Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Problema con porte usb

  1. #1
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito Problema con porte usb

    Da parecchio tempo ho un problema con le due porte USB frontali, fornite assieme al case, che avevo scavalcato utilizzando un HUB alloggiato sotto il lettore di floppy.

    Purtroppo adesso mi servono e cosi volendo andare a fondo al problema ho fatto qualche prova:

    Ho scambiato i contatti sulla scheda madre tra l'HUB e le porte frontali e non è cambiato nulla, quindi non è colpa dei connettori sulla motherboard.

    Ho effettuato qualche test con tutti i dispositivi che ho e posso fare una certa affermazione: il problema si verifica solo con dispositivi USB 2.0

    Però aprendo l'alloggiamento delle due porte ho scoperto che si tratta di un semplice adattatore uguale ai PCB che si saldano sulle schede



    E a questo punto mi chiedo: è possibile che un semplice scatolotto come questo, il cui scopo è solo replicare le due porte USB trasformando la forma dei contatti, possa essere non compatibile con lo standard 2.0 ?

  2. #2
    L'avatar di AlexKidd
    AlexKidd non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    09-02-2007
    Messaggi
    516

    Predefinito

    Ho risolto

    era colpa del cavo, non schermato, che ho prontamente sostituito risaldando i fili

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •