Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: e win8?

  1. #1
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito e win8?

    Ormai win8 è disponibile da tempo "per tutti". Sicuramente qualcuno di voi l'ha provato, no?

    Io l'ho provato tempo fa, perché su msdnaa è disponibile gratuitamente, già da tempo .

    Boh, dicono tutti che sia una bomba; però a me ogni tanto si impuntava, con il led dell'accesso al disco che restava rosso per più di 5 secondi... E non saprei spiegarmi il motivo! Avendo un ssd, mi son lievemente preoccupato per le riscritture, così ho rimesso 7 .

    Comunque, con win8 ho provato a disabilitare metro, ma non ho trovato la chiave di registro da settare, quindi non ci son riuscito.

    E a voi che ve ne pare?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2012 alle ore 23.39.05

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Secondo me installare Windows 8 e poi togliere metro, non ha senso, a questo punto rimango con Win7 imho; Io l'ho installato da venerdì e devo dire che mi piace molto, intuitivo, ed anche se sembra un paradosso molto più semplice da usare, i driver li installa tutti in un colpo senza problemi, quindi fino ad ora molto positivo, poi strada facendo vedremo.


  3. #3
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Beh, per metro sarei daccordo, ma odio la barra a destra, che a volte bisogna insistere più volte per farla apparire.
    Poi, se dicono che sia più veloce, disabilitare metro significa aver win7 più veloce ed aggiornato . Inoltre come dici, ha moltissimi driver.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2012 alle ore 23.26.02

  4. #4
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,266

    Predefinito

    Imparate le scorciatorie da tastiera. Non si può parlare di produttività, e poi state usando il mouse

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Ah, la parte della produttività l'avevo eliminata... vabbè.. era:
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo
    Poi non mi sembra una cosa più produttiva del desktop.
    Uso alcune scorciatoie da tastiera per aprire alcuni programmi, però a volte faccio prima con un doppio click!

    Metro mi sembra troppo giocoso. Ma potrei sbagliarmi...

    Ciao!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Per quello che ho capito io fino ad oggi, è che il nuovo menù start con l'interfaccia metro, è solo un grande "vecchio menu start", interattivo, niente più niente meno; ad esempio solo il browser predefinito funziona con l'interfaccia metro, il resto solo in modalità desktop.

  7. #7
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,179

    Predefinito

    Altro motivo per disabilitare metro .
    Ah, no, però ricordo che avevo avviato chrome da metro... Ed era uguale, a parte che sopra c'era un bordo nero fastidiosissimo: io per switchare le schede invece che ctrl+numero, vado con il cursore del mouse fino "in alto", e clicco. Inutile dire che con il bordo nero in alto, non mi selezionava nulla :(
    Ah, poi non riuscivo a chiuderlo, a parte con ctrl+F4

    Comunque, adesso che sto ricordando altre cose, ricordo che ad ogni accensione del pc, bisogna loggarsi sull'account live

    Voi siete riusciti a disabilitarlo?

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 31-10-2012 alle ore 23.53.07

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Verissimo, chrome metro per adesso è identico a quello per desktop, in pratica è un fullscreen.

    Riguardo Windows live è vero, però c'è l'opzione per saltare quel passaggio che nella rc non c'era.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •