Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Non riesco a recuperare i dati

  1. #1
    mindfrake non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito Non riesco a recuperare i dati

    Salve ragazzi, sono tornato dopo tanto tempo su un mio vecchio sito mindsick.altervista.org
    ma mi risulta archiviato. Ho provato a fare il recupero password, ma la pass mi viene inviata ad un email che non ricordo, quindi non so come fare per ripristinarlo. L'unica cosa che so, è che il mio vecchio sito, era una copia di questo mindfrake.altervista.org. C'è qualcosa che posso fare in alternativa alla mail?!

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se un utente non ha coscienza della propria email e non ricorda la password anche se non è un problema di sicurezza restano gli obblighi di mantenere idoneo il proprio sito web , quindi l'utente ha il diritto nonché il dovere di poter accedere e rispettare le regole di altervista (dunque anche la password smarrita è un problema di sicurezza).

    3.3 L'Utente si impegna a comunicare nel minor tempo possibile ad AlterVista, per iscritto, a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Arnoldo Mondadori Editore S.p.A., Via Bianca di Savoia 12, 20122 Milano, Italia, e/o a mezzo di comunicazione via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo altervista@pec.mondadori.it ovvero via mail all'indirizzo abuse@altervista.it, (purché seguito entro 48 ore dall'invio di lettera raccomandata a/r e/o PEC),

    i) qualsiasi utilizzo del proprio spazio web o dei Servizi mediante uso non autorizzato di nickname e password,
    ii) qualsiasi uso non autorizzato di nickname e password ad esso attribuite,
    iii) ogni altra violazione della sicurezza relativa ai Servizi o al Sito Ospitato di cui venisse a conoscenza.
    AlterVista si obbliga, a seguito della comunicazione, a disattivare la password oggetto della violazione di segretezza e a consentire all'Utente di ricreare una nuova password. A tal riguardo, l'Utente prende atto che il link per ricreare una nuova password sarà inviato da Altervista esclusivamente all'indirizzo e-mail indicato dall'Utente al momento dell'iscrizione al Sito o in sede di aggiornamento di tali dati. Per ragioni di sicurezza, non è previsto l'invio di tale link ad un indirizzo e-mail diverso da quello indicato nel profilo dell'Utente. Qualora tale indirizzo non sia corretto e/o aggiornato, quindi, l'Utente prende atto che, al fine di ottenere da Altervista il link per la creazione della nuova password, dovrà sporgere denuncia di furto e/o smarrimento della propria password alle Autorità competenti, assumendo a proprio carico ogni eventuale onere o costo, ivi comprese le eventuali spese legali, ed inviare copia di tale atto ad Altervista. https://it.altervista.org/regolamento.php
    10.3 L'archiviazione da parte di Altervista di un Sito Ospitato consiste nel renderlo non più disponibile e visibile in rete e nella contemporanea creazione di una copia di backup contenente tutto il Materiale del Sito Ospitato (compreso l'eventuale database mysql), copia che potrà essere ripristinata dal pannello di controllo dell'account del Sito Ospitato da parte dell’Utente per i 30 giorni successivi all'invio della notifica di avvenuta archiviazione invita da Altervista all’Utente via e-mail. L'archiviazione prevede anche la disattivazione di eventuali alias email @altervista.org.

    10.4 AlterVista si riserva inoltre la possibilità di eliminare (anche definitivamente) i Siti Ospitati e tutti i Materiali in esso contenuti, che sono stati archiviati e non riattivati entro il termine di cui al precedente art. 10.3, ponendo contestualmente fine al Contratto in essere con l’Utente.


    Non è chiaro se puoi riaverlo... Ma archiviato vuole dire che quel nome di dominio non può essere riusato.
    In sintesi ti basterebbe anche solo sapere quando tornerà disponibile l'utilizzo di quel nick (visto che dopo 30 GG non hai piu i tuoi contenuti ne il backup lato server)..

    PS. Il nick mindsick è disponibile per una nuova registrazione... Se sono decorsi più di 30 GG ricrealo a piacere tuo... Poi dammi l'esito :D
    Ultima modifica di darbula : 10-10-2017 alle ore 00.40.05

  3. #3
    mindfrake non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-05-2013
    Messaggi
    5

    Predefinito

    l'archiviazione non è il problema, è che non so come recuperare i dati di accesso visto che non ricordo la mail di registrazione

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Hai letto tutto? Ti ho appena scritto che puoi effettuare una nuova registrazione con quel nick..

    Oppure seconda opzione se il contratto non è cessato
    Se sono trascorsi più di 30 giorni successivi all'invio della notifica di avvenuta archiviazione invita da Altervista all’Utente via e-mail e altervista non ha cessato contestualmente fine al Contratto in essere con l’Utente puoi sporgere denuncia di smarrimento password alle Autorità competenti, assumendo a proprio carico ogni eventuale onere o costo, ivi comprese le eventuali spese legali, ed inviare copia di tale atto ad Altervista. Inoltre devi comunicare ad altervista per iscritto tramite raccomandata con avviso di ricevimento e/o a mezzo di comunicazione via posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo altervista@pec.mondadori.it ovvero via mail all'indirizzo abuse@altervista.it, (purché seguito entro 48 ore dall'invio di lettera raccomandata a/r e/o PEC) con causale password smarrita..

    Troppo importante
    Puoi fare una denuncia solo se il contratto non è scaduto (altrimenti il sito non è più tuo e non puoi denunciare qualcosa che non sia tuo).
    Ultima modifica di darbula : 10-10-2017 alle ore 01.17.07

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •