Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Avviso blocco traffico

  1. #1
    Data registrazione
    03-07-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito Avviso blocco traffico

    Avviso blocco traffico
    Attenzione: il sistema ha bloccato il traffico perchè hai superato la quota di risorse a te assegnate in termini di traffico mensile, le risorse di cui disponi sono incrementabili cliccando sul link Risorse
    E' gia la seconda volta in 2 giorni che mi comprare questo messaggio, il mio sito non prevede alcun download o altro, i link sono tutti esterni. Ho dovuto acquistare banda per oltre 50€ , per non perdere visite. Mi potete spiegare a cosa è dovuto questo problema. Confidando in una celere risposta, visto che il tutto accade di notte alle 4.05.
    Grazie
    Saluti

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il traffico tiene conto di ogni media (immagini principalmente) che viene usufruito dai tuoi visitatori. La scelta migliore, quando si utilizza wordpress, è l'AlterBlog che non ha limiti di spazio e traffico. Il conteggio del traffico utilizzato avviene nella notte e non in tempo reale, proprio per limitare il problema che hai descritto.

    Operativamente cosa puoi fare subito, poiché nel tuo caso avere molto traffico e consumarne è segno che il tuo blog sta andando molto bene, per ridurre il consumo di risorse:
    - attivare cloudflare (che è gratis) dal pannello di controllo.
    - aumentare il traffico disponibile gratis grazie agli Altercents che hai accumulato.
    - togliere il banner widget AlterVista Banner 728 dalla sidebar (che genera per altro un errore) e semplicemente impostare il widget poco sopra di AlterVista with Google AdSense per mostrare il 300x600: lo spazio occupato sarà lo stesso, ma ne guadagnerai in pulizia e probabilmente remunerazione.

    In futuro cosa potrebbe esserti utile fare:
    - passare ad AlterBlog. Farlo significa però perdere tutti i contenuti è quindi necessario creare un nuovo AlterBlog (i.e. gazzettinodelsud1), importare i contenuti dell'attuale blog (verificando che sia tutto importato al termine), fare il passaggio ad AlterBlog di gazzettinodelsud e importare i contenuti dal blog nuovo (che poi potrai eliminare). Personalizzare nuovamente il tuo AlterBlog.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Data registrazione
    03-07-2014
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Spostare il sito web su altro dominio in un momento di traffico simile non mi sembra il caso, per acquistare ulteriori Gb di traffico e non solo 10 ogni volta come posso fare? Magari una quantità illimitata.

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Sicuramente dovrai aspettare di avere meno traffico per eseguire il passaggio ad AlterBlog (infatti te l'ho indicato per il futuro). La quantità illimitata non è acquistabile, ma dovrai eseguire le operazioni di 10 GB alla volta. I tuoi Altercents sono sufficienti per attivare gratis molti blocchi.

    Altra cosa, se hai caricato immagini molto grandi, intorno al MB, è conveniente prima ridimensionarle con un programma di editing immagini (gimp ad esempio) in modo che non siano con una grande definizione (1024 di larghezza è più che sufficiente) e 87-90 di qualità jpg. Ad esempio Physalia_physalis.jpg può essere la causa dell'alto consumo di risorse. Esempio di come l'ho ridotta: http://dapeco.altervista.org/Physalia_physalis-mod.jpg (1024x, 87%, 0,3 smoothing)

    vortice.jpg è ancora più pesante: più di 3MB. La versione più "morbida" ne pesa 170KB (20 volte meno). http://dapeco.altervista.org/vortice-mod.jpg
    Ultima modifica di dapeco : 24-07-2014 alle ore 10.37.56
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •