Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 43 di 43

Discussione: [Fotocamere] Che risoluzione!

  1. #31
    Guest

    Predefinito

    Ieri sera ho fatto la prima mia foto "notturna" lasciando l'otturatore aperto per 8 secondi... Il piccolo problema è che da me passa 1 macchina ogni 10 minuti e la foto non è venuta bella come quelle che si vedono in giro, con le scie delle macchine...
    Allora alla fine l'ho cancellata...

  2. #32
    L'avatar di Erkinson
    Erkinson non è connesso Utente
    Data registrazione
    15-08-2004
    Residenza
    Bologna
    Messaggi
    179

    Predefinito

    Chi è che aveva detto che le digitali da 2 o 3 Megapixel erano migliori????
    Beh aveva ragione... infatti, non bisogna vedere solo quanti pixel ha un sensore (CCD o CMOS) ma anche quanto grande è!!! Di solito si va a fascie....
    2 O 3 MP vanno bene per i sensori 1/2,5" perchè 5 o 6 MP nella stessa capienza signiica aumento di rumore video... Non a caso CANON da 6 MP in più fa i sensori 1/1,8" !!!! Ora che se n'è accorta le foto vengono molto meglio!!!

  3. #33
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    consiglio: su una macchina così ti conviene di usare il cavalletto... oppure si accentua il problema descritto da erikson.
    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  4. #34
    Guest

    Predefinito

    Io difatti un piccolo cavallettino per fare la foto bella "ferma e stabile" lo uso ogni tanto.

  5. #35
    Guest

    Predefinito

    Io ho un cavalletto in alluminio di quelli allungabili che arriva a 1 metro e 50 circa...
    Comunque quasi in ogni foto io uso il cavalletto, non le sopporto le foto mosse (credo che non le sopporti nessuno..)

    Ciao!!!

  6. #36
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Io ho un cavalletto in alluminio di quelli allungabili che arriva a 1 metro e 50 circa...
    Comunque quasi in ogni foto io uso il cavalletto, non le sopporto le foto mosse (credo che non le sopporti nessuno..)

    Ciao!!!
    Per quello basta la mano ferma
    Una cosa che può aiutare a non fare foto mosse, è aumentare l'apertura del diaframma (nelle macchine che lo permettono) e diminuire il tempo di esposizione!
    Per le foto notturne... il cavalletto penso sia d'obbligo, anche con la mano ferma verrebbero foto un pò mosse
    "I have something to say, it's better to burn out than to fade away..." Victor Kruger/The Kurgan

    My Site

    La risposta alla tua domanda, la trovi su http://forum.altervista.org basta fare una ricerca!

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Per quello basta la mano ferma
    Si, per le foto normali basterebbe quello... Ma le foto con lo zoom? Eh eh...

    Ciauu!!!

  8. #38
    Guest

    Predefinito

    Mazza, per quelle con lo zoom 12x se non hai il cavalletto vengono na schifezza!!! Per le foto notturne la mia ha la modalità notturna quindi penso che ce l'abbia anche la tua.

  9. #39
    Guest

    Predefinito

    Si si, ce l'ha anche la mia..
    Oggi sto giocherellando con le impostazioni manuali (velocità otturatore, esposizione)...
    Devo dire che è un computer in miniatura...
    La cosa che mi ha colpito è che disegna in tempo reale l'istogramma dell'immagine...

    Che spettacolo. Sono soddisfatto...

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    @funcool: mi riferivo a freeweb
    @freeweb: mi riferivo a te!


    @powser: cmq credo che la prima cosa che bisogna controllare in una macchina fotografica sia l'obbiettivo, credo sia la cosa più importante...per questo non comprerei mai una macchina hp se monta un "hp precision smart", ma se questa monta un "carl zeiss" allora il discorso si fa già più interessante. oppure no?

  11. #41
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da allo
    Si, per le foto normali basterebbe quello... Ma le foto con lo zoom? Eh eh...
    per quallo ci vuole mano ferma e bravura!!
    certo che cmq stiamo parlando per dati su ipotesi, perchè ogni inquadratura, ogni foto ha un suo svolgimento a ssè. esempio il suggerimento di powser é giusto, ma non sempre puoi decidere di attuarlo, dipende quello che vuoi realizzare!!
    cmq in un kit del pronto fotografo credo che un minicavalletto allungabile sia d'obbligo!!

  12. #42
    Guest

    Predefinito

    La cosa che mi ha colpito è che disegna in tempo reale l'istogramma dell'immagine...
    Aspio, lo fa anche la mia macchina foto!!! Allora mio padre quell'anno ha proprio azzeccato l'acquisto!

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Sulla mia vecchia macchina fotografica, comprata 2 anni fa e pagata 212€, faceva giusto la foto, non potevi impostare NIENTE (a, si, forse una cosa la potevi impostare: l'autoscatto...), zoom ottico 0x e pensate 4x digitale .
    Capite perchè l'ho cambiata?

    Comunque darei 20€ a chi ha inventato il cavalletto...

    Ciau !!!

    Citazione Originalmente inviato da sottoscalapunk
    Allora mio padre quell'anno ha proprio azzeccato l'acquisto!
    Direi di si, devi ancora dirci il modello...
    Ultima modifica di allo : 04-01-2006 alle ore 15.35.04

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •