Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Software per controllo assoluto dei pc nella Lan.

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito Software per controllo assoluto dei pc nella Lan.

    Salve raga!
    Oggi una signora di mia conoscenza (una cliente alla quale spesso sistemo i pc) mi ha fatto una richiesta "particolare".
    Il marito sta poco bene mentalmente e negli ultimi tempi (a causa del suo "problema") passa gran parte delle sue, ormai monotone, giornate su Internet.
    I pc (notebook) sono due entrambi connessi allo stesso modem/router (alice gate 2+wifi pirelli)
    Uno lo usa il marito nel salone (WinXp) e l'altro la signora in cucina (Vista) entrambi in wifi da me configurata con chiave wep.
    Le assistenze degli ultimi tempi riguardano lavori di "pulizia" nel pc del marito (penso non sia necessario spiegarvi più di tanto...).
    La signora, dato che nelle ultime due settimane mi ha dovuto chiamare ben 4 volte, mi ha chiesto di spiegargli "sinceramente" l'origine del problema e mi son trovato costretto a dirglielo (ovviamente con la dovuta delicatezza).
    Poco sorpresa del fatto (praticamente se lo immaginava già da un po) mi ha chiesto se posso aiutarla con qualche programma per capire meglio le abitudini di navigazione del marito (in modo da riferirle al medico che lo ha in cura).
    Pur essendo contrario a queste misure, date le condizioni attuali del marito, vorrei provare ad aiutarla ma non posso dargli in mano keylogger strani e/o software tipo vnc e simili data la sua scarsa esperienza nel campo.
    Quindi la domanda: "potete consigliarmi qualche software, a prova di nubbissimo e che si nasconda bene nel sistema, per controllare in tutto e per tutto un pc in lan"?
    PS: se preferite fare nomi via pm e/o mail per me va bene.
    NB: si prega di evitare la facile ironia dato che in tutto ciò ritengo ci sia ben poco da ridere.
    Grazie, DarkWolf.
    Ultima modifica di darkwolf : 16-06-2009 alle ore 02.59.05
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Ciao.
    Ti mando via MP un programmino facile da usare.
    Comunque non puoi controllare la cronologia? {la elimina?}

    EDIT:

    Ah, mi sono accorto che il programma è free: Team Viewer 4

    ...Naturalmente devi avere l'autorizzazione del computer da controllare ...

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 16-06-2009 alle ore 11.05.15

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Infatti io vedo tutto dalla cronologia, dai recenti e dai cookie ecc
    Il punto è che lei non ha un valido motivo per mettersi sul pc di lui mentre io si (per sistemarglielo).
    Quindi alla prossima sistemata dovrò installargli un qualcosa (praticamente senza farglielo notare, ma questo non sarà un problema per me) che dia a lei la facoltà di controllare, direttamente dal suo pc, il pc di lui
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Perchè non usi quei programmi che usano nelle scuole i professori per controllare gli alunni?

    L'alunno non si accorge di nulla, a meno che non controlla i processi nel Taskmanager, altrimenti è come se nulla fosse.

    Non so il nome, ma contattando qualcuno, dovresti riuscire a saperlo

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Perchè non usi quei programmi che usano nelle scuole i professori per controllare gli alunni?..
    Potrebbe essere un'idea
    Per il nome nel taskmanager non dovrebbe essere un problema nasconderlo (anche se, comunque, non sarebbe un problema se ci fosse) ;)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Potresti provare un keylogger (Free KGB Key Logger 4.5). Io l'ho testai qualche tempo fà e risultò ottimo, ci dovrebbero essere anche due versioni maggiori a pagamento che hanno delle opzioni in più (se sono a pagamento :P)

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Potresti provare un keylogger (Free KGB Key Logger 4.5). Io l'ho testai qualche tempo fà e risultò ottimo, ci dovrebbero essere anche due versioni maggiori a pagamento che hanno delle opzioni in più (se sono a pagamento :P)
    Conosco alcuni keylogger ma temo siano piuttosto poco userfriendly per una 50enne che di pc ne sa ben poco.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da biccheddu Visualizza messaggio
    Perchè non usi quei programmi che usano nelle scuole i professori per controllare gli alunni?

    L'alunno non si accorge di nulla, a meno che non controlla i processi nel Taskmanager, altrimenti è come se nulla fosse.

    Non so il nome, ma contattando qualcuno, dovresti riuscire a saperlo
    Nella mia scuola il programma si chiama Alice ti aiuta (non quello che tutti posseggono) ed è creato appositamente per le scuole...il taskmanager non può chiudere questo processo (si chiude disattivando un protocollo attivo sulla rete LAN)...tramite pannello amministrativo (anche protetto da pass se vuoi) è possibile controllare uno o più computer, far vedere ciò che vedi tu...spegnerli...accenderli ecc...

    Però non credo che questo programma sia liberamente reperibile...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  9. #9
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Hai provato il programma che ti ho consigliato ?

    Ciao!

  10. #10
    L'avatar di orbito
    orbito non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    18-05-2008
    Residenza
    Localhost
    Messaggi
    372

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Conosco alcuni keylogger ma temo siano piuttosto poco userfriendly per una 50enne che di pc ne sa ben poco.
    Potresti fargli spedire i log via e-mail così non ci dovrebbro esserci tutti questi problemi

    Non dò assistenza in privato! Esiste il forum!




  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Hai provato il programma che ti ho consigliato ?

    Ciao!
    Ho visto alcuni screenshots, sembra perfetto :)
    Più tardi al negozio vedrò di testarlo :)

    Citazione Originalmente inviato da orbito Visualizza messaggio
    Potresti fargli spedire i log via e-mail così non ci dovrebbro esserci tutti questi problemi
    Potrebbe essere un'idea ma preferisco averci a che fare meno possibile.
    Darò a lei modo di fare quel che gli pare ma io voglio rimanerne fuori.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    programmazioned non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    25-03-2008
    Messaggi
    440

    Predefinito

    Scusa, non capisco per quale motivo vuoi evitare vnc.
    tightvnc è leggero e semplice da usare, installi il server sul pc del signore che avrà ip statico, e lo predisponi per funzionare tramite interfaccia web, magari sulla porta 80.
    Aggiungi un preferito nel browser da cui naviga la moglie, in modo che possa monitorare il desktop del marito con un semplice click.
    Altrimenti vedi se per win c'è qualche porting del ntop di unix, magari puoi creare un programmino semplice semplice, gui-based, che vi si interfacci e tratti l'output ;)
    Ciao!

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da programmazioned Visualizza messaggio
    Scusa, non capisco per quale motivo vuoi evitare vnc.
    tightvnc è leggero e semplice da usare, installi il server sul pc del signore che avrà ip statico, e lo predisponi per funzionare tramite interfaccia web, magari sulla porta 80.
    Aggiungi un preferito nel browser da cui naviga la moglie, in modo che possa monitorare il desktop del marito con un semplice click.
    Altrimenti vedi se per win c'è qualche porting del ntop di unix, magari puoi creare un programmino semplice semplice, gui-based, che vi si interfacci e tratti l'output ;)
    Ciao!
    Grazie del consiglio, messa così potrebbe andare benone :)
    Ovviamente il tutto dev'essere solo locale ma se ricordo con vnc non dovrebbe essere un problema :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,266

    Predefinito

    Ah.. deve essere tutto locale??
    Allora non so se il programma che to ho indicato funziona...
    Io e un mio amico l'abbiamo provato via web..
    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •