Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Prestashop! Problema con nuovi account su Altervista!

  1. #1
    Guest

    Question Prestashop! Problema con nuovi account su Altervista!

    Salve, ho degli account da qualche mese e da qualche anno su altervista, con php 5.3 e 5.4, ed ho dei siti e-commerce installati con CMS Prestashop, con database normale, tutti mi funzionano bene, e se su uno di quesgli account provo a reinstallare il CMS funziona al 100%, con i nuovi account creati da qualche mese, quando installo prestashop mi si blocca in fase di creazione dei file e database ma sempre al 23% si blocca dicendo, che non è stato possibile installare il file della lingua.
    Ho ricaricato i file in FTP, ho cambiato versione di prestashop credendo che quella era danneggiata, i dati server sono tutti OK, ora perchè con i nuovi account non riesco?
    Non posso ne chiamare Altervista ne contattarli tramite email per porre il problema, spero che qui risolvo!
    Ci sto sbattendo da più di 30 giorni e sto impazzendo a non capire dov'è l'errore.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prendi un account vecchio e uno nuovo e prova ad eseguire la stessa installazione del cms, in modo che si possa verificare.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve, il problema sta nella fase di installazione del cms sui nuovi account, ho provato 2 account vecchi e 2 nuovi, hanno lo stesso problema, ho eseguito la stessa installazione sui siti:
    brudettistufe.altervista.org (vecchio e funzionante)
    brudettibagno.altervista.org (nuovo e da errore in fase di installazione della lingua al 23%)

    Hanno entrambi lo stesso database lo stesso Prestashop 1.5.6.

    Attendo

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Nell'.htaccess di brudettistufe prova ad inserire:

    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53 .php

    E vedi se si comporta come brudettibagno, ovvero non termina l'installazione
    Gianluca

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Caro Gianluca, ti ringrazio per la tua assistenza, ho provato sull'account MakeAndHome.Altervista.Org la versione 1.5.4.1, ed è andata a buon fine, si vede che l'errore stava proprio nella versione 1.5.6 stable, che alla fine non è tanto buona.
    Forse l'errore era proprio nei file dell'installazione sia della 1.5.5 sia 1.5.6.
    Il File .htaccess non mi ha dato mai problemi.
    Grazie ancora!

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    makeandhome:

    in verità ci interessava approfondire la questione riguardo la 1.5.6 anche per gli altri

    Se hai modo di fare questa prova in futuro un feedback sarebbe utile.
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    io ho problemi con l'installazione di prestashop versione 1.5.4.1 con un nuovo account di altervista.
    (su un vecchio account avevo installato con successo la versione 1.3.6)
    l'istallazione si ferma a 12%, "creazione di tabelle nel database" e mi da un errore SQL:
    "SQL error on query Table 'ps_access' already exists"
    hocercato info su internet e cancellato le tabelle e ripetuto l'installazione ma non funziona.
    Sul forum di prestashop ho trovato utenti con lo stesso problema,
    http://http://www.prestashop.com/for...lready-exists/
    si dice di averlo risolto facendo un cmod alle directory, cosa che ho fatto senza risolvere nulla.
    Sospetto che le ultime versioni di prestashop richiedano necessariamente il motore database innoDB (è di default su PS)
    tuttavia non vorrei attivare un servizio a pagamento per poi rendermi conto che non risolve il problema.
    .........esperienza veramente frustrante.......se anche arrivassi alla semplice conclusione che le ultime versioni di prestashop non possono girare su altervista sarebbe già di per se consolante mwttwrsi l'anima in pace.

    ogni ulteriore consiglio è cordialmente gradito!

  8. #8
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Anche se in ritardo (per chi avesse questo problema), confermo che attivando "InnoDB", l'installazione va a buon fine (testato con prestashop 1.6).

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 03-04-2014 alle ore 03.33.12

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Anche se in ritardo (per chi avesse questo problema), confermo che attivando "InnoDB", l'installazione va a buon fine (testato con prestashop 1.6).

    Ciao!
    Prova a fare l'aggiornamento all'ultima versione fammi sapere se hai problemi o se invece ti da il seguente errore:

    zip->extractTo(): unable to use /membri/fondazionearaniti/admin9896/autoupgrade/latest as extract destination.

    Grazie

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •