Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 53

Discussione: Ci siamo.... IE7

  1. #1
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito Ci siamo.... IE7

    Potrebbe essere che da domani Internet Explorer 7 sia fra gli "aggiornamenti critici" di Windows XP.

    Tab ed RSS per tutti, niente più .png con lo sfondo maffo, css che funzionano, meno dialer e spazzature varie ?

    btw, il Protected Mode che dovrebbe salvare l'utente da tutte le schifezze non è disponibile per gli utenti di XP, ma solo quelli di Vista - non per questioni tecniche ecco
    Ultima modifica di dreadnaut : 09-10-2006 alle ore 21.13.48 Motivo: cancellato l'edit precedente :-p

  2. #2
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Quindi?!
    Scusami sai, ma mi viene tanto da risponderti:
    "Mozilla Firefox 2.0 è quasi pronto" oppure:
    "Opera 9.02 è tra noi!".

    Non è che sia un evento da celebrare il fatto che in casa Microsoft si siano finalmente accorti che i topolini gli stavano rosicchiando il tappetino di ingresso...
    E soprattutto che i topolini ora sono sempre più delle pantegane! ;)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    -sigh-

    Internet Explorer 6 rappresenta piu' del 75% dei browser utilizzati nel mondo. Ma funziona di cacca per tantissimi motivi. Ora IE7 sta arrivando come aggiornamento critico, quindi qualcosa come 2 pc su 3 verranno aggiornati automaticamente da IE6 alla nuova versione.

    Ora immagina: tutti i siti seri che si sforzano di apparire uguali su più browser hanno fino ad adesso utilizzato hack di vario genere per contrastare i vari bug id IE. E se tu da un giorno all'altro sostituisci più della metà di tutti i browser del mondo, cosa succede? gli hack funzioneranno ancora, non verranno più attivati, o magari funzioneranno ma non come previsto, mandando a prostituirsi il layout di migliaia di siti?

    Le varie RC sono passate, ma per la versione finale non si sa cosa succeda.

    E sopratutto, cambierà il modo in cui io e te dovremo scrivere siti. Ora possiamo usare le png per raggiungere un bacino di utenza più ampio, e chi non può vedere il canale alpha diventerà presto una minoranza.

    Non stò celebrando assolutamente nulla, più che altro mi stavo chiedendo: siamo veramente pronti ?

  4. #4
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Concordo pienamente con dreadnut,
    per quanto come SolExp (se non più!) io odi il browser di MS, il fatto che si siano decisi a far uscire qualcosa che quantomeno stia al passo coi tempi (seppur in ritardo di tre anni) è comunque un evento piacevole per molti webmaster.
    Vedo anche in giro siti all'insegna del "con mozilla e altri si vede come dovrebbe vedersi, peggio per te che usi IE", ed è comprensibile, ma è anche da considerare il fattore "popolo", come già detto su, che purtroppo usa sempre Iexplorer e non considera minimamente il fatto di installarsi un browser serio.

    Ora, io stavo appunto per completare un servizio che necessita di un supporto PNG24 con ampio uso di alpha: il fatto che nel giro di un paio di mesi molti avranno installato IE7 a me non può far altro che piacere.
    Quindi di certo non è da celebrare ma sarà comunque un sollievo, cioè un peso in meno sulle spalle dei poveri webmaster, magari quelli che non disdegnano anche al tocco grafico.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Caspita se è importante scherziamo?? Io fino ad oggi sono stato a studiare hack e hacketti vari per risolvere le magagne di IE! si va avanti finalmente... era ora...

    Firefox e Opera, se vanno avanti, non mi meraviglia affatto! Il mio problema è sempre stato IE!

  6. #6
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    E il futuro?
    Il futuro sarà anche dei supporti alternativi di visualizzazione come uno smartphone o un dispositivo per portatori di handicap.
    Utilizzano browser che non sfruttano l'utilità del formato PNG 24bit.
    Perché allora non continuare come si fa da una vita?
    Cioè utilizzando script lato server che distribuiscano ad ogni tipo di browser il giusto CSS o la giusta immagine.
    Già si usa... E lo utilizzo anche io con molta semplicità e successo.
    Solamente che gli utenti fedeli a Internet Explorer devono accontentarsi di qualcosa di leggermente più brutto e meno funzionale! ;D
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    personalmente uso Firefox, ma trovo veramente inutile schierarsi a prescindere contro IE7, personalmente lo proverò e se mi piace lo utilizzo di default, non giudico a prescindere solo perchè la corrente di pensiero del momento va contro la Microsoft piuttosto che un altro nome.

  8. #8
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dodi
    personalmente uso Firefox, ma trovo veramente inutile schierarsi a prescindere contro IE7, personalmente lo proverò e se mi piace lo utilizzo di default, non giudico a prescindere solo perchè la corrente di pensiero del momento va contro la Microsoft piuttosto che un altro nome.
    Sia chiaro che io non ho pregiudizi verso Microsoft, bensì giudizi.
    Non sono di quelli che seguono la corrente dell'anti Microsoft giusto per sentirsi parte di un qualche gruppo.
    Io infatti utilizzo legalmente prodotti di casa Microsoft.
    Solo che nel caso di Internet Explorer... Beh... Ho già detto il mio pensiero.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  9. #9
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito



    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  10. #10
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Lucillo, non la vedi la e di internet explorer.... quello non è firefox

    Comunque, io rimarrò fedele al mio buon amico Firefox per 1 motivo fondamentale
    open source significa che c'è una comunità che sta a monitorare e correggere i bug, non una ristretta cerchia di persone, ciò significa aggiornamenti sempre costanti e una sicurezza e affidabilità sempre maggiore, sicuramente non ora, ma voglio vedere fra un annetto
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Sono dell'idea che la filosofia dell'open source va sposata il piu possible..

    Mentre passare dal windows a linux non è cosa che si può fare dall'oggi al domani, usare un browser come firefox è una cosa decisamente atraumatica. Sempre piu siti sono fatti con un occhio di riguardo anche per questo browser ormai.

    Dodi capisco il tuo punto di vista: se IE7 andrà bene allora perchè non usare IE7... Ma la Microsoft ha dimostrato fin troppe volte che acquisita una predominanza di mercato cerca di scalzare via tutti gli altri con metodi non sempre corretti. Piu si da potere alla microsoft piu loro usano questo modo di fare.

    Non mi vergogno di ammettere che ormai ho un forte pregiudizio contro microsoft e nemmeno mi vergogno di dire che mi piace sentirmi di una nicchia di utenti che sono anti-microsoft e che se ne sentono fieri di essersene accorti.. Dovrei vergognarmene davvero?...

    Quante ore ho buttato per rendere compatibile il mio sito ANCHE per IE? E chi devo ringraziare di questo se non microsoft che ha cercato in tutti i modi di non spostare il W3C e i CSS a pieno? Con la potenza che ha la microsoft pensate davvero che ci voleva così tanto a risolvere tutti i problemi di IE nell'arco di un paio di aggiornamenti di XP?... Anzi.. Si è fatta il javascript tutto per se e io sto ad impazzire con i document.all .

    Non ho nessuna intenzione, almeno per ora, di operare l'indulto per la microsoft... Preferisco guardare a quante persone ho fatto contente facendogli installare firefox. E so anche che è proprio il fatto che firefox incalza che IE si è finalmente decisa che la sua strategia doveva cambiare e doveva cominciare ad adeguarsi un po...

    E' solo la mia opinione..

  12. #12
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    nulla da ridire attorianzo, anche perchè si finisce nel solito vortice Microsoftisti vs antiMicrosoft etc etc mi auguro solo che le tue motivazioni siano motivate da esperienze personali e non dal comune credo di alcuni poi è ovvio, ognuno utilizzi quello che vuole! e del resto come ho scritto poco sopra, anche io sono un utilizzatore di Firefox! ma non per questo scarto a priori un qualcosa che manco ho ancora provato (non ho usato la beta perchè aspetto le definitive!)

  13. #13
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    io sono da un lato tentato di installarlo (RC o final), dall'altro non voglio installare SP2 e compagnia bella (leggi WGA). Quindi finché non ho una macchina da dedicare ad esso, vivrò senza. La cosa mi spiace, perché come produttore di siti vorrei sapere qual'è la sensazione di chi naviga con IE7.

    Torniamo a cosa cambierà idealmente a breve, e i relativi dubbi che mi vengono:
    - rss e feed avranno un audience maggiore: bisogna puntarci di più ?
    - tab per tutti: forse è l'ora di finirla con target="_blank" e popup ?
    - css e hacks: posso lasciarli e IE7 si comporterà bene ?

    per quanto riguarda i bug, questi sono stati corretti solo per lo standard mode, ovvero quando si specifica un <!DOCTYPE>, e il codice è corretto. Il quirks mode dovrebbe comportarsi esattamente come in IE6 - quindi per il webmaster medio di altervista, potrebbe non cambiare assolutamente nulla (cattiveria, cattiveria !)

    Qua c'è una lista ufficiale dei bug corretti o in correzione (Agosto 22, quindi prima di IE7-rc2 credo), e la documentazione sul css in IE7. Vi preannuncio: :hover su tutti gli elementi

  14. #14
    Guest

    Predefinito IE7 perchè no, però anche Firefox ed Opera

    IE7 perchè no, però anche Firefox ed Opera : forse cosi un giorno avrò tre browser installati ,ma saprò quale usare maggiormente e non sarà certo Internet Explorer !

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo

    mamma mia ke roba...cioè, l massimo sarebbe lo sviluppatore microsoft smemorato (può capitare con uno staff autorizzato di sole 20 persone ) che nel ricopiare il codice di firefox dimentica di cambiare la scritta nella barra del titolo e navigando appare tipo "AlterVista Forum - Mozilla Firefox"

    Citazione Originalmente inviato da francorosso
    IE7 perchè no, però anche Firefox ed Opera : forse cosi un giorno avrò tre browser installati ,ma saprò quale usare maggiormente e non sarà certo Internet Explorer !
    [antipatic_mode] Beh non hai ancora provato IE7 percui non puoi saperlo ancora.................[/antipatic_mode]
    Ultima modifica di silvergun : 11-10-2006 alle ore 08.33.39

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    io sinceramente sono contento di questa notizia... io uso IE x una questione di lentezza (FF mi va lentissimo), IE 7 mi sembra un borwser ben riuscito... stanno risolvendo i problemi di compatibilità che c'erano... nn ditemi "firefox è sempre stato così" xkè lo so... la Microsoft ha semplicemente cercato di rendere suo lo standard web, però nn riuscendoci ha dovuto per forza aggiornare il browser...
    l' interfaccia mi piace proprio... io ho provato una release beta del software e mi ci sono trovato molto bene...

    una domanda: girerà pure su Win98?

    cià!

  17. #17
    Ospite Guest

    Predefinito

    personalmente uso Firefox, ma trovo veramente inutile schierarsi a prescindere contro IE7, personalmente lo proverò e se mi piace lo utilizzo di default, non giudico a prescindere solo perchè la corrente di pensiero del momento va contro la Microsoft piuttosto che un altro nome
    Sono d'accordo.

    Comunque, sto scrivendo proprio ora con la beta di IE7. Ho notato che ha molti aspetti in comune con Firefox: usa la navigazione a schede, supporta le estensioni, le favicons... praticamente è Firefox con un altro tema e con la scritta "Internet Explorer"



    EDIT: Nel complesso, mi sembra buono. Non so se girerà anche sul 98...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    e va beh...microsoft è riuscita a copiare anche questo. Sono sicuro che fra un po' inizieranno i primi bug di sicurezza...vedremo

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    e va beh...microsoft è riuscita a copiare anche questo. Sono sicuro che fra un po' inizieranno i primi bug di sicurezza...vedremo
    beh questo è matematico, ma non tanto perchè è di microsoft, quanto perchè OGNI software soffre di bachi più o meno gravi, il problema sta nel lasso di tempo che passa da quando vengono scoperti a quando vi viene posto rimedio.

    E il problema del closed source è questo, a prescindere da motivazioni etico/economiche.

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sql
    e va beh...microsoft è riuscita a copiare anche questo. Sono sicuro che fra un po' inizieranno i primi bug di sicurezza...vedremo
    senti... ste risposte così, a me non piacciono proprio... che vuol dire copiato??? eddai se vogliamo intervenire facciamolo con qualche cosa di sensato.

    p.s sql io nn ho nulla contro di te eh

    Beh cmq speriamo che una volta trovati i primi bug si sbrighino a risolverli con aggiornamenti

    cmq ho letto che non si può installare su un Win98 :( aspetterò di avere XP
    secondo voi lo faranno uscire pure per MACos??
    cià!

  21. #21
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Sono ufficialmente supportati da Microsoft solamente i sistemi operativi Microsoft a partire da Microsoft Windows XP SP2.
    Quindi ufficialmente non intendono preparare nuovo software (alla fine Internet Explorer 7 è un nuovo prodotto) per altri sistemi operativi.
    Qualche tempo fa Microsoft ha annunciato di non voler più supportare Internet Explorer per Macintosh.

    P.S. (Per Macintosh ci sono già molti browser migliori e più "Macintosh like"!)
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  22. #22
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    La versione finale è stata rilasciata ed è possibile scaricarla da http://www.microsoft.com/ie. Per la versione Italiana ci vorra ancora tempo, quindi gli utenti dei vostri siti continueranno ad usare IE6 almeno per un altro mese. Poi vedremo la velocità di diffusione :-)

    Comunque, che vi piaccia o no, IE7 esiste e molti lo useranno. Ma se volete creare siti con un minimo di serietà, credo sia importante sapere come questo browser si comporti

  23. #23
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Ah ah!!!
    Che nessuno lo scarichi!
    Hanno già trovato un bug di sicurezza!!!
    Ed è appena uscito!!!

    Secunia rulez!

    Un articolo fra tanti: Webnews di HTML.it.
    Ultima modifica di SolitaryExplorer : 19-10-2006 alle ore 12.52.55
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer
    Ah ah!!!
    Che nessuno lo scarichi!
    Hanno già trovato un bug di sicurezza!!!
    Ed è appena uscito!!!

    Secunia rulez!

    Un articolo fra tanti: Webnews di HTML.it.
    si, e questo lo chiami bug di sicurezza?? dai anche loro hanno detto che è una cosa poco importante

    cià!

  25. #25
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Siamo agli inizi :D
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  26. #26
    Ospite Guest

    Predefinito

    Beh, dobbiamo considerare che nulla è perfetto: i bug si trovano su qualsiasi programma, la differenza sta nel fatto che Internet Explorer è closed source (come è gia' stato detto) e non può essere subito riparato.



    Per ora comunque non mi ha dato problemi, fatta eccezione per qualche bug nel menu (preferiti e cronologia non si aprono, nella beta).

  27. #27
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Il 1° novembre arriverà come aggiornamento di Windows.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    aggiornamento di windowsXP??

  29. #29
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da attorianzo
    aggiornamento di windowsXP??
    Sì, tramite Windows Update.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    E l'internet explorer che ho adesso verrà cancellato e sostituito?.. Questo potrebbe essere un problema... Vorrei poter continuare a testare i siti per il vecchio IE e non per il nuovo, che ci vorra ancora un po di tempo per diffondersi decentemente..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •