Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Alexa, Su.pr e Altervista

  1. #1
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito Alexa, Su.pr e Altervista

    C'è una cosa che mi ha sempre incuriosito. In Alexa c'è la possibilità, attraverso "SiteInfo", di ottenere dei dati statistici sui siti web (varie informazioni come il bounce-rate, il traffic rank, le pagine viste, quanto tempo si fermano i visitatori, ecc); quando però sottopongo ad analisi il mio sito qui su altervista, mi appaiono i dati relativi a tutta Altervista: cioè, per Alexa, Altervista è come se fosse un unico grande sito. E' interessante provarci, perché così mostra quali sono i siti più visitati in tutta Altervista (in testa ci sono dei siti un po' osé, ma vabbe', è un altro discorso...^^).

    Questo particolare mi è tornato in mente ora perché ieri ho provato ad usare Su.pr (attualmente in beta, accessibile per invito: http://su.pr/), e anche lui si comporta così: ho 'iscritto' il mio sito, ma lui considera tutta quanta Altervista.
    Voi sapete se c'è modo di concentrare l'attenzione di questi servizi sul nostro particolare sito?

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se ti interessano le statistiche del tuo sito la cosa migliore è utilizzare un servizio di statistiche da mettere sul tuo sito. Servizi come Alexa sono soltanto analisi statistiche basate su un campione di navigatori e quindi hanno solo valenza relativa.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Non tengo particolarmente ad avere i dati statistici di Alexa, io ho i miei servizi di statistiche. Era solo per dire che non ho riscontrato il problema solo con Su.pr, ma anche con Alexa (e forse con altri servizi di cui ora non ricordo il nome). Altri tool online del genere (sempre su statistiche, link popularity, ecc), invece, non mi hanno dato questo inconveniente.
    Peccato per Su.pr, ci terrei davvero a risolvere il problema, perché lo reputo uno strumento davvero utile: infatti mi sono iscritta, ma anche lui pensa che io sia autrice di tutta Altervista, e considera miei anche contenuti chiaramente prodottti da altri altervistiani.
    Come mai succede questo? C'è un rimedio per evitare questa generalizzazione, oppure mi devo rassegnare e rinunciare?

  4. #4
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nosatispassion Visualizza messaggio
    Come mai succede questo? C'è un rimedio per evitare questa generalizzazione, oppure mi devo rassegnare e rinunciare?
    Perché decidono di valutare l'importanza del dominio di secondo livello, quello che generalmente identifica un'azienda o un servizio. C'è poco da fare.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  5. #5
    L'avatar di nosatispassion
    nosatispassion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    09-10-2008
    Messaggi
    60

    Predefinito

    Capisco. Pazienza! Grazie.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •