Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 33

Discussione: consiglio su server dedicato

  1. #1
    Guest

    Predefinito consiglio su server dedicato

    ciao, sono alla ricerca di un dedicato di cui la spesa si aggiri attorno i 40/50€ mensili non oltre.... sapete consigliarmi qualche sito??? naturalmente in italiano...

    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    visto che questo è il mio 300° messaggio....voglio fare un'opera buona....sconsigliarti di usare aruba & company!

    comunque....bè dicci quali caratteristiche ti servono...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    non lo so, perchè non ho mai utilizzato ne un dedicato ne un virtuale..sono stato sempre su hosting.... comunque credo che mi servino 512mb di ram un disco da minimo 10/20gb, un processore discreto ecc...

    x ora mi hanno consiglaito questo http://www.maxhosting.it/serverdedic...9%20Ab%202200+ cosa ne dici?? ne conosci altri?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Non conosco personalmente questa società, però stanno su Inet (dove ho il mio VPS) e la connettività è ottima. Visto che è unmanaged, anche se il supporto non fosse dei migliori, non dovresti risentirne (IMHO).
    Se lo prendi da loro fammi sapere come ti trovi

    Ti avrei consigliato un'altra società, ma non rientra nel tuo budget (quindi non la posto per non sconfinare nello spam)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    non lo so, perchè non ho mai utilizzato ne un dedicato ne un virtuale..sono stato sempre su hosting.... comunque credo che mi servino 512mb di ram un disco da minimo 10/20gb, un processore discreto ecc...

    x ora mi hanno consiglaito questo http://www.maxhosting.it/serverdedic...9%20Ab%202200+ cosa ne dici?? ne conosci altri?
    Informati su dove siano ubicati i server.

    Per i dedicati dai una occhiata anche ad ev1, www.ev1servers.net .

    Bye

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    che vantaggio dà un server dedicato rispetto ad un hosting?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    i vantaggi sono enormi, hai provato su www.servage.com ?

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    i loro server risiedo in germania.....ma sono tutti italiani....l'assistenza è ottima gli sto mandando molte email per saperne di + sui loro server, e ti rispondono podo 2/3 minuti...

    credo che anche il prezzo sia molto buono..

  9. #9
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    i vantaggi sono enormi, hai provato su www.servage.com ?
    E quali sarebbero?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    che avresti spazio solo per te e non condiveresti lo spazio con altri in modo da non far rallentare i siti!

  11. #11
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Io utilizzo servage da mesi e posso dire che mi trovo molto bene, fino ad oggi 100% di uptime anche se sono solo pochi mesi e l'assistenza non è male come caratteristiche le potete vedere sul loro sito, in distaccata sede si possono avere degli upgrade personalizzati logicamente pagando, però il dedicato è un'altra cosa lo gestisci al 100% e te lo configuri a tuo piacimento. :-)

  12. #12
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    che avresti spazio solo per te e non condiveresti lo spazio con altri in modo da non far rallentare i siti!
    Be, il maggior vantaggio è che ci puoi installare quello che vuoi, da una estensione ed un tuo programma.
    Se ti servono le api di google ad esempio basta metterle.
    Lo svantaggio è che devi essere in grado di gestirlo.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    io premetto che non credo di essere in grado di gestirlo perchè non conosco linux.

    solo che ormai il mio sito è diventato troppo grosso e su un hosting non riesco piu a starci...

    ho provato su un virtual server di excom e di areaserver, ma uguale...ci sono delle impostazioni del php che non permettono di far girare bene il mio sito....ad esempio il memory_limit

    quindi sono costretto a passare al dedicato..era per quello che non voglio spendere tanto...

  14. #14
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Be, dipende dalle cause dei rallentamenti dei tuoi script.
    Potrebbe essere un problema dei programmi che usi.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Per quanto riguarda AreaServer non ti dava un vero VPS e so di persone che si vedevano riavviate il VPS ogni 1-2 giorni perché il mainframe non riusciva a sopportare il carico.

    Riallacciandomi al discorso di Binarysun, credo tu abbia avuto problemi con qualche software e/o di memoria con il VPS di excom.

    Che VPS utilizzavi? Che caratteristiche aveva? Quale software ci girava sopra?

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 04-04-2006 alle ore 17.02.16

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    allora avevo provato questo http://www.areaserver.com/pub/vserve...e2d8ab82ec425e e questo http://www.excom.it/virtualservers/blvs.html

    credo che non posso piu stare su hosting x l'enorme carico di banda e di risorse che utilizza il mio sito....

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    allora avevo provato questo http://www.areaserver.com/pub/vserve...e2d8ab82ec425e e questo http://www.excom.it/virtualservers/blvs.html

    credo che non posso piu stare su hosting x l'enorme carico di banda e di risorse che utilizza il mio sito....
    Con 64MB di mem ram è più che comprensibile che un sito molto trafficato non riesca a "sopravvivere" online .

    Per quanto riguarda quelli di maxhosting.it; hanno aperto da 1-2 mesetti e non ti permettono di effettuare il reboot da console/pannello: sei costretto a richiedere a loro tramite email eventuali reboot .

    Bye.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    sicuro??
    un mio amico che ha un dedicato da loro, mi ha detto che puo fare il restard quando vuole, ma logicamente non lo puo spegnere, altrimenti chi lo riaccende?? ihihi

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    sicuro??
    un mio amico che ha un dedicato da loro, mi ha detto che puo fare il restard quando vuole, ma logicamente non lo puo spegnere, altrimenti chi lo riaccende?? ihihi
    Il reboot da shell lo puoi fare, ma per effettuarlo quando si blocca il server, devi chiedere a loro e no puoi farlo tu personalmente.

    Per quanto riguarda lo spegnimento, se puoi utilizzare la console (console non significa shell linux) puoi anche avviare il server anche quando è spento (se hai montato qualche volta qualche scheda di rete pci, avrai dovuto collegare anche il cavetto per il "wake on lan" sulla scheda madre; ti sei mai chiesto a cosa serva? ).

    Cmq loro rivendono un servizio di un'altra società, non sono in colocation in germania :P.

    Bye.
    Ultima modifica di AngelinoAnt : 06-04-2006 alle ore 15.16.35

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    va be ma alla fine credo che un dedicato a meno costo non ne trovo..oppure si? se si quali?

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da nokiasymbian
    va be ma alla fine credo che un dedicato a meno costo non ne trovo..oppure si? se si quali?
    Dipende, se conosci l'inglese, ti consiglio di effettuare indagini di mercato + ampie

  22. #22
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Te ne segnalo uno molto interessante http://www.fdcservers.net/

  23. #23
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    maxhosting ha prezzi bassi si...

    una cosa ti consiglio: l'assistenza sui dedicati è molto più importante dell'assistenza sullo shared hosting...

    avere 24/24 tecnici PREPARATI e che ABBIANO REALMENTE ACCESSO FISICO ALLE MACCHINE e non che siano in colocation chissà dove... e con cui può chattare su irc anche solo per scambiare quattro chiacchiere non ha prezzo... e per questo ev1servers è maestra :)

    per quanto riguarda fdcservers:
    http://www.fdcservers.net/dedicated.html

    129$ al mese per 100mbit unmetered???

    e la cosa più assurda:
    999$ al mese per 1 GIGABIT unmetered??

    saranno pure su connettività Cogent... ma a tutto c'è un limite... e nemmeno cogent è ancora arrivata a regalare i gigabit

    o hanno sbagliato a scrivere il listino... o gli piace regalare la roba... oppure hanno una rete che fa pena con tutti i links costantemente saturi

    EDIT:
    loooooooool
    ma quella è la compagnia di cui ne parlavamo in chat... ricordi AngelinoAnt???

    100Mbit unmetered service plan

    Each server is connected via private (non-shared) 100Mbit port to our 9Gbit backbone which is shared by all servers that have subscribed to unmetered service plan. The bandwidth is NOT dedicated.
    Servers on 100Mbit unmetered plan can expect average 5000GB-9000GB/monthly throughput on outbound transfer (from the server to the internet) and up to 30TB/monthly throughput on inbound transfer (from the internet to the server)
    5000-9000gb di upload al mese.... altro che 100mbit unmetered... ma che vadano a nascondersi!!!!
    Ultima modifica di Evcz : 07-04-2006 alle ore 21.20.28
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  24. #24
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    @Evcz
    guarda non saprei che dirti, diciamo che una buona quantita di hub dc si appoggiano a quella farm da tempo, senza grossi problemi anche se è tutta un'altra cosa.
    Per quello che concerne quello che dicano e non dicano di vero bo, ho solo voluto segnalarlo magari poteva essere interessante.

  25. #25
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    non ho idea di quanto traffico faccia un server dc...

    tu quanto traffico ci fai?

    anch'io cerco server che diano tanta ma tanta banda (per server di upload ed2k / torrent)... e 100mbit unmetered per quei quattro spiccioli fanno gola!!!!
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  26. #26
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Fai una media su 1000 user:

    Sending: 180.81 KiB/s
    Receiving: 3.95 KiB/s

    calcola che dc è solo un punto di incontro per le ricerche dei file e per la chat, il traffico dei file è tra user > user (nessun file passa dal server).

  27. #27
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    Io ti consiglio www.seflow.net
    Prezzi alti ma qualità ottima
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  28. #28
    L'avatar di Evcz
    Evcz non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    31-05-2002
    Residenza
    Vicenza
    Messaggi
    5,670

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da freeweb
    Fai una media su 1000 user:

    Sending: 180.81 KiB/s
    Receiving: 3.95 KiB/s

    calcola che dc è solo un punto di incontro per le ricerche dei file e per la chat, il traffico dei file è tra user > user (nessun file passa dal server).
    ok, grazie per il chiarimento ;)

    180kB/s in un mese saran max 400giga... va a finire che mi faccio sul serio un account per vedere fin dove arrivano sti 100mbit unmetered
    There are three kinds of people in this world: people who watch things happen ... people who complain about things that happen ... and people who make things happen...

  29. #29
    L'avatar di freeweb
    freeweb non è connesso Utente
    Data registrazione
    09-09-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Però aspetta su un solo server si mettono anche + hub dc quindi calcola sui 15-20.000 user.

  30. #30
    Guest

    Predefinito

    io come server italiano sono su seflow, mi trovo molto bene e non mi pare neanche esageratamente alto per i prezzi in confronto a quello che dà, il servizio è ottimo, e il server sopporta molti utenti in contemporanea senza rallentamenti, inoltre adesso hanno anche aperto un pannello che ti permette di fare un pò tutto quello che vuoi, compreso lo spegnere e riavviare il server, io ti consiglio di darci un occhiata, con un 50 euro al mese ti danno 20 gb e banda illimitata, (se non è cambiato qualc'osa ultimamente)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •