Visualizza risultati del sondaggio: Qual'è il tuo browser preferito?

Partecipanti
33. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Internet Explorer

    12 36.36%
  • Opera

    5 15.15%
  • NetScape

    0 0%
  • AvantBrowser

    2 6.06%
  • Mozilla

    7 21.21%
  • Firebird

    7 21.21%
  • Konqueror

    0 0%
  • lynx

    0 0%
  • Altro

    0 0%
  • amaya

    0 0%
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 49

Discussione: Browser preferito

  1. #1
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Qual'è Il vostro browser preferito?

    Motivate le vostre scelte....

    O magari mettete Altro... e dite quale browser...

    Io sto provando Firebird ed è MOLTO veloce... ma poko user friendly cmq voto questo...

  2. #2
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ho votato Internet Explorer, perchè al momento uso
    questo e mi ci trovo abbastanza bene (anche se ha alcune
    -come dire- pecche! )

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non posso votare, manca quello che uso io: amaya.

  4. #4
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Al momento Opera, ma a volte uso anche Mozilla (che forse è migliore, però è anche più pesante).
    La ragione è che IE ogni tanto si imballa, soprattutto se uno come me ha la tendenza a tenere aperte molte finestre, cosa che Opera gestisce molto bene (fra l'altro è comodo anche il fatto che può non mettertele tutte nella barra con le altre applicazioni attive).

    Colgo l'occasione, visto che stavo pensando di provare Mozilla Firebird: qualcuno sa dirmi qual'è la differenza con Mozilla?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  5. #5
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Non posso votare, manca quello che uso io: amaya.
    Sugan, vota "Altro", no?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Non posso votare, manca quello che uso io: amaya.
    Sugan, vota "Altro", no?
    E no, se no come farei a fare polemica? :P

  7. #7
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    OK, allora ti darò soddisfazione: vado subito a scaricarmi questo amaya e lo provo ...

    Rinnovo invece la domanda di prima:
    Qualcuno sa dirmi qual'è la differenza tra Mozilla Firebird e Mozilla?
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  8. #8
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da gve
    Colgo l'occasione, visto che stavo pensando di provare Mozilla Firebird: qualcuno sa dirmi qual'è la differenza con Mozilla?
    E' diciamo moolto simile a mozilla ma è 10.000 volte + veloce!

    Per sugandbibi: ho aggiunto il tuo browser (nn l'avevo mai sentito...)

  9. #9
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    OK, allora proverò e magari in un futuro sondaggio sarà quello il mio browser predefinito, visto che il motivo principale per cui preferivo Opera è appunto la pesantezza di Mozilla, che per il resto mi sembramigliore.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  10. #10
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    gve.... firebird è fatto dagli stessi che hanno fatto mozilla.... e sikkome molti si lamentavano (come te) che mozilla è lento... hanno fatto questa versione... è davvero figo...


    Amaya esiste x win? al momento nn posso usare linux :(

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    io preferisco SLIM BROWSER e nel sondaggio non ce e non voglio premere altro anche xche ne ho altri 7 nel mio pc,e solo 3 sono in quella lista

  12. #12
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    gve.... firebird è fatto dagli stessi che hanno fatto mozilla.... e sikkome molti si lamentavano (come te) che mozilla è lento... hanno fatto questa versione... è davvero figo...
    In effeti è meglio di Mozilla standard. Lo proverò un po' e deciderò se rimanere su opera o passare a usare firebird per la navigazione "normale".

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    Amaya esiste x win? al momento nn posso usare linux :(
    Amaya c'è per Windows, trovi le versioni per le varie piattaforme qui:
    http://www.w3.org/Amaya/User/BinDist.html

    Comunque è qualcosa di diverso da un browser nel senso consueto, non credo lo userò mai come predefinito per navigare ma è una cosa che potrebbe essere utile in fase di sviluppo siti (lo ho appena provato, grande sugan!)
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  13. #13
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Li ho provati tutti!!! dalla A alla Z e se alla fine mi sono stabilito con AvantBrowser ci sarà un motivo ;)

  14. #14
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    è vero anche avant browser è bello ma con XP mi dava dei problemi.... cadeva la connessione e su 98 andava in crash :(

  15. #15
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mgs
    è vero anche avant browser è bello ma con XP mi dava dei problemi.... cadeva la connessione e su 98 andava in crash :(
    Su 98 non ti so dire, ho smesso da usarlo da circa 3 anni :P ma su XP garantisco una funzionalità pressocchè totale! 101%

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Da quello che so AvantBrowser e' un clone di IE, cioe': usa gli stessi componenti e le stesse dll.

    Io uso IE perche' sono costretto, ma dopo questo topic credo che mi scarichero' una decina di browser e li provero' tutti.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Uh?

    Internet XPloder 3???
    Mozilla Firebird 3???
    Pari?

    Curiosità: il vecchio nome di Mozilla Firebird era Phoenix
    Il nome della navicella spaziale che Zefram Cockrane (Star Trek) usò per compiere il suo primo viaggio a curvatura (che poi fu la causa del primo contatto con i vlucaniani) si chiamava Phoenix

    Tanto per fare un po' di chiarezza:

    Firebird si basa sugli stessi sorgenti di Mozilla. Il progetto Phoenix é nato perché un gruppo di sviluppatori si rese conto che Mozillone é pesante, pachidermico ed incasinato come sorgenti, e decisero di fare una bella pulizia.

    Ovviamente non si può dare per scontato che sviluppatori, dal Mozilla projects, siano passati al firebird projects.

    Avant Browser, Crazy Browser ecc.. usano lo stesso motore HTML di Internet XPloder, il che vuol dire: eliminateli

  18. #18
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Votato IE

    A scuola sono costretto ad usare su piattaforma "linux "Mozilla, Konqueror e Netscape e devo dire ke nessuno dei tre si può meritare un buon giudizio...(sbagliano persino a visualizzare certe gif animate)

    E poi x l'uso ke ne faccio (editing di articoli via web) devo usare per forza IE in quanto mi risulta ke nessun browser sia in grado di creare un'interfaccia come questa con pochi richiami a funzioni javascript già pronte:



    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    al momento uso IE 6.0\\

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Sì mozilla può e non c'entra il javascript ma il componente di internet explorer, ad ogni buon conto non è meglio usare un'interfaccia meno complessa?

    Ad ogni buon conto per controllare i siti che sviluppo DEVO usare ANCHE internet explorer ma ormai sviluppo solo in linux.

    Chi si ricorda di neoplanet? un'altra "sola" come avant browser? Neoplanet è stato il primo browser ad introdurre il concetto di "skin" poi ripreso da altri.

    Amaya non è un vero browser ma un editor votato a fare il browser, un po come emacs che è .... cavolo fa anche gli spaghetti oramai (il caffè già lo faceva prima )

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Sì mozilla può e non c'entra il javascript ma il componente di internet explorer, ad ogni buon conto non è meglio usare un'interfaccia meno complessa?

    Ad ogni buon conto per controllare i siti che sviluppo DEVO usare ANCHE internet explorer ma ormai sviluppo solo in linux.

    Chi si ricorda di neoplanet? un'altra "sola" come avant browser? Neoplanet è stato il primo browser ad introdurre il concetto di "skin" poi ripreso da altri.

    Amaya non è un vero browser ma un editor votato a fare il browser, un po come emacs che è .... cavolo fa anche gli spaghetti oramai (il caffè già lo faceva prima )
    Idem... tra le altre cose io non sono contento finchè un sito non si visualizza bene anche ocn lynx... ;)

  22. #22
    karlotto non è connesso Utente
    Data registrazione
    24-04-2003
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Avete mai sentito parlare di FOG?

    410 Kb di eseguibile da poter usare senza installazione (come Firebird), con renderer proprio, solo per win (tutte le versioni), no java, no javascript; qualche difficoltà con i css ma comunque li legge abbastanza bene, ...

    Insomma: non un programmone, ma con l'enorme vantaggio di poterlo contenere in un vecchio floppy da 720 Kb.

    E scusate se è poco...

    Il vero neo è un altro: se lo cercate su internet lo trovate con molte difficoltà, perchè sembra che il suo autore abbia deciso di abbandonarne il progetto. Peccato. Io ne ho trovato una copia su un vecchio CD di qualche rivista.

    -K8

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Ho votato IE6, ma ho provato anke mozilla e Netscape. Mentre x il secondo ero abbastanza soddisfatto, Mozilla visualizza errori caricando le pagine del mio sito, e non supporta alcuni effetti grafici.

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    [OT]
    Eh??

    Ma quant'é bello lo standard papapero papapa
    [/OT]

    Non potete parlare di javascript perché l'ha inventato netscape e mozilla é IL fork di netscape, quindi...

    La vera forza (ed anche il più grosso BUG) di IE é dato dall'OCX che offre la possibilità di includere programmi, e quindi anche interfacce grafiche, all'interno di pagine web.

    Se solo ci fosse la voglia di rendere ogni sito compatibile con lo standard IE sarebbe morto e stramorto...

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    [OT]
    Se solo ci fosse la voglia di rendere ogni sito compatibile con lo standard IE sarebbe morto e stramorto...

    sicuramente ...... ma inizi tu???


    io non ci penso nuppure

  26. #26
    L'avatar di mgs
    mgs
    mgs non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-03-2003
    Residenza
    Cagliari
    Messaggi
    1,655

    Predefinito

    la soluzione esiste.... basta un sito compatibile con IE compatibile con gli stantdard... il cu** se lo fa sempre il webmaster...

    [code:1:7442da5af6]<script language="JavaScript">
    <!--
    var tipobrowser = navigator.appName
    if ((tipobrowser == "Netscape")) {
    if ((navigator.platform.indexOf("Mac ") !=-1)) { document.write("<LINK rel=stylesheet href=\"/css/net_mac.css\">") }
    if (navigator.platform.indexOf("Linux&qu ot;) !=-1) { document.write("<LINK rel=stylesheet href=\"/css/net_linux.css\">") }
    else { document.write("<LINK rel=stylesheet href=\"/css/net_win.css\">") }
    }
    else {
    if (navigator.platform.indexOf("Mac&quot ;) !=-1) { document.write("<LINK rel=stylesheet href=\"/css/ie_mac.css\">") }
    else { document.write("<LINK rel=stylesheet href=\"/css/ie_win.css\">") }
    }
    //-->
    </script>[/code:1:7442da5af6]

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Comunque faccio notare che senza l'aderenza agli standard non esisterebbe internet...

    è grazie agli standard che è possibile far correre le stesse informazioni per un tratto su doppino telefonico, poi su fibra ottica, poi via satellite, poi su cavi elettrici, poi via onde radio, poi per segali di gfumo finchè non arriva a casa vostra... ;)

    A parte skerzi, io quando faccio un sito mi assicuro sempre che almeno il template di pagina sia aderente allo standard , ne esistono vari, a seconda di quanto si voglia essere rigidi o liberi nella scrittura delle pagine:

    xhtml transitional, strict, basic (quest'ultimo può serve ad esempio per creare pagine compatibili anche con sistemi con risorse limitate come i palmari...)

    css1, css2 ecc

    Io di solito uso l'xhtml transitional in accoppiata con css1

    Il motivo per cui consiglio almeno la compatibilità allo standard dell template è perchè questo garantisce nella maggior parte dei casi una buona compatibilità (non si ha sempre la possibilità di verificare la compatibilità di tante pagine, tanto più quando il contenuto cambia di frequente...)

    poitete trovare maggior i informazioni su tali stanrdard al link:

    www.w3c.org

  28. #28
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da winroby
    Citazione Originalmente inviato da numerone
    [OT]
    Se solo ci fosse la voglia di rendere ogni sito compatibile con lo standard IE sarebbe morto e stramorto...

    sicuramente ...... ma inizi tu???


    io non ci penso nuppure
    Come dice TUX, senza lo standard internet non esisterebbe.

    Aspetta che finisco il mio sito, poi puoi permetterti di giudicare...

    Questo é un atteggiamento che mi dà sui nervi...

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Ora posso votare.... ho scaricato firebird e Amaya...


    Come browser predefinito drei Firebird!!!!!

    Amaya e' un po' strambo, ma vista che non e' solo un browser lo usero' per testare i siti (a proposito: il sito della w3schools con amaya risulta avere un mismatched tag non si salvano nemmeno loro!)


    Una cosa in favore di microsoft bisogna dirla (per una volta) il fatto che si siano sbattuti a prevenire gli errori di scrittura dei siti e abbiano creato un programma che "digerisce tutto" e' comunque ammirevole: le routine di gestione degli errori sono tra le cose piu' pallose e complesse che esistano.

    Cio' non toglie che chi fa siti in html dovrebbere avere almeno il buon senso di sapere cosa scrive.


    Io voto Firebird! :D

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    :)

    cmq... dnon sono sicuro che sia ammirevole fare un browser che digerisca tutto...

    infatti si è arrivati al limite che esistano i siti "ottimizzati per internet explorer" il che tradotto vuol dire: "gli errori di questo sito internet explorer li interpreta bene..."

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •