fatto che non faccia scaricare significa che il file ha una estensione non riconosciuta dal telefono.

    Prova a spostare il file sul PC ed aprirlo con un editor di testo, come blocco note. Dovresti vedere i vari contatti che avevi nella newsletter.

    p.s: non eliminare il file perché oggi non è più scaricabile.

    Ciao!
    Ma è necessario aprirlo?non basta scaricarlo senza poi aprirlo?a eliminare non lo elimino sicuramente! Grazie mille!
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    È semplicemente un file contenente tutti gli indirizzi email della newsletter dismessa da AlterVista. Quindi puoi farne quel che vuoi, se lo vuoi utilizzare dovresti aprirlo per leggere i vari indirizzi email che avevi.

    Ciao!

  9. #9
    L'avatar di Amichetraifornelli
    Amichetraifornelli non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-01-2014
    Messaggi
    65

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    È semplicemente un file contenente tutti gli indirizzi email della newsletter dismessa da AlterVista. Quindi puoi farne quel che vuoi, se lo vuoi utilizzare dovresti aprirlo per leggere i vari indirizzi email che avevi.

    Ciao!
    Ma tu sai come mai questa cosa?perché ci e'stato chiesto di togliere i contatti delle newsletter?non verranno più inseriti poi nel blog?oppure si?Comunque ti ringrazio moltissimo sei stato gentilissimo e molto disponibile!Grazie ancora!😉
    "Amiche tra i Fornelli Il Blog!!"

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    ti informiamo che il 25 Maggio procederemo alla dismissione completa del tool newsletter, ricevi questa email in quanto ci risulta che in passato tu ne abbia fatto uso
    AlterVista non erogherà più il servizio di newsletter; puoi però utilizzare liberamente un altro strumento per inviare newsletter, come mailchimp.

    Per non far perdere i contatti email dei visitatori iscritti alla newsletter, AlterVista ha chiesto agli utenti di scaricare quel file che contiene i vari indirizzi email salvati nello strumento messo a disposizione in passato da AlterVista, così da (volendo) importarlo in un altro equivalente.

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •