Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree2Likes
  • 1 Post By darkwolf
  • 1 Post By

Discussione: Banner pubblicitario sparito dall'articolo

  1. #1
    Guest

    Predefinito Banner pubblicitario sparito dall'articolo

    Ciao a tutti, ho aperto da poco il mio blog, con il quale condivido li articoli sulla mia pagina facebook.
    Per ora ho attivo il pilota automatico, fino a ieri andava tutto bene, oggi avevo fatto l'ennesimo articolo ma solo stasera dopo ben 5 ore che era gia stato pubblicato (avevo gia ricevuto sui 30mila click) mi sono accorto che quando aprivo l'articolo non si vedeva piu il banner... come mai?
    E pure negli altri articoli si vede!

  2. #2
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Io ho provato a controllare il tuo blog e tra i tuoi 3articoli non mi sembra di aver trovato anomalie. Tuttavia, se davvero hai avuto ben 30K click in 5ore (che non son necessariamente visite uniche, ma te lo auguro), oltre a ricomplimentarmi con AlterVista per aver retto il carico e con te per aver capito tutto, immagino che un picco così elevato di visite in breve tempo possa aver generato un blocco momentaneo dell'erogazione (ma in effetti non sono a conoscenza di simili sistemi)

    Detto ciò, controlla se adesso il problema é rientrato e non esitare a replicare se riscontri altri problemi (magari sii un po'più dettagliato: indica ad esempio link dove poter verificare il problema, magari uno screen, browser/os usato, e ora in cui riscontri il problema).

    Saluti :-)
    Ultima modifica di darkwolf : 24-05-2017 alle ore 20.49.27
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io ho provato a controllare il tuo blog e tra i tuoi 3articoli non mi sembra di aver trovato anomalie. Tuttavia, se davvero hai avuto ben 30K click in 5ore (che non son necessariamente visite uniche, ma te lo auguro), oltre a ricomplimentarmi con AlterVista per aver retto il carico e con te per aver capito tutto, immagino che un picco così elevato di visite in breve tempo possa aver generato un blocco momentaneo dell'erogazione (ma in effetti non sono a conoscenza di simili sistemi)

    Detto ciò, controlla se adesso il problema é rientrato e non esitare a replicare se riscontri altri problemi (magari sii un po'più dettagliato: indica ad esempio link dove poter verificare il problema, magari uno screen, browser/os usato, e ora in cui riscontri il problema).

    Saluti :-)
    Ciao grazie mille per la risposta.

    Allora questo è l'articolo nel quale non vedo piu il banner http://professionemantenuto.altervis...me-del-2017-1/

    Mentre questo è un articolo precedente in cui vedo il banner http://professionemantenuto.altervis...martin-garrix/

    Io uso Safari (iphone)

    Ho provato anche ad inserire manualmente il banner, ma non riesco... non capisco come mai con gli altri articoli è tutto apposto, E non penso che sia un problema di affluenza, perchè con un altro articolo ho ricevuto circa 50k di visualizzazioni (quindi effettive saranno state anche li sui 30k) e pure il banner è attivo tuttora.. booh
    Ultima modifica di ProfessioneMantenuto : 24-05-2017 alle ore 21.20.35

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Niente da fare, continuo a vedere i banner su tutti gli articoli, tranne in quello che vi ho specificato.
    Ho provato anche a fare un nuovo articolo e anche su questo vedo il banner,
    l'UNICO articolo è quello che vi ho linkato, che non vedo il banner... ho buttato via una giornata, avevo pubblicato 4 videolink con tutti 10-15k di views... non capisco veramente non ha senso!
    Perchè in tutti gli articoli ci sono i banner e proprio in quello no?

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Hai per caso copia-incollato quell'articolo o hai apportato in questo modifiche successive?
    Prova dall'editor testuale a controllare che non ci siano strani codici - soprattutto nella parte iniziale dell'articolo.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Hai per caso copia-incollato quell'articolo o hai apportato in questo modifiche successive?
    Prova dall'editor testuale a controllare che non ci siano strani codici - soprattutto nella parte iniziale dell'articolo.
    Si in effetti il testo era copiato, ma ho provato anche a cancellare tutto, ma non cambia nietne

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Adesso la visualizzazione è corretta e la mancata erogazione sembra solo un banale problema di cache.
    Esempio: http://professionemantenuto.altervis...017-1/?nocache
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Adesso la visualizzazione è corretta e la mancata erogazione sembra solo un banale problema di cache.
    Esempio: http://professionemantenuto.altervis...017-1/?nocache
    Quindi dici che durante tutto il giorno è come se ci fosse sempre stato il banner?

    Con il link che mi hai mandato tu visualizzo il banner, pero e strano ho provato anche dal mio tablet e non vedo ugualmente il banner!

    E tutt'ora continuo a non vedere il banner, se non dal link che mi hai mandato.
    Cosa devo fare per risolvere?
    Grazie per il supporto
    Ultima modifica di ProfessioneMantenuto : 24-05-2017 alle ore 23.22.46

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Il link che ti ho mandato io, a differenza del tuo, contiene semplicemente una querystring (?qualchecosa).
    Questa, per dirla semplicemente, in questo caso fa si che il sistema eroghi sempre lo stesso contenuto, pur essendo tecnicamente con un URL diverso.
    Il fatto che con una querystring nell'url si vedesse correttamente mi faceva pensare ad un semplice problema di cache - e se non si tratta di cache del browser mi viene in mente che potrebbe trattarsi di cache interna al CMS.
    Tuttavia, da una rapida analisi degli header della pagina, non mi sembra di vedere attivo alcun sistema di cache e quindi - ammesso sia questo - si tratterebbe di un qualche plugin o altro (in tal caso, prova a svuotare la cache usata).

    Se non hai cache ammetto che al momento non mi viene molto in mente se non provare a modificare lo slug e vedere se un URL diverso risolve il tutto (non capirei il perché, ma a volte va bene comunque - in tal caso ti consiglierei, ad esempio, di farlo diventare così:
    migliori-meme-del-2017/
    WordPress dovrebbe comunque risolvere il redirect.
    Ultima modifica di darkwolf : 24-05-2017 alle ore 23.51.45
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Il link che ti ho mandato io, a differenza del tuo, contiene semplicemente una querystring (?qualchecosa).
    Questa, per dirla semplicemente, in questo caso fa si che il sistema eroghi sempre lo stesso contenuto, pur essendo tecnicamente con un URL diverso.
    Il fatto che con una querystring nell'url si vedesse correttamente mi faceva pensare ad un semplice problema di cache - e se non si tratta di cache del browser mi viene in mente che potrebbe trattarsi di cache interna al CMS.
    Tuttavia, da una rapida analisi degli header della pagina, non mi sembra di vedere attivo alcun sistema di cache e quindi - ammesso sia questo - si tratterebbe di un qualche plugin o altro (in tal caso, prova a svuotare la cache usata).

    Se non hai cache ammetto che al momento non mi viene molto in mente se non provare a modificare lo slug e vedere se un URL diverso risolve il tutto (non capirei il perché, ma a volte va bene comunque - in tal caso ti consiglierei, ad esempio, di farlo diventare così:

    WordPress dovrebbe comunque risolvere il redirect.
    Grazie mille per il supporto ho risolto cambiando lo slug.. grazie mille veramente!
    Un altra domanda, nel resoconto guadagni ce scritto che non sono visualizzati i dati delle precedenti 24ore, pero se vado nel grafico al giorno 24 per esempio ci sono i dati. Significa che non sono i dati completi?
    darkwolf likes this.

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    24 ore, quindi i dati che vedi sono fino alle 13:39 cca di ieri.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •