Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Il nome del file contiene caratteri non ammessi: non si rinomina né cancella da web

  1. #1
    capellea non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-09-2012
    Messaggi
    14

    Predefinito Il nome del file contiene caratteri non ammessi: non si rinomina né cancella da web

    Come da titolo, ho il problema che da pannello di controllo web non riesco a rinominare né cancellare alcuni file che si chiamano tutti:
    00D6FB00A6AA(miawebcam)_0_20160123215952_0.jpg
    00D6FB00A6AA(miawebcam)_0_20160123215957_1.jpg
    ecc...
    con la variante della data/ora e progressivo che sono alla fine del nome del file.
    Via ftp non ho problemi, ma ora vorrei aggiungere uno script che li rinomini e non vorrei che questo problema vada ad annullare la possibilità di rinominarli.
    Mi spiego: questi file, tanti file, sono come s'intuisce le immagini di una webcam che vengono inviate al server ogni tot secondi. Per evitare di riempire lo spazio, e per poter vedere le immagini, sto cercando uno script che le rinomini in webcam.jpg così da passarle al codice html della pagina web e da questa caricate, cioè ne carica una che ogni volta dovrebbe rinominarsi.
    Ovviamente non posso intervenire sul nome del file generato dalla webcam.
    Non vorrei che siccome non riesco a rinominarla io, non lo possa neppure fare lo script e ritorni lo stesso errore "Il nome del file contiene caratteri non ammessi".
    Lo script non ce l'ho, lo sto ancora cercando. Ma intanto ho questo problema.
    Come si può risolvere?
    Grazie.
    Saluti.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Via PHP o FTP non dovresti avere problemi a manipolare i file.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Via PHP o FTP non dovresti avere problemi a manipolare i file.
    Ciao Karl,
    riporto in alto questo topic perchè sto riscontrando lo stesso problema.
    L'ho descritto qui: http://forum.it.altervista.org/wordp...rimuovere.html
    Chiedo scusa per il doppio post ma sono proprio bloccato e non ero sicuro d'aver utilizzato la giusta area del forum... :(

    Non riesco ne via pannello, ne via ftp, ne via php a rinominare/eliminare i files.
    Non riesco neanche a cambiare i permessi di alcuni files.

    Potete aiutarmi?

    Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Mrdev: hai ricevuto risposta nell'altra discussione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •