Visualizzazione risultati 1 fino 21 di 21

Discussione: Microsoft Office.......

  1. #1
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Angry Microsoft Office.......

    Oggi ho avuto una simpatica discussione con un programmatore che da oggi chiamerò "il rivenditore di pakki".

    Secondo voi, perchè se io scrivo un documento di word, un foglio bianco con scritto CIAO per interderci... con Microsoft Office 2003 non riesco a leggerlo con Office 2000?

    Il motivo è uno solo, è una manovra palesemente mirata ad obbligare l'utente Windows ad acquistare l'ultima versione della suite per ufficio.

    Conoscete Open Office? (http://it.openoffice.org) E' una suite per ufficio open souce conpatibile con i piu famosi sistemi operativi e suite per ufficio. Apre qualsiasi tipo di documento, foglio di calcolo, presentazione ecc.

    E Microsoft cosa fa? Si sono accorti che ormai la gente ha aperto gli occhi ed al posto di comprare la nuova versione fatta da loro scarica gratuitamente open office.

    E per pararsi il culo rilascia un aggiornamento per office 2003 in modo che possa aprire i file del 2007.

    Allora ci prendono per il culo! perchè prima non lo rendevano possibile?

    Bill, ti rispetto perchè grazie al tuo business c'è un PC in ogni casa, ma hai solo i soldi e ti manca l'inventiva, ti attacchi su tutto.
    Al posto di attivarti e dotare di maroni sufficentemente grandi il tuo sistema operativo ti strippi sul come blokkare e fregare i tuoi utenti com protezioni paragonabili a delle zecche. (vedi Windows Vista) E come se non bastasse scopiazzi idee a destra e a sinistra. E ancora, rompi le scatole quando qualcuno crea programmi validi che ti fanno calare le vendite.... insomma, sei diventato una merdina, giusto per usare un termine simpatico. Preferisco ricordarti com'eri, un giovane hacker che ha lamerato la rete per poter stare qualche ora in piu davanti al PC.

    E quei cani che vendono i computer gli danno man forte, parlano male dell'open souce e ti vendono Microsft office a 220 euro, cosi hanno il loro 30 euro di guadagno facile facile.

    Tornando al nostro amico rivenditore di pakki, sicuramente i tecnici bravi esistono, non voglio offendere la categoria, ma un venditore di PC che parla male di open office e non conosce neanche i nomi dei programmi (Word si chiama Writer. Excel, Calc ecc.) è solo un povero idiota istituzionalizzato con i paraocchi che non vede al di la di microsoft. Lo sò che deve fare il suo interesse, ma tutto ha un limite.

    PS: Vi sfido, provate Open Office http://it.openoffice.org per un mese, poi lo disinstallate.
    Io dico che disinstallerete Microsoft Office

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  2. #2
    L'avatar di mircosw
    mircosw non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    silvee
    Messaggi
    1,100

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel Visualizza messaggio
    PS: Vi sfido, provate Open Office http://it.openoffice.org per un mese, poi lo disinstallate.
    Io dico che disinstallerete Microsoft Office
    già fatto!!!

    uso windows per esigenze lavorative, ma se potessi userei linux..

    bill, apri una finestra e...

    BUTTATI!!!


  3. #3
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Idem, anche io, ho un win 98 e un win vista al lavoro...

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    boh, io tutt'ora ho openoffice ma non è che sia tutto sto granchè... cioè il suo lavoro lo fa ma non vedo tutta sta differenza da Office... poi non so l' ultimo office che ho avuto è stato Office97
    a me poi ci mette abbastanza per aprirsi forse è più veloce Word

    cià!

  5. #5
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ma se istallo openoffice in un piccì dove già c'é istallato M$office si può fare o va in conflitto?? penso di nò, ma chiedere non costa nulla!!

  6. #6
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Vanno bene entrambi: nessun conflitto.
    Ciao!


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  7. #7
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Confermo, io al lavoro ho microsoft office 2007 e open office 2.3


    PS: Voglio specificare che io non sono contro il software a pagamento, anche perchè le risorse dell'Open Source non sono paragonabili a quelle della Microsoft, ma la gabola dell'incopatidilità se la dovevano risparmiare.
    Prendi Photo Shop, Adobe non è per niente infastidita dall'Open Source, si sbattono e ribadiscono la loro superiorità anno dopo anno.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo non sempre si accetta la sconfitta e microsoft in questi anni ne ha dato piena dimostrazione. Giustamente loro hanno da difendere tutto un giro di guadagni, però...

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Qual è la sconfitta della Microsoft?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Qual è la sconfitta della Microsoft?
    :D mi precedi sempre di poco !
    Quoto

  11. #11
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da comunitavirtuali Visualizza messaggio
    :D mi precedi sempre di poco !
    Quasi un'ora!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    PS
    Io con il 2003 leggo anhe i file di office 97!
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    BerWel dice che con Office 2000 non riesce ad aprire i file di Office 2003.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    @ la versione piu aggiornate apre i file delle vecchie versioni, ma se un tuo amico ti invia un file di office 2003 tu non puoi vederlo con una versione piu vecchia.

    Fin qui tutto ok, io, utente medio mi fido del mio amico Bill, compro la nuova versione pensando che sia talmente avanzata che la vecchia non è in grado di aprire file cosi tecnologicamente avanzati.

    Poi trovo per caso open office, che funziona con tutto.. ho trovato l'america!! Nello staff dell'open source c'è anche Dio, ed è riuscito a creare una suite compatibile con tutto.

    La sentite la puzza di bruciato???

    Bill l'ha sentita, ed ha rilasciato un aggiornamento in modo la vecchia versione riesca ad aprire i file ultratecnologici (il famoso foglio bianco con scritto CIAO)

    La domanda è: perchè prima non lo rendeva possibile?
    Perchè lui con questo sistema ci obbligava a comprare la nuova suite.

    Il tuo amico ti dice, usi il 2000 sei vekkio aggiornati!!! E tu che fai? Compri la nuova suite. Bill è riuscito nel suo intento.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    @BerWel: Scusa ma quello che dici ha poco senzo...
    è quasi logico che un file salvato con una versione di Software più nuova non si possa aprire con software vecchi... altrimenti quale innovazione ci sarebbe??
    Molto spesso nel nuovo Programma (Office 2007) vengono aggiunte nuove funzioni e/o la formattazione del testo avviene diversamente dalla versione precedente (Office 2003) ed è per questo che la retrocompatibilità salta... Non diciamo che solo Microsoft fa così perchè sappiamo tutti che è una bugia.
    Esempio: Cinema 4D v. 9.5 (Software di grafica 3D) e Cinema 4D v. 10, stesso software, stessa casa produttrice ma... i file salvati con la 10 non possono essere aperti con la 9.5...
    ed è più che normale, il core del programma è stato riscritto da 0.. ora, vedendo il nuovo office e paragonandolo a quelli precedenti sembra completamente innovato ed è giustificabile la non-retrocompatibilità...

    Poi se Zio bill con un aggiornamento riesce a far leggere nuovamente al vecchio i file nuovi c'è solo da essere felici
    ;)
    cià!

  16. #16
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ma perchè prima non l'hanno mai fatto?
    Il 2007 è molto diverso dal 2003 e con l'aggiornamento diventa compatibile.
    Con le precedenti versioni che erano molto piu simili tra di loro no...

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel Visualizza messaggio
    Ma perchè prima non l'hanno mai fatto?
    Il 2007 è molto diverso dal 2003 e con l'aggiornamento diventa compatibile.
    Con le precedenti versioni che erano molto piu simili tra di loro no...
    appunto per questo.. se due versioni sono tra loro molto differenti è comprensibile che si perda la compatibilità dei file...
    l' aggiornamento evidentemente ha aggiunto la capacità di interpretare le parti del file (o tutto) che prima non erano "comprese" dal 2003

    cià!

  18. #18
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Non mi voglio ostinare ma la domanda resta, perchè hanno rilasciato questa compatibilità solo ora?
    Non può essere un caso, e neanche una gentilezza da parte di microsoft.

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da BerWel Visualizza messaggio
    Non mi voglio ostinare ma la domanda resta, perchè hanno rilasciato questa compatibilità solo ora?
    Non può essere un caso, e neanche una gentilezza da parte di microsoft.
    ma perchè bisogna sempre pensare male delle cose? prova ad immaginare se non lo avesse fatto perniente?
    non sono un programmatore microsoft ma non credo ci voglia poco per progettare un aggiornamento per rendere compatibile un formato nuovo con un programma più vecchio... poi sappiamo tutti quanto è lenta la microsoft con gli aggiornamenti (Service Pack ecc...)

    cià!

  20. #20
    L'avatar di BerWel
    BerWel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    12-11-2003
    Residenza
    Provincia di Lecco
    Messaggi
    338

    Predefinito

    Ho appena installato su un portatile con windows XP la versione OxygenOffice Professional.
    Troppo bella! http://sourceforge.net/project/downl...E.exe&92690560

    Vorresti provare Linux ma non sai da dove cominciare?
    Non vuoi rinunciare alle comodità di Windows?
    Cerchi assistenza e non sai dove trovarla?
    Apri gli occhi con Linux Facile !?!

  21. #21
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    I problemi di incompatibilità sono dovuti al nuovo formato che ha tentato di rendere standard ( ovviamente i suoi standard ) MS. Si tratta di una versione Open XML che avrebbe dovuto competere (anzi sovrastare ODF), vi lascio qualcosa su cui leggere (e riflettere).

    http://it.wikipedia.org/wiki/OpenDocument

    e per gli anglofoni http://www.dwheeler.com/essays/why-o...ument-won.html

    Statemi bene
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •