Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: form mail Mailite in italiano

  1. #1
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Dato che qualche persona me l'ha chiesto, ho pensato di tradurre in italiano tutti i commenti del fantastico script Mailite (oltre che correggerne un paio di parametri), in modo da renderlo di facile uso e personalizzazione per chi ha problemi di lingua.
    Tra breve concluderò anche la traduzione del file "Leggimi", che contiene ulteriori istruzioni sull'utilizzo dei campi obbligatori.

    Questo script oltre che inviarvi via email i risultati del form compilato dall'utente, spedirà all'utente stesso una mail di "ricevuta".

    Basta che inseriate nel vostro form già scritto in Html l'istruzione
    [code:1:d52d16575b]<FORM action=mailite.php method=post>[/code:1:d52d16575b]

    e carichiate nella stessa cartella del form questo codice che chiamerete mailite.php:

    [code:1:d52d16575b]<?
    // MAILITE ~ php form processor
    // elabora (e spedisce) il contenuto di qualsiasi modulo in HTML (se segui le istruzioni!)
    // scritto da <ferret_at_nastyferret.com>, tradotto da rossa <http://brunella.tk>

    // IMPOSTAZIONI
    $owner_url = "www.indirizzodeltuosito.bo"; // l'indirizzo del tuo sito (senza http://)
    $site_name = "titolo sito"; // il nome del tuo sito
    $owner_email = "tuaemail@cheneso.it"; // l'indirizzo email a cui verranno spediti i risultati
    $email_subject = "Messaggio dal sito"; // l'oggetto della mail contenente i risultati
    $success_title = "Inviato con successo!"; // titolo della pagina che avverte dell'avvenuta spedizione
    $success_msg = "<br><br>Grazie per aver inviato il tuo messaggio.<br>Se hai posto delle domande ed hai lasciato un tuo indirizzo email valido sarai contattato al più presto."; // messaggio visualizzato in caso di successo
    $receipt_subject = "Grazie!"; // oggetto della mail che riceverà chi ti ha inviato il msg
    $receipt_body = "Ciao!
    Grazie per aver inviato il tuo messaggio al sito ....................
    Se hai lasciato un indirizzo email valido sarai contattato appena possibile.
    Spero di rivederti presto nel mio sito...

    la tua firma
    http://www...........com"; // contenuto della mail che riceverà (se ha inserito un indirizzo valido) chi ti ha inviato il msg (inserisci il nome e l'url del tuo sito al posto dei puntini e modificalo come vuoi)

    $logging = "Y"; // "Y" aggiunge i dettagli dell'utente (ip, browser etc); sostituiscilo con "N" se non ti interessano

    // IMPOSTAZIONI DI STILE
    $bgcolor = "#ffffff"; // colore di sfondo
    $font = "verdana"; // carattere
    $title_main_colour = "#000000"; // colore del titolo pagina
    $main_colour = "#000000"; // colore del testo
    $size = "2"; // grandezza carattere
    $title_error_colour = "#ff0000"; // colore titolo pagina d'errore
    $error_colour = "#ff0000"; // colore del messaggio d'errore

    // MESSAGGIO D'ERRORE
    $error_title = "Errore!"; // titolo pagina d'errore
    $error_msg = "manca il nome o l'indirizzo email (clicca sul tasto 'indietro' per tornare al modulo d'invio)"; // Messaggio d'errore in caso di compilazione incompleta (modificalo secondo i campi richiesti)

    // CAMPI OBBLIGATORI
    $check = array("owner_email"); // Consulta il file 'Leggimi' prima di modificare

    // PROTEZIONE ANTISPAM

    $spam_lock = "Y"; // togli il blocco antispam a tuo rischio cambiando in $spam_lock = "";

    // QUALSIASI MODIFICA FARAI DA QUESTO PUNTO IN POI SARA' A TUO RISCHIO E PERICOLO!!!

    if ($spam_lock) {

    if (!$PHPSESSID) {
    session_start();
    }
    else {
    echo "<html>
    <head>
    <title></title>
    </head>
    <body bgcolor=$bgcolor>
    <center><h2><font face=$font color=$title_main_colour>Errore!</h2>
    <font face=$font size=$size color=$main_colour>Per proteggerci dallo spam è possibile inviare il form un'unica volta per visita.<br>
    Torna al sito <a href=\"http://$owner_url\">$site_name</a></font>
    </center>
    </body>
    </html>";
    exit;
    }

    }
    else {
    }
    ?>

    <html>
    <head>
    <title></title>
    </head>
    <body bgcolor=<?echo "$bgcolor"; ?>>

    <?
    $count_array = 0;
    do {
    $r = $check[$count_array];
    if(!$$r) {
    echo "<center><h2><font face=$font color=$title_error_colour>$error_title</h2>";
    echo "<font face=$font size=$size color=$error_colour>$error_msg</font></center>";
    exit;
    }
    $count_array++;
    } while ($count_array != count($check));

    $date = date("d/m/Y H:i:s");

    if ($REMOTE_ADDR == "") $ip = "<i> no ip </i>";
    else $ip = getHostByAddr($REMOTE_ADDR);

    while(list($key, $val) = each($HTTP_POST_VARS)){
    $key = stripslashes($key);
    $val = stripslashes($val);
    $body .= "$key: $val\n";

    }
    mail($email,$receipt_subject,$receipt_body,&qu ot;From:$owner_email");

    if ($logging == "N") {
    mail($owner_email,$email_subject,$body,"F rom:$email");
    }
    else if ($logging == "Y") {
    $body .= "\n\nUsing: $HTTP_USER_AGENT";
    $body .= "\nHostname: $ip";
    $body .= "\nIP address: $REMOTE_ADDR";
    $body .= "\nDate/Time: $date";
    mail($owner_email,$email_subject,$body,"F rom:$email");
    }
    ?>
    <center>
    <h2><font face=<? echo "$font"; ?> color=<? echo "$title_main_colour"; ?>><? echo "$success_title"; ?></h2>
    <font face=<? echo "$font"; ?> size=<? echo "$size"; ?> color=<? echo "$main_colour"; ?>><? echo "$success_msg"; ?></font><br>
    <font face=<? echo "$font"; ?> size=<? echo "$size"; ?> color=<? echo "$main_colour"; ?>>Torna al sito <a href="http://<? echo "$owner_url"; ?>"><? echo "$site_name"; ?></a></font>
    </center>
    </body>
    </html>[/code:1:d52d16575b]
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Brunè sei una grande! gran bel lavoro! e di sicuro lo useranno in parecchi!! BRAVA!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    bello ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    ???
    [code:1:f9f1f90270]
    $traceroute = "<a href=\"http://www.above.net/cgi-bin/trace?$REMOTE_ADDR\">";
    [/code:1:f9f1f90270]
    ???


    Scusate ma ogni volta che qualcuno usa questo script in pratica lo notifica pure a loro?

  5. #5
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    ???
    [code:1:906aaf7423]
    $traceroute = "<a href=\"http://www.above.net/cgi-bin/trace?$REMOTE_ADDR\">";
    [/code:1:906aaf7423]
    ???


    Scusate ma ogni volta che qualcuno usa questo script in pratica lo notifica pure a loro?
    Marco, tu "che ci capisci" allora, dimmi, quell'istruzione serve a notificare a loro e nient'altro?
    Allora la togliamo tranquillamente, no?

    io ovviamente ho avuto paura a toccare dove diceva "modificate a vostro rischio e pericolo", ma allora adesso ci provo!!!
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Quell'istruzione non é nient'altro che un link ad uno dei tanti servizi di traceroute in giro per il web.

    In pratica crea un link ad una mappa che mostra in quale zona del mondo si trova l'utente

    Quello che mi stupisce e che la variabile non viene utilizzata...

  7. #7
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da numerone
    Quell'istruzione non é nient'altro che un link ad uno dei tanti servizi di traceroute in giro per il web.

    In pratica crea un link ad una mappa che mostra in quale zona del mondo si trova l'utente

    Quello che mi stupisce e che la variabile non viene utilizzata...
    esatto! proprio così!
    era quello che pensavo io, ma facendo le prove con quella istruzione e senza, il risultato nella mail non cambia minimamente, quindi il tracciamento non viene utilizzato

    come si potrebbe modificare per utilizzarlo?
    dai, che magari con un minimo di fatica lo miglioriamo!
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Prova a toglierla e vedrai che il servizio funziona comunque, ad ogni buon conto io starei attento a dire ... "Quell'istruzione non é nient'altro che un link ad uno dei tanti servizi di traceroute in giro per il web" semplicemente perchè comunque immette tramite un cgi in un sito chiamato above.net il mio indirizzo IP.

    Posso pensare che sia per la costruzione di una mappa, ma posso anche pensare che l'indirizzo possa essere immagazzinato in un database, scusa ma perchè i miei dati devono essere immagazzinati nel database di chissa chi?
    Sopratutto perchè quella variabile ($traceroute) non viene mai usata, sarò paranoico però la cosa mi puzza un poco.

    Ad ogni buon conto se quella funzione serve a qualcosa non c'è problema perchè ad ogni buon conto la posso anche truccare:

    [code:1:96b75035fd]

    $traceroute = "<a href=\"http://www.above.net/cgi-bin/trace?0.0.0.0">";

    [/code:1:96b75035fd]

    Chiaro no!

  9. #9
    L'avatar di brunella
    brunella non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    01-04-2003
    Residenza
    mondo
    Messaggi
    822

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sugandbibi
    Prova a toglierla e vedrai che il servizio funziona comunque
    sì, infatti dopo il tuo primo post ci ho provato e funziona assolutamente nello stesso modo sia con che senza, quindi ora modifico il mio primo post e direttamente la tolgo

    se poi spunta fuori eventualmente qualcuno che riesce a dirmi con precisione come usarla per ottenerne qualcosa, tanto meglio
    ciao, rossa

    al mondo esistono 10 tipi di persone:
    quelli che conoscono il binario...
    e quelli che devono chiedere al capostazione!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •