Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: [win xp] problema con la tastiera

  1. #1
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito [win xp] problema con la tastiera

    Di recente mi ritrovo con il tasto che da' i simboli di maggiore e minore: > < invece mi da ù e premendo contemporanemente shift § in sostanza è come se avessi due tasti uguali sulla tastiera, gli altri funzionano normalmente.

    Poco tempo fa mi ero accorto che nelle impostazioni internazionali la valuta era ancora la lira, l'ho cambiata con l'euro e forse lì sono nati i problemi

    Qualcuno di voi sa darmi un indizio?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo che sia impostata la tastiera non italiana, oppure non ti carica i driver al boot (se non è cambiato con XP dovrebbe essere keyb.sys)


    Ciaooooo!!!!!!

  3. #3
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Magari fosse così semplice, la tastiera è italiana e i driver della tastiera li ho aggiornati per sicurezza, comunque non è presente alcun conflitto hardware, e nella gestione periferiche la tastiera viene indicata come regolarmente funzionate.

    Questo è quanto si verifica nel mio pc laptop, posso provare a disintallare i driver e a farglieli cercare nuovamente, perchè poi il malfuzionamento riguarda un solo tasto gli altry funzionano perfettamente.

  4. #4
    L'avatar di makpaolo
    makpaolo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    08-05-2003
    Residenza
    Brescia ( prov.)
    Messaggi
    9,399

    Predefinito

    non hai un cd del laptop? normalmente è presente un "programmino" della tastiera .... a volte alcuni tasti cambiano da marca a marca ..... e non sempre sono al 100% compatibili ( le tastiere) con i driver della tastiera Italiana.
    Se smetti di imparare e evolverti sei morto dentro

  5. #5
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    il fatto è che prima funzionava tutto regolarmente, non so se il guaio è successo dopo aver cambiato la valuta - da lira ad euro- nelle impostazioni internazionali o se è successo qualcosa quando ho installato la sp2, credo di avere un cd con i driver insieme a quello di rispristino ed a quello del sistema operativo.

    Ma è davvero molto strano che il problema interessi solo un tasto e non tutti glia latri, una ccosa del genre non mi era mai successa.

    Quasi, quasi rimpiango i tempi del dos, che risolvevo cambiando qualche parametro in autoexec.bat e config.sys .

  6. #6
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    No, non va neanche disinstallando i driver, ma forse sono + vicino alla soluzione... poco fa ho provato ad attivare la Tastiera su schermo e mi sono reso conto che la mia tastiera funziona come se fosse a 101 tasti e non a 102.

    Ora bisogna capire perchè le cose vanno così, come posso rimediare, e magari perchè è successo.

    Quello che più mi secca è che anche le combinazioni di tasti di una normale tastiera 850 multilingue latina http://fragger.altervista.org/downlo...i_di_tasti.jpg funzionano regolarmente, il simbolo di maggiore > lo faccio con alt+6+2

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    prova a lanciare la tastiera contro il muro????

    è per dire che magari è un probleme solo di hardware..

  8. #8
    L'avatar di Fragger
    Fragger non è connesso Utente
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    Reggio Calabria
    Messaggi
    231

    Predefinito

    Non riesco a capire perchè lo stesso laptop, con lo stesso sistema operativo, con gli stessi driver ad un certo punto scambiano una tastiera a 102 tasti per una a 101 tasti.

    @makpaolo: cosa sarebbe questo "programmino" della tastiera?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •