Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 37

Discussione: Da mp3 a wav

  1. #1
    Guest

    Predefinito Da mp3 a wav

    Ciao ragazzi è possibile trasformare degli mp3 in wav senza che nn venga un pasticcio come da mp3 a midi??

    Io c'ero riuscito soltanto che mi venivano delle dimensioni enormi tipo 44 mb e io ste canzoni devo metterle sul cell e quindi ho prob anke di spazio...

  2. #2
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Il formato .wav occupa sicuramente di più di quello .mp3 un buon programma comunque è CDex

    Ciao! :D

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ma da 5 mb a 44?? sempre??

  4. #4
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    Non saprei... a me spesso è capitato che tipo da un mp3 da 5Mb ottenevo un wav da circa 15Mb...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    azz io ho bisogno di metterle sul cell ke formato mi consigli ke nn sia mp3??

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    che cellulare hai?
    no perchè ci sono n-mila formati audio: aac, ogg, amr, awb, 3gp, 3g2, 3gpp...

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Non ha importanza la grandezza dell'MP3, in quanto essa è data anche dalla compressione del formato che può variare da 32 ai 320 bit .
    In ogni caso un calcolo che si può fare sul Wave è che lo spazio occupato dal file è all'incirca di 10 mega per ogni minuto di audio; un brano di 5 minuti andrà ad occupare all'incirca 50 mega.
    Non è comunque consigliabile usare il wave per brani da caricare sul cellulare.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    Ospite Guest

    Cool

    se hai nero, usa il nero wave editor...(no spam)

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da poske
    Il formato .wav occupa sicuramente di più di quello .mp3 un buon programma comunque è CDex

    Ciao! :D
    Con CDex c'è qualche opzione che trasforma gli mp3 in wave mantenendo la qualità del suono e la grandezza del file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Cool Mmm...

    Beh... chiaramente, passando da un formato "normale" a uno compresso quale mpeg-layer3 (mp3 per gli amici OLD ), elimini ogni genere di informazione "superflua", guadagnando, nel caso della musica, dieci volte più spazio e mantenendo quasi la stessa qualità. :smile: . Il processo inverso è auspicabile soltanto nel caso in cui la musica debba essere riprodotta su apparecchi incapaci di riconoscere il formato compresso (mp3 per la musica, o divx per i film, cambia poco), nel caso della musica ad esempio molti Hi-Fi domestici ed autoradio. Se il tuo telefonino non supporta la riproduzione mp3 (ma sei sicuro? :?????: ), inutile stressarne la memoria con files musicali giganteschi... meglio cambiare modello

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Non sempre i .wav occupano 44mb... dipende la frequenza di campionamento, che poi va a incidere sulla qualità. Usa GoldWave che a mio giudizio è ottimo anche per fare suonerie in mp3 e wav per il cellulare.
    Tanto erp la cronaca, cdEX è buono per le conversioni spartane CD --> MP3 ma non ci faccio affidamento per il File MP3 2 WAV

  12. #12
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    io ho sempre usato il vecchio winamp per portare in wav (nelle impostazioni vai su output e scegli disk writer). Scegliendo "qualità radio" (mono, 22khz) ottengo un brano di 4 minuti in 5 mega. Abbassando ulteriormente la qualità puoi avere file molto piccoli

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  13. #13
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se mi mandi il file mp3 alla e-mail che trovi sul mio sito (per evitare spam), te lo trasformo in wave e ti assicuro che la qualità sarà la medesima e anche la grandezza del file.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    com'è possibile mantenere la stessa qualità e la stessa grandezza passando da un formato compresso ad uno non compresso? :?????: :?????: :?????: :?????:

  15. #15
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    com'è possibile mantenere la stessa qualità e la stessa grandezza passando da un formato compresso ad uno non compresso? :?????: :?????: :?????: :?????:
    [OT]
    si può fare...!!! :winkOLD:
    [/OT]

  16. #16
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    com'è possibile mantenere la stessa qualità e la stessa grandezza passando da un formato compresso ad uno non compresso? :?????: :?????: :?????: :?????:
    Mandami un mp3 e vedi!
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  17. #17
    Ospite Guest

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Mandami un mp3 e vedi!
    questi increduli...

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    se hai nero suite c'è un programma per la conversione da/in vari formati :)

  19. #19
    Ospite Guest

    Cool

    ma anke con nero wave editor...e puoi anke impostare ke qualità del suono vuoi!!!

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    com'è possibile mantenere la stessa qualità e la stessa grandezza passando da un formato compresso ad uno non compresso? :?????: :?????: :?????: :?????:
    Scusa il ritardo ma non ho più letto la discussione...
    mi permetto di dire che il wav É UN FORMATO COMPRESSO a differenza di quel che pensi. É molto simile all'mp3 in quanto sono due algoritmi di compressione "lossy" ovvero minore la dimensione minore la qualità.
    Mi sono permesso di correggerti semplicemente per evitare che poi alla fien gli utenti facciano confusione. :winkOLD:

  21. #21
    Guest

    Talking

    Citazione Originalmente inviato da AmeHomePage
    com'è possibile mantenere la stessa qualità e la stessa grandezza passando da un formato compresso ad uno non compresso? :?????: :?????: :?????: :?????:
    Semplicemente non è possibile, dato che i dati persi con la compressione audio non possono mica essere ricreati miracolosamente dal pc... :winkOLD:

  22. #22
    Guest

    Thumbs up Esatto

    Non per professione di pessimismo, ma concordo pienamente: i wave SONO ingombranti :winkOLD:

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Raga ho risolto un mio amico mi da un prog ke fa perdere qualità alla song ke tanto nn mi interessa tanto e rimane molto piccola...

  24. #24
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Mett89
    Raga ho risolto un mio amico mi da un prog ke fa perdere qualità alla song ke tanto nn mi interessa tanto e rimane molto piccola...
    Se mi mandi l'mp3 te lo faccio io senza perdere qualità.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Se mi mandi l'mp3 te lo faccio io senza perdere qualità.
    L'unico modo per fare quello che dici (wav ma stessa dimensione e qualità di un mp3) è aggiungere un header wave a un mp3. E' un trucco che si usa per i film in divx con audio in mp3. Lo standard avi non permette teoricamente di avere una traccia non-wave.

    Ma questo è un trucco "sporco", perché in questo modo il wave non sarebbe leggibile da un computer/cellulare/device che non sia in grado di decodificare il formato mp3, tanto quanto non si potrebbe leggere rinominando l'estensione .mp3 in .wav.

    Ergo, il problema di Mett89 non verrebbe risolto.
    Ultima modifica di nowherenet : 10-09-2005 alle ore 20.21.01

  26. #26
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    mksoftware:
    Beh insomma .WAV formato "compresso" è abbastanza un parolone in confronto alla compressione mpeg degli mp3, insomma non c'è confronto su sarà "lossey" rispetto a un RAW audio ma diciamo che è comunque un formato ingombrante.

    Mett89:
    Non mi sembra che tu abbia risposto all'interessante domanda "che cellulare hai?", aiuterebbe molto sapere che formati supporta (molto probabilmente ti andrebbe più che bene convertite l'mp3 in un file .amr che è il formato di mobile audio più diffuso).
    Ad ogni modo, visto che probabilmente il cell non è STEREO (cosa da considerarsi con i wav) puoi anche ridurre del 50% il peso in KBytes convertendo in formato WAV MONO (qualità bassa).
    Ti consiglio il buon vecchio freeware GoldWave per queste conversioni e ti conviene lavorarci in modo tale che la forma d'onda globale (il tracciato visibile del wave) sia ben disposta a toccare con le cime e la base delle onde i limiti (il che vuol dire aumentare il suo volume, che nei cell. conviene sempre mettere al massimo).

    Parlo perché ne ho fatte più di una in questo modo e sono venute una favola, alte di volume e ristrette di KB.
    Il formato ideale per gli ultimi Nokia (dal 3650 in poi) precisamente è
    WAV formato PCM 16.000 Hz, 8 bit, Mono

    anche la modifica del volume ai limiti è necessaria secondo me, senza esagerare altrimenti si impallano tutte le frequenze (no onde quadre!)
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Consiglio vivamente a chi è interessato di farsi una visitina sul sito microsoft dove si darà una chiarita alle idee sui due formati :winkOLD:
    http://www.microsoft.com/windows/win...serlocale=410#
    Quoto Heracleum per quanto riguarda il software GoldWave che uso da molto tempo anche io anceh per le suonerie dei cellulari e sinceramente mi ci trovo benissimo. Cosa importante è come ha sottolineato prima Heracleum, che bisogna alzare il volume, magari non proprio sorpa i limiti senno il cell sgrana il suono ma comunque di molto. Insomma come è stato già detto LE PUNTE devono toccare le parti superiori dello spettro :smile:

    Comunque continuo a sostenere la mia idea che il wav regga il confronto con l'mp3. La grandezza sarà maggiore, ma a qualità non ci stanno paragoni fattibili...
    Ultima modifica di mksoftware : 10-09-2005 alle ore 22.38.49

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Cosa importante è come ha sottolineato prima Heracleum, che bisogna alzare il volume, magari non proprio sorpa i limiti senno il cell sgrana il suono ma comunque di molto. Insomma come è stato già detto LE PUNTE devono toccare le parti superiori dello spettro :smile
    Un piccolo chiarimento: l'operazione a cui vi riferite è la normalizzazione della forma d'onda. A quanto ne so è una funzione che hanno pressoché tutti i programmi di editing audio (da Audacity a Audition). :-)

  29. #29
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mksoftware
    Consiglio vivamente a chi è interessato di farsi una visitina sul sito microsoft dove si darà una chiarita alle idee sui due formati :winkOLD:
    http://www.microsoft.com/windows/win...serlocale=410#
    Ehm... so che può suonare molto antipatica come osservazione.. ma temo che ti sia confuso tu scambiando .WMA con .WAV OLD
    Anche perché appunto dal link che hai indicato, proprio nel popup che si apre per l'ascolto comparato ci sono wma e mp3 a confronto e poi come riferimento c'è la dicitura "Original uncompressed .wav file", ergo .wav ha ottima qualità proprio perché non ha compressione.
    Scusate la parentesi di offtopic :eyes: ma era per chiarire meglio.

    Mett89:
    Facci sapere come ti viene fuori la suoneria :winkOLD:
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    Io ho il 6600 della nokia adesso provo con il formato ke mi avete detto... Graziee

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •