Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati 61 fino 81 di 81

Discussione: indulto

  1. #61
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    chiarisco, forse prima ho scritto male: se non lavori per una società di Berlusconi, o per la lega nord, chi ti ci porta a fare sempre tribuna politica dei loro "ideali"?

    Te potresti anche scambiarmi per uno con ideali di sinistra, eppure puoi notare che ne ho criticato l'operato... e non mancherò di farlo quando ne capiterà l'occasione: più spesso di quanto riesci ad immaginare - infatti c'è l'ho già una critica ad un altro argomento, ma per ora non lo cito. Se uno fa o dice una c*****, questa è, non bisogna guardare in faccia nessuno, perché loro fanno i loro affari e basta. O «scendono in campo per noi»?
    Sono d'accordo con te su questo. L'unica cosa io non faccio tribuna politica, ho espresso quello che penso. Non mi pare di aver detto delle cose senza argomentizzarle. Ho espresso un parere su come potrebbero liberare le carceri e basta, il resto su cose razziste lo avete inventato voi...io non ho detto niente del genere. Il 3d mi è testimone

  2. #62
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Allora... se mi è concesso io desidero dire la mia, visto che sono nel campo in discussione....

    Personalmente trovo l'indulto una gravissima mancanza di rispetto nei confronti di:

    1°)figli che si trovano senza padri perche queste brave persone si sono sentite in potere di privarli della loro vita
    2°)genitori che ora piangono i loro figli per la stessa ragione...

    Io vorrei solo sapere....

    Ma voi avete una VERA idea di cosa significa stare in carcere??? io non me la prendo ne con la sinistra ne con la destra, ma con il Vaticano, che per colpa sua l'Italia è il paese che non si può permettere un carcere con un regime che si rispetti.
    Il problema è che oggi l'Istituto Penitenziario non fa più paura a nessuno!... lo sapete che noi li chiamiamo "Alberghi".... oppure "Grand Hotel"....
    Una persona che vende droga, è per me una persona che vende "morte" e non trovo giusto "premiarlo" con una riduzione della pena o la scarcerazione... proviamo a sentire che ne pensa una vittima colpita in qualsiasi modo da una persona che poi è stata reclusa per questo.... proviamo a sentire che ne pensa la madre o la vedova moglie del Sovrintendente della PolFerr che si è beccato una pallottola in gola ed è morto sul colpo, sparato da quella balorda della brigatista in treno (solo per un semplice controllo!!!!!!! roba da pazzi!!!).. ve lo ricordate???... proviamo a sentire che ne pensano i genitori di quei poveri ragazzi carabinieri (a malapena maggiorenni) ammazzati come cani da macello dalla famosa banda della "uno bianca"....
    C'è anche da dire un'altra cosa... i carceri in Italia ci sono eccome!.... strutture nuovissime e mai aperte... ora... se mancano i psicologi, medici, assistenti volontari o educatori è un conto... ma come si può pretendere di aprire un Istituto senza gli Agenti di Polizia Penitenziaria???

    Io intanto dico di sbattere fuori dall'italia tutti i reclusi provenienti dall'estero... e vi assicuro che è una fortissima percentuale.... ed eseguire pene alternative... per esempio... hai rubato???... bene... amputazione di una mano... vedrete che con una sola mano poi ci pensi su 2 volte prima di rubare di nuovo!... poi... hai violentato?.... bene... ti sterilizzo... la seconda volta te lo amputo!... voi ora non ci pensereste se commetterla questa mostruosità??? hai ammazzato?... ti ho beccato in flagranza?.... la sedia elettrica non te la deve togliere nessuno!.... altro che Papa!

    Non immaginate quanti problemi si risolvono se si potesse fare così!... se vi dicessi quanto CI e VI costa un detenuto mantenuto dallo stato vi mettete le mani nei capelli!!!!!!

    Io sono convinto che se lo stato reagisse così ci sarebbe molta meno delinquenza e più rispetto tra noi.

    cmq sia io sono TOTALMENTE contrario all'indulto.

    sayonara.
    Ale.


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  3. #63
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    imho O si rivede complemente il sistema penale italiano, O si è costretti a procedere ad azioni così generalizzate di indulto...

    Personalmente viste le pena che sono in vigore in Italia sono favorevole a provvedimenti d'indulto come questo...

    Avere 3canne in tasca non vuol dire spacciare morte, ma può significare finire dentro per 3 anni...
    Scambiare tra amici qualche film o canzone non vuol dire sovvertire all'ordine dello stato o attentare alla sicurezza nazionale, ma può risultare in 4 anni di carcere.

    se questa è la situazione attuale, per quanto mi riguarda, ben vengano gli indulti... :S

    esce pure un Tanzi o un Omicida? se chi ha legiferato non è stato in grado di dosare bene le pene si arriva a questo....
    Ultima modifica di Evcz : 05-08-2006 alle ore 10.20.47
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  4. #64
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    imho O si rivede complemente il sistema penale italiano, O si è costretti a procedere ad azioni così generalizzate di indulto...

    Personalmente viste le pena che sono in vigore in Italia sono favorevole a provvedimenti d'indulto come questo...

    Avere 3canne in tasca non vuol dire spacciare morte, ma può significare finire dentro per 3 anni...
    Scambiare tra amici qualche film o canzone non vuol dire sovvertire all'ordine dello stato o attentare alla sicurezza nazionale, ma può risultare in 4 anni di carcere.

    se questa è la situazione attuale, per quanto mi riguarda, ben vengano gli indulti... :S

    esce pure un Tanzi o un Omicida? se chi ha legiferato non è stato in grado di dosare bene le pene si arriva a questo....
    sono moooolto d'accordo! Una fortissima percentuale di detenuti è rappresentata da immigrati e tossicodipendenti, che già si rovinano la vita con le proprie mani... li mettono dentro, li abbandonano perché non godono di privilegi... altri con l'accusa fantascientifica di "associazione sovversiva con finalità di terrorismo e di eversione dell'ordine democratico"...
    Favorevole all'indulto per certe persone... spedirei all'estero sotto tortura certi italiani altro che gli immigrati...

    @e444: tu sai cosa significa stare in carcere? Non si sta da Grand Hotel... da quello che ho letto si capisce che non ci sei stato, e che nemmeno te l'ha raccontato chi c'è stato per davvero...
    Per altre "soluzioni" da te suggerite mi viene da dire che la SOA, per fortuna, è solo un prodotto americano; il nazismo è "quasi" scomparso; i neofascisti e i gruppi di sinistra favorevoli alla violenza, hanno capito che questa (la violenza) ormai è un prodotto SOLO degli states... e non risolve lo 0,1% dei problemi, neanche la pena di morte (vedi oltre atlantico, e non è una mia fantasia).

  5. #65
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    @e444: tu sai cosa significa stare in carcere? Non si sta da Grand Hotel... da quello che ho letto si capisce che non ci sei stato, e che nemmeno te l'ha raccontato chi c'è stato per davvero...
    Per altre "soluzioni" da te suggerite mi viene da dire che la SOA, per fortuna, è solo un prodotto americano; il nazismo è "quasi" scomparso; i neofascisti e i gruppi di sinistra favorevoli alla violenza, hanno capito che questa (la violenza) ormai è un prodotto SOLO degli states... e non risolve lo 0,1% dei problemi, neanche la pena di morte (vedi oltre atlantico, e non è una mia fantasia).

    Non me lo devono mica raccontare... io ci lavoro e quello che in 10 anni di servizio ho visto mi è bastato per arrivare ad avere questa mentalità. Fidati... il carcere è un Albergo a 5 stelle!!!.... (almeno questo vale per i 14 Istituti che ho visto di persona... poi magari ci sarà sicuramente l'eccezione alla regola...)

    Per il resto è solo una mia opinione... mica ho detto che deve essere così... e per la cronaca, anche se apparentemente può non sembrare, io sono un pacifista di natura e assolutamente contrario alla violenza.

    by.


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  6. #66
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    Avere 3canne in tasca non vuol dire spacciare morte, ma può significare finire dentro per 3 anni...
    Nota personale...
    Avere 3 canne in tasca mi sta bene... ma girare con 3 dosi di cocaina ecco li che porti la morte....
    Che io sappia di coca si può morire...

    io a questo alludevo.


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  7. #67
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da e444
    Nota personale...
    Avere 3 canne in tasca mi sta bene... ma girare con 3 dosi di cocaina ecco li che porti la morte....
    Che io sappia di coca si può morire...

    io a questo alludevo.
    si... sappiamo che in rapporto le pene per droghe pesanti e leggere sono complemente sbilanciate...
    il mio pensiero è: meglio un "criminale" fuori che un "innocente" dentro... :S
    quindi guardavo il caso limite: stessa legge, "poco danno" ma stessa punizione... se scarcerare uno (ganja) significa scarcerare anche l'altro(coca)... non ho problemi ad accettare ...
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  8. #68
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Evcz
    si... sappiamo che in rapporto le pene per droghe pesanti e leggere sono complemente sbilanciate...
    il mio pensiero è: meglio un "criminale" fuori che un "innocente" dentro... :S
    quindi guardavo il caso limite: stessa legge, "poco danno" ma stessa punizione... se scarcerare uno (ganja) significa scarcerare anche l'altro(coca)... non ho problemi ad accettare ...
    pienamente d'accordo.... la cosa che più mi dispiace è appunto il sapere che ci sono davvero tanti innocenti dentro....

    Per FGR:
    Solo per curiosità... tu hai modo di poter smentire in qualche modo la mia opinione (mi riferisco alla storia degli alberghi, e a dirla tutta siamo in 750 a pensarla allo stesso modo....) per esperienza in prima persona? o ti basi solo sulle chiacchere, giornali o tv?...
    Ultima modifica di e444 : 05-08-2006 alle ore 15.52.50


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  9. #69
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da e444
    Non me lo devono mica raccontare... io ci lavoro e quello che in 10 anni di servizio ho visto mi è bastato per arrivare ad avere questa mentalità. Fidati... il carcere è un Albergo a 5 stelle!!!.... (almeno questo vale per i 14 Istituti che ho visto di persona... poi magari ci sarà sicuramente l'eccezione alla regola...)
    Un bulgaro che attualmente abita vicino casa mia è stato a Poggioreale e Siano (Catanzaro): non la vede allo stesso modo, forse perché dall'altra parte delle celle.
    Citazione Originalmente inviato da e444
    Per il resto è solo una mia opinione... mica ho detto che deve essere così... e per la cronaca, anche se apparentemente può non sembrare, io sono un pacifista di natura e assolutamente contrario alla violenza.
    by.
    Però, non mi sembri un pacifista, anzi sembri uno della gestapo - senza offesa alcuna. Non so se sei "fresco" dal corso che hai fatto per entrare come agente: perché a certe persone - in senso molto generale - quando gli danno una paletta e una pistola si sentono come un dio, e sono molto esaltati. Ma non è il tuo caso perché hai detto che hai girato in 14 penitenziari. Credimi anche tu in questo, due compagni di scuola delle superiori sono diventati uno carabiniere e l'altro poliziotto.

    Citazione Originalmente inviato da e444
    Per FGR:
    Solo per curiosità... tu hai modo di poter smentire in qualche modo la mia opinione (mi riferisco alla storia degli alberghi, e a dirla tutta siamo in 750 a pensarla allo stesso modo....) per esperienza in prima persona? o ti basi solo sulle chiacchere, giornali o tv?...
    No, non conosco le situazioni da te descritte, se non quanto ho già riferito. Invece, se c'è una cosa che NON faccio è BASARMI SULLE CHIACCHIERE DI TV E GIORNALI!!! E scusa se è "gridato".

  10. #70
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    Un bulgaro che attualmente abita vicino casa mia è stato a Poggioreale e Siano (Catanzaro): non la vede allo stesso modo, forse perché dall'altra parte delle celle.
    Ecco... per esempio io non conosco la vita del sud... io lavoro in lombardia e i 14 istituti che ho girato sono della lombardia... e ti assicuro che non stanno così male come si può pensare.... pensa che per pura casualità ho conosciuto una persona che "PER ERRORE" si è fatta 9 mesi al Circondariale di Pavia... e mi ha raccontato addirittura di essersi trovato bene mo fai un po te!

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    Però, non mi sembri un pacifista, anzi sembri uno della gestapo - senza offesa alcuna. Non so se sei "fresco" dal corso che hai fatto per entrare come agente: perché a certe persone - in senso molto generale - quando gli danno una paletta e una pistola si sentono come un dio, e sono molto esaltati. Ma non è il tuo caso perché hai detto che hai girato in 14 penitenziari. Credimi anche tu in questo, due compagni di scuola delle superiori sono diventati uno carabiniere e l'altro poliziotto.
    Io il corso l'ho fatto nel 1996 quindi non sono fresco.
    Purtroppo è vero quello che dici... a certe persone quando gli danno una divisa e un'arma si sentono i padroni del mondo ma per fortuna non è così... certo... lo ammetto... anche io all'inizio ero un po esaltato ma ti assicuro che mi è passata presto.
    Cmq ho anche scritto "può non sembrarlo" ma ti garantisco che sono pacifista... infatti ogni qual volta che mi trovo in mezzo a discussioni sono sempre il primo a cercare di pacare gli animi... il problema è che raramente ci riesco.
    Il fatto è che quando vivi in quel mondo, e stando dall'altra parte delle sbarre... a lungo andare arrivi per forza ad essere cattivo... ma è per causa dei det.ti.... ma non succede solo a chi porta la divisa, ma pure ai dottori, agli educatori, assistenti volontari ecc... ecc.... ora non mi voglio dilungare troppo su questo discorso anche perche siamo un tantinello off topic...

    Citazione Originalmente inviato da fgr
    No, non conosco le situazioni da te descritte, se non quanto ho già riferito. Invece, se c'è una cosa che NON faccio è BASARMI SULLE CHIACCHIERE DI TV E GIORNALI!!! E scusa se è "gridato".
    Per questo posso solo dire che fai bene.... nessuno e ribadisco NESSUNO la racconta mai per com'è vero quel mondo... anche perche chi ci prova gli segano le gambe!... lo sai che una volta abbiamo contattato Striscia la Notizia per denunciare le nostre sofferenze e in che modo lo stato ci fa lavorare... bè... lo sai che si sono rifiutati di aiutarci perche la cosa scottava troppo!... tu pensa!... però chissà mai comè ogni tanto sui giornali si legge solo "Guardie carcerarie (e già qui si dimostra l'ignoranza che vige tra i giornalisti in italia... visto che le guardie stanno allo Zoo!) aggrediscono detenuto".... e tutti poi a dire "povero detenuto, oltre che recluso pure malmenato!!!....".. ma mai una volta che si venisse a sapere la verità...


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  11. #71
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da e444
    Il fatto è che quando vivi in quel mondo, e stando dall'altra parte delle sbarre... a lungo andare arrivi per forza ad essere cattivo... ma è per causa dei det.ti.... ma non succede solo a chi porta la divisa, ma pure ai dottori, agli educatori, assistenti volontari ecc... ecc.... ora non mi voglio dilungare troppo su questo discorso anche perche siamo un tantinello off topic...
    penso di aver capito qualcosa: insomma, a furia di stare con i detenuti la pazienza è messa a dura prova. E su questo non ci piove! Per un momento però, bisogna immaginare di stare anche dall'altra parte. Anche se la prima cosa che ti viene in mente è che uno ci deve pensare alle azioni prima di finire dentro. Mi sia consentito dire che molta gente non meriterebbe di stare dentro, e chi meglio di te può confermarlo?
    E' vero che siamo OT nell'OT, ma penso che queste cose di vita reale possano interessare a qualcuno.

    Citazione Originalmente inviato da e444
    Per questo posso solo dire che fai bene.... nessuno e ribadisco NESSUNO la racconta mai per com'è vero quel mondo... anche perche chi ci prova gli segano le gambe!... lo sai che una volta abbiamo contattato Striscia la Notizia per denunciare le nostre sofferenze e in che modo lo stato ci fa lavorare... bè... lo sai che si sono rifiutati di aiutarci perche la cosa scottava troppo!... tu pensa!...
    con un po' di modestia (perché le dico molto spesso queste cose) lo so che NESSUNO racconta la verità per com'è!!! Lo stato non c'è più, la democrazia è un prodotto dell'immaginazione... siamo in un regime! Ma quelli del regime preferiscono - ovviamente - non darlo a sapere: tanto più la gente è resa ignorante e imbecille, tanto meglio la si riesce a far obbedire al proprio volere! Amen!

    Scusa, mi viene da sorridere per un momento: avete contattato Striscia la notizia?! Programma in onda sulle reti di Berlusconi?! E magari lui era nei palazzi di Roma? Una cosa di queste genere se non ve la fanno quelli di Report (su Raitre) non ve la farà mai nessuno delle televisioni pubbliche, e pure private. Anzi non ve la faranno neanche quelli di Raitre: è una televisione del regime comunque. Il direttore (guarda un po', lo nominano i governi in carica) la censurerà, non i giornalisti in quanto tali. Dammi retta: aprite un blog e denunciate a chi di dovere; scordatevi giornali e tv - secondo la stupidità attuale è da considerarsi "sovversiva" un'azione di questo tipo; credo che se avevano dato l'assenso sareste stati arrestati secondo quanto previsto dall'art. 270 bis. L'immaginazione di Orwell è quantomai reale (conosci il romanzo 1984, quell'uomo - Smith - che veniva censurato ecc.)!
    Devi sapere che i cinegiornali di Goebbels hanno fatto da precursori... Al tempo bruciavano i testi scomodi, adesso invece te li censurano: senz'altro un progresso!

    Quando hai un po' di tempo fatti un giro su http://www.homestead.com/rationalview/Index.html

    Citazione Originalmente inviato da e444
    però chissà mai comè ogni tanto sui giornali si legge solo "Guardie carcerarie (e già qui si dimostra l'ignoranza che vige tra i giornalisti in italia... visto che le guardie stanno allo Zoo!) aggrediscono detenuto".... e tutti poi a dire "povero detenuto, oltre che recluso pure malmenato!!!....".. ma mai una volta che si venisse a sapere la verità...
    però le "date"... non sempre avete torto, però ai voglia le manganellate... E chi si sente onnipotente (non parlo degli agenti di polizia penitenziari, ma degli altri corpi) abusa, abusa... lo abbiamo già detto.

  12. #72
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    però le "date"... non sempre avete torto, però ai voglia le manganellate... E chi si sente onnipotente (non parlo degli agenti di polizia penitenziari, ma degli altri corpi) abusa, abusa... lo abbiamo già detto.
    ti prego, consentimi di dirti che qui che ti sbagli.... se proprio dobbiamo essere precisi io in 10 anni che porto sta divisa non ho mai visto uno "sfollagente" (comunemente detto manganello)!!!! solo un paio di volte al corso e poi basta. (questo è per quanto ne concerne la mia esperienza, non posso parlare per i posti che non conosco.)
    Devo però essere onesto... esistevano le "squadrette", ma queste erano solo persone che intervenivano in caso di bisogno!... nessuno ha mai regalato "mazzate" a gratis su questo puoi starne certo.
    Da quando poi c'è stata la smilitarizzazione (nel 1990 il Corpo degli Agenti di Custodia è diventato il Corpo di Polizia Penitenziaria), il sistema è cambiato e le leggi li hanno tutelati, quindi non ti puoi proprio permettere di toccarli come tantissimi anni fa succedeva.
    Si è pensato a Striscia in quanto è una delle trasmissioni più viste... tutto lì...
    by


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  13. #73
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da avel
    cavolo... per COSI' POCO?!!!




    alla fine comunque, secondo me, l'indulto non è poi così sbagliato... solo magari si poteva fare in modo di evitare di farla scampare a chi ha rubato parecchi soldi alla comunità.
    come così poco? è tantissimo, la bici è mia, con che diritto vieni e me la freghi? non ti meriti di vivere insieme alle persone civili, se vuoi rubare le cose vai da qualche altra parte, quindi in prigione
    i will never fade

  14. #74
    Ospite Guest

    Predefinito

    Legge del taglione a parte, sono abbastanza in accordo con e444.
    Dalle mie parti, una piccola città ci sono tipi che spacciano, li beccano, si fanno un paio d'anni, escono e rispacciano.
    Molti hanno la mia età ed erano amici d'infanzia.
    Un giorno parlando con uno gli chiedo: "scusa, ma non ti è bastato quello che hai passato?"
    E lui "vabè finchè non mi beccano sto bene (guadagni...), male che va mi rifaccio un paio d'anni".
    Morale: non c'è paura della punizione, come se davvero stare in carcere non lo sia, come se fosse solo una pausa dal lavoro.
    Per la cronaca chi spaccia fumo, difficilmente non si occupa di coca e pasticche, e anch'io li vedo come mercanti di morte.

  15. #75
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da theclash
    come così poco? è tantissimo, la bici è mia, con che diritto vieni e me la freghi? non ti meriti di vivere insieme alle persone civili, se vuoi rubare le cose vai da qualche altra parte, quindi in prigione
    Per il principio hai più che ragione ma la motivazione mi sembra in questo caso un tantinello eccessivo...
    A te ti hanno fatto la bici... a me m'hanno fatto lo stereo della macchina (un bello stereo!....) ci sono volute 2 settimane e mezzo per farmi passare l'icavolatura!

    rockaffe
    questo dimostra appunto che oggi giorno il carcere non fa più paura a nessuno.. non è un posto punitivo... si è vero... sei privo della libertà e non è poco... ma per il resto hanno tutto e fanno quello che vogliono... hanno le telefonate, i colloqui, il televisore a colori con tanto di telecomando, la palestra, il teatro, il campo di calcio... per non parlare delle loro attività personali, chi dipinge, chi va in sala musica, chi si passa le giornate a giocare al proprio PC, chi fa lo scultore, chi scrive... insomma... devo andare avanti???

    secondo me st'indulto è solo una presa in giro... tanto... alla fine buona parte ritorna dentro, e mi sembra che i TG li stiamo sentendo tutti....


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  16. #76
    Guest

    Predefinito

    @e444 e Rockcaffe: secondo me il problema del carcere non è molto semplice da risolvere. Puoi creare anche una sorta di campo di concentramento per i detenuti... gli fai fare l'urina addosso... lo porti a Guantanamo o Abu Graib... puoi stare certo che una volta scontata la pena sarà più cattivo di prima: per parafrasare Rockcaffe, se prima spacciava il fumo, poi sarà ancora spacciatore, ma armato e semi-killer. Insomma, è un argomento delicato e difficile.

    C'è solo un modo per contenere il numero dei detenuti: creare LAVORO! Ho scoperto l'acqua calda, intanto è quello che manca... altrettanto difficile da risolvere... ma i governi ci stanno lavorando, o almeno è uno dei loro slogan preferiti...

    Poi oh, facciamo qualche conto, perché i fatti prevalgono sempre alle teorie: 1 gr di cocaina costa 60-80 euro. Un chilo di cocaina (quella che in gergo chiamano «pasta di coca», purezza fra 90-95%) costa forse 1000-2000 dollari; da un chilo se ne ricavano 4-5 kg, perché in ogni caso la droga al 20-24% di purezza ha ancora effetto stupefacente. Poi ogni spacciatore la "taglia" ancora... Ma parliamo del kg di partenza, che adesso sono diventati 5 al, diciamo 23% di purezza: 75 euro x 5000 fanno la bellezza di 375.000 euro... Così, all'arrembaggio, azzardo dicendo che in una città come Milano, 5 kg in quanto tempo saranno smistati? due ore? Più, meno, non lo so: ma fate voi il calcolo dei guadagni. Ecco... allora abbiamo già un reato che, per così dire, non sarà mai estirpato. Pensate un po', è dagli anni '50 che qualcuno ha detto: "guerra alla droga"! - da quando un personaggio molto famoso, Salvatore Lucania, meglio noto come Lucky Luciano, spediva negli stati uniti (dicono gli inquirenti) eroina nei confetti, perché effettivamente lui con altri siciliani la fabbrica di confetti ce l'avevano davvero nelle zone di Napoli. Per non parlare poi del traffico di cocaina... ma ci stanno lavorando!!! Lo hanno pure giurato!!! Prima dovevano combattere i siculi-americani, poi cinesi, siriani e turchi, poi i giapponesi (Yakuza, o come si scrive), poi i talebani, poi Escobar, poi i "gruppi rivoluzionari della colombia", ecco allora che spuntano quelli di Calì e Meddellin perché il "paciere" Escobar è morto su un tetto ucciso dalle forze alleate colombiane e americane (guarda un po': a Pablo lo cercavano da anni, il governo colombiano, in accordo con gli states [immancabilmente presenti], anni prima gli aveva addirittura costruito una prigione nel territorio di Pablo... poi "miracolosamente" ne hanno localizzato la voce mentre parlava al telefono con il figlio! Non solo, sembra che quella volta ha parlato più di un minuto, in genere lo faceva per 30 trenti secondi, per questo non riuscivano a localizzarlo... rotfl), ancora i talebani, i vietcong... come diavolo arriva tutta 'sta droga, con i gabbiani?! Boh

  17. #77
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Non mi sono mica permesso di dire che è una cosa semplice!... anzi!... la cosa è molto complessa e difficile... sta di fatto che ancora non sono state risolte alcune situazioni...

    Ho semplicemente detto che in carcere le persone non soffrono come si può pensare anzi... e che ero contrario alla storia dell'indulto... voi non immaginate in questi giorni che bordelli ci sono li dentro!


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  18. #78
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Uhmm....
    Ma qua non siamo in un paese democratico dove qualsiasi persona è innocente fino a prova contraria e quindi fino al termine di un processo ?
    E allora, perchè invece di far uscire quelli già condannati non hanno fatto uscire tutti quelli in attesa di giudizio ?

    ....E mi fermo qui; che se dovessi scrivere come la penso io in merito, poi mi dovrei autobannare.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  19. #79
    e444 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2006
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Uhmm....
    Ma qua non siamo in un paese democratico dove qualsiasi persona è innocente fino a prova contraria e quindi fino al termine di un processo ?
    E allora, perchè invece di far uscire quelli già condannati non hanno fatto uscire tutti quelli in attesa di giudizio
    ?

    ....E mi fermo qui; che se dovessi scrivere come la penso io in merito, poi mi dovrei autobannare.
    Teoria molto interessante...


    Il sito dedicato al software Trainz Railroad Simulator

    Un saluto da
    Alessio (e444).

  20. #80
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    Uhmm....
    E allora, perchè invece di far uscire quelli già condannati non hanno fatto uscire tutti quelli in attesa di giudizio ?
    se non dico una fesseria, si chiama "custodia cautelare preventiva" (veramente c'è lo chiamata io, il nome preciso non lo conosco ), ossia "trattenere" chi è propenso alla fuga, non si presenta al futuro processo. Una specie di prevenzione alla latitanza: considerando i tre gradi di giudizio, e il tempo che intercorre fra uno e l'altro...

    @e444: non ho "minimizzato" quanto hai espresso.

  21. #81
    L'avatar di theclash
    theclash non è connesso Utente
    Data registrazione
    18-09-2004
    Residenza
    All'inferno
    Messaggi
    140

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da e444
    Per il principio hai più che ragione ma la motivazione mi sembra in questo caso un tantinello eccessivo...
    A te ti hanno fatto la bici... a me m'hanno fatto lo stereo della macchina (un bello stereo!....) ci sono volute 2 settimane e mezzo per farmi passare l'icavolatura!

    rockaffe
    questo dimostra appunto che oggi giorno il carcere non fa più paura a nessuno.. non è un posto punitivo... si è vero... sei privo della libertà e non è poco... ma per il resto hanno tutto e fanno quello che vogliono... hanno le telefonate, i colloqui, il televisore a colori con tanto di telecomando, la palestra, il teatro, il campo di calcio... per non parlare delle loro attività personali, chi dipinge, chi va in sala musica, chi si passa le giornate a giocare al proprio PC, chi fa lo scultore, chi scrive... insomma... devo andare avanti???

    secondo me st'indulto è solo una presa in giro... tanto... alla fine buona parte ritorna dentro, e mi sembra che i TG li stiamo sentendo tutti....
    appunto, e dato che non è che chi ruba una bici si ferma a quello...ruba la bici, poi ruba il tuo stereo e poi i soldi li brucia comprandosi la dose. appunto perchè andare in prigione non fa più molto effetto, figuriamoci che effetto ha una multa o una piccola punizione a chi ruba le bici. quindi per me ogni furto andrebbe punito con la prigione (e non 10 giorni di prigione, quelli li farei io per vedere un po' come funziona, non faccio in tempo a mettermi la divisa che già la devo togliere)
    i will never fade

Pagina 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •