Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: php5 nell'AlterBlog, come posso attivarlo?

  1. #1
    Guest

    Predefinito php5 nell'AlterBlog, come posso attivarlo?

    Ho cercato e non ho trovato nulla a riguardo. Potete dirmi se è possibile attivarlo? Ho alcuni Plug-In che si possono considerare essenziali che lavorano solo su php5, ma nel pannello di controllo non sono riuscito a trovare lo switch.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    E' un opzione che si imposta tramite htaccess. Quindi basta che vai sull'icona ingranaggio che trovi nella gestione file.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Lo so, ma non ho accesso alla gestione File, o almeno, non riesco a trovare il link

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Al momento puoi solo passare ad altersito e attivarlo o aspettare che venga effettuato il passaggio a php5 nell'alterblog.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ...scusami (spero che non sia un'operazione considerata "illegale" qui su AlterVista)
    non puoi modificare il file header.php del tema e dargli il comando di creare un htaccess e mettere il codice per abilitarlo? xD
    Codice:
    AddHandler av-php5 .php
    Ultima modifica di sIM : 26-06-2010 alle ore 18.21.15

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ho evitato di fare un alterSio per i "i limiti" imposti, ma vedrò di aggirare il problema del php5. Nel caso, si ha una data molto generale sull'eventuale attivazione del php5 negli alterblog?

  7. #7
    rexplant non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-06-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ho anche io lo stesso problema di PHP4 con funzioni limitate di alcuni plugin.

    Sconsiglio però di passare ad Altersito per modificare htaccess: l'operazione è irreversibile, nel senso che se poi si ritorna ad AlterBlog tutti i dati vengono cancellati.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ...infatti come credevo è possibile! Se per adesso non potete farlo, fate questo:
    Pannello di controllo -> AlterBlog -> Amministra Blog -> Aspetto -> Editor -> *Selezionare* Pagina principale (index.php) -> *Incollare questo codice all'inizio del file* :
    Codice PHP:
    <?

    $fo
    = fopen("/membri/VOSTRONICK/.htaccess","wt");
    $fw = fwrite($fo,"\n AddHandler av-php5 .php \n");
    fclose($fo);

    if(
    file_exists(".htaccess")) { echo "<b>.htaccess creato!</b>"; }

    phpinfo();
    exit();
    ?>
    Appena creato tornate nel pannello e rimuovetelo. Dovrà spuntarvi "PHP 5.2.13 - Optimized for AlterVista".
    Spero di non aver violato nessun regolamento, era solo per aiutare gli altri! =S

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •