Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: ho trovato un dialer sul mio sito ma non capisco come/perchè?

  1. #1
    Guest

    Arrow DIALER SU ALTERVISTA (E sul mio sito !!!)

    Buongiorno cari ragazzi ,
    avrei bisogno del vostro aiuto : sul mio sito ( http://ilgiomba.altervista.org ) sta succedendo un putiferio ! Le visite , appunto verso il mio sito , sono calate vertiginosamente , da quando alcuni miei lettori si sono lamentati del fatto che , aprendo la pagina iniziale del mio sito , spunti una finestra che dice :

    "Sul tuo PC non è installato nessun software di accesso : lo vuoi installare ora ?"

    Bene : anche se si chiude la finestra che reca questo messaggio , sappiate che le connessioni 56K si vedono "auto installkare" sul proprio PC questo dialer , che viene prelevato dal sito :

    http://deposito.hostance.net/dialer.exe"

    Sappiate che è successo pure a me , ma per fortuna ho l'ADSL !

    Qualcuno per favore può aiutarmi a capire che sta succedendo ? Ma sopratutto , i miei lettori possono stare tranquilli ?

    E' molto importante ! Grazie di cuore !

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    1) Certamente devi aver messo qualcosa nel tuo spazio che fa scaricare il dialer. Può darsi che sia un Javascript. Ti consiglio di togliere quella roba il prima possibile. :-)

    2) Perché hai postato questa cosa nel Livello 1? Non capisco cosa centri...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Syst3mCrash3r
    1) Certamente devi aver messo qualcosa nel tuo spazio che fa scaricare il dialer. Può darsi che sia un Javascript. Ti consiglio di togliere quella roba il prima possibile. :-)

    2) Perché hai postato questa cosa nel Livello 1? Non capisco cosa centri...
    Perdonami , ma credevo fosse il luogo giusto per discuterne !
    A proposito di Javascript , non mi pare abbia inserito granchè ....

  4. #4
    L'avatar di ilvecchiofumetto
    ilvecchiofumetto non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    21-06-2005
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Da quando hai questo problema? Hai apportato modifiche al sito nel giorno in cui hai rilevato questo problema?
    Controlla meglio il tuo spazio web e tutti i files che hai uppato: probabilmente, come detto da systemcrasher, c'è un file che fa scaricare in automatico il dialer. Se non c'è controlla il codice html della pagina in cui compare la finestra di download del dialer.

    Ciao!!
    E' OnLine la nuova versione del sito!! Clicca qui

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ilvecchiofumetto
    Da quando hai questo problema? Hai apportato modifiche al sito nel giorno in cui hai rilevato questo problema?
    Controlla meglio il tuo spazio web e tutti i files che hai uppato: probabilmente, come detto da systemcrasher, c'è un file che fa scaricare in automatico il dialer. Se non c'è controlla il codice html della pagina in cui compare la finestra di download del dialer.

    Ciao!!
    Il problema va gia avanti da un pò di tempo , circa un mesetto .
    No , a dire la verità è gia parecchio che non apporto modifiche di alcun tipo ai files .

    Per quanto riguarda javascript , ripeto : devi dire che non l'ho utilizzato molto , ma credo che il problema possa anche risiedere nella pagina stessa , che comunque , come giustamente avete detto , inglobba un piccolo file ".js" per la comparsa delle scritte !

    Staremo a vedere !!!

  6. #6
    L'avatar di twisterdark
    twisterdark non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    17-11-2002
    Residenza
    Hong Kong
    Messaggi
    3,226

    Predefinito

    - Postaci il codice
    - Non si scrivono titoli in MAIUSCOLO
    - Livello 1 non tratta questi argomenti


    -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Un moderatore per gestirli, un moderatore per guidarli, un moderatore per sgridarli e nel buio anche bannarli...

    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  7. #7
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    e per cortesia NON usare titoli come "Emergenza" o altro! quei tag li riserviamo ad altro genere di cose!

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    ho fatto un giro sul tuo sito ew non ho trovato nessun dialer autoistallante??
    avevi inserito dei banner esterni ad av??
    avevi per caso inserito qualche banner del circuito di av? se sì quale numero di circuito? [in caso sia un banner di av che ha questo dialer vediamo di individuare dove]

    se non vi dispiace visto che mi stona assai qui sposto in piazza!! se poi qualche super mod ritiene più esatto lasciarla qui risposti pure e mi scuso giù da ora!!
    p.s. ho editato il titolo!!
    Ultima modifica di NoWhere : 18-01-2006 alle ore 18.43.14

  9. #9
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ti svelo l'arcano: il dialer che c'è sul tuo sito deriva dal servizio freestat.ws che utilizzi (stessa cosa per mystats.ws) ed è visibile solo da chi naviga con internet explorer (chissà perchè! :D). Molti di questi siti che offrono statistiche gratuite, appioppano inconsapevolmente agli iscritti (proprio perchè non lo citano espressamente nel regolamento) dei dialer per autofinanziarsi.
    Molti sono già stati denunciati!
    Quindi, ti consiglio di togliere subito questo servizio di statistiche ed utilizzarne uno veramente gratuito, come powerstats.it (che ho anche sui miei siti) o shinystat.com, i quali ricavano guadagno dalla vendita della versione professional del servizio, senza ricorrere a dialer o robaccia simile.

    Ciao!
    Ultima modifica di secretzone : 18-01-2006 alle ore 23.40.16
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    Anche io ti segnalo www.shinystat.it (versione italiana del .com) perchè mi trovo molto bene con il servizio free, non ho mai avuto problemi di dialer.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da secretzone
    Ti svelo l'arcano: il dialer che c'è sul tuo sito deriva dal servizio freestats.ws che utilizzi (stessa cosa per mystats.ws) ed è visibile solo da chi naviga con internet explorer (chissà perchè! :D). Molti di questi siti che offrono statistiche gratuite, appioppano inconsapevolmente agli iscritti (proprio perchè non lo citano espressamente nel regolamento) dei dialer per autofinanziarsi.
    Molti sono già stati denunciati!
    Quindi, ti consiglio di togliere subito questo servizio di statistiche ed utilizzarne uno veramente gratuito, come powerstats.it (che ho anche sui miei siti) o shinystat.com, i quali ricavano guadagno dalla vendita della versione professional del servizio, senza ricorrere a dialer o robaccia simile.

    Ciao!
    scusami ma io ho freestats.ws su alcuni siti ma non ho mai visto ne tantomeno nessuno mi ha' mai informato di dialer.. quindi io sta cosa la prenderei con le pinze.. poi se magari fanno una selezione questo e' un'altro discorso ma io lo uso su parecchi siti anche con visite abbastanza influenti ma ti ripeto mai sentita questa cosa..

  12. #12
    L'avatar di secretzone
    secretzone non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    03-02-2005
    Messaggi
    66

    Predefinito

    Ti accorgi del dialer se navighi con internet explorer (o con firefox se hai installato adblock).
    Cerca su google "dialer freestat" e troverai una lista di discussioni sui forum, riguardo questi "giochetti" per fregare la gente, senza fine!

    edit:
    ok, mi sa c'è stato un piccolo equivoco. Il contatore che usa "ilgiomba" è freestat.ws ed è quello "incriminato", in quanto distribuisce dialer. Tu, forse, invece, usi freestats.ws (il cui dominio differisce solo per una "s") che mi sembra sia un servizio serio. Se è così, tu sei apposto
    Osservando bene gli indirizzi e ciò che hai scritto, mi sono accorto della quasi omonimia dei domini ed anche di una mia "s" che è scappata nel precedente post (l'ho editata per evitare altra confusione)
    Ultima modifica di secretzone : 18-01-2006 alle ore 23.40.50
    Secret Zone - suonerie, giochi java, software... GRATIS!
    Scambio Links - aumentare PageRank e posizionamento sui motori
    Inserimento nei motori - tool gratuito per indicizzare i nuovi siti
    Calcola il PageRank futuro
    Link Popularity e PageRank Tool - i tuoi links su Google, Msn, Yahoo e Dmoz

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    menomale

  14. #14
    Guest

    Predefinito Contatori e dialers (articolo su Zeus News)

    In quest'articolo su Zeus News e' spiegato come un contatore puo' veicolare un dialer.
    P.S. Ho visitato il sito. Un consiglio: metti la scelta tra versione html e flash _fuori_ dall'animazione flash.
    Bye
    Ultima modifica di Lucio : 22-01-2006 alle ore 09.25.23

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •