Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Spam? In che senso?

  1. #1
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Spam? In che senso?

    Su che si basano i mod quando dicono: nospam?
    Quali sono i criteri di scelta e soprattutto cosa viene considerato spam?

    Ciao!

  2. #2
    L'avatar di binarysun
    binarysun non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    02-07-2004
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Quando uno scassa le sacre gonadi continuando a postare 2 o 3 volte la stessa pagina, quello è spam.
    "L'intelligenza è una pianta che va curata continuamente.
    Dovreste vedere com'è bello, il mio bonsai."
    Rat-man®

    [Gradient Text]
    [Su che server sei?]
    ->flickr

  3. #3
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    E secondo te 3 thread aperti, di cui 2 che parlavano dello stesso argomento ma diversa risorsa, possono essere considerati spam? (vedi qui')
    Ho aperto un nuovo thread su una cosa mai detta da me e mi viene chiuso x spam???
    Non capisco!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    anche se la risorsa è differente l'argomento è sempre il tuo sito perciò dovevi continuare nel primo post aperto chiedendo altre cose che riguardano il tuo sito..quello che te hai fatto è uno spam

  5. #5
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    E io quindi per parlare di un'altra cosa del mio sito devo andare a prendere un thread aperto in precedenza che ora si trova in settima pagina???

  6. #6
    Ospite Guest

    Predefinito

    Allora phpone.
    Se avessi letto bene il regolamento del forum, avresti letto che nella sezione di cui parli è vietato compiere abusi.
    Vediamo intanto a cosa serve quell'area.
    Pubblicità al proprio sito e richiesta di collaborazione.
    Tu apri un thread e segnali alla community il tuo sito.
    Gli altri utenti leggono il thread e se interessati rispondono.
    Se non rispondono probabilmente è erchè non sono interessati, quindi, perchè aprire un nuovo thread?
    Avendo constatato che gli altri utenti non sono interessati automaticamente si trasforma in SPAM (Qualsiasi informazione data senza che nessuno l'abbia richiesta).
    E questo è un discorso generale.
    Passando invece al regolamento interno del forum, come scritto nel regolamento, ogni abuso della sezione viene considerato spam e porta alla chiusura del thread e nei casi più gravi a sanzioni in ac e ban.
    Questa regola restrittiva è nata in considerazione del fatto che alcuni utenti aprivano decine di thread per segnalare che sul proprio sito avevano cambiato font, header, aggiunto un articolo ecc...
    Il caos insomma, che noi cerchiamo di regolare in questo modo.
    Resta il fatto che se avessi letto a modo il regolamento prima di postare queste cose le avresti sapute, già che ci sei una letta dagliela ora.

    Zau!

  7. #7
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Io nel regolamento non la trovo la risposta...
    Saranno alla stessa maniera considerati spam ogni messaggio postato in più sezioni (CrossPosting) e il continuare a riportare a galla una discussione morta (abuso degli up). Queste infrazioni potrebbero comportare temporanei o permanenti ban dal forum e/o multe in AC
    Non trovo quello che mi hai detto
    Avendo constatato che gli altri utenti non sono interessati automaticamente si trasforma in SPAM (Qualsiasi informazione data senza che nessuno l'abbia richiesta).

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    non trovi la risposta perchè non hai letto il regolamento! rockaffe ne ha ritratto un pezzo non si è sognato!

    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    4) Evitare lo spam sotto qualsiasi forma!
    Per pubblicizzare il proporio sito c’è la sezione Via Libera. Qualsiasi altro messaggio di questa tipologia fuori da questo spazio sarà considerato spam ed eliminato senza spiegazioni. Neanche in tale area saranno comunque tollerati abusi o altre forme di spam.
    Saranno alla stessa maniera considerati spam ogni messaggio postato in più sezioni (CrossPosting) e il continuare a riportare a galla una discussione morta (abuso degli up). Queste infrazioni potrebbero comportare temporanei o permanenti ban dal forum e/o multe in AC
    Regolamento Forum Altervista

  9. #9
    L'avatar di phpone
    phpone non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    05-09-2005
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    nella sez 4 c'e' scritto che e' considerato spam il CrossPosting e abuso degli up,
    non c'e' scritto che non posso fare pubblicita' a ogni novita' che aggiungo al sito... mi pare!
    Se e' cosi' (da quello che e' stato detto finora) che veisse modificato il regolamento...
    Citazione Originalmente inviato da Regolamento
    Neanche in tale area saranno comunque tollerati abusi o altre forme di spam.
    Non mi dice quali sono queste forma di spam...
    Ultima modifica di phpone : 19-11-2005 alle ore 15.39.21

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    lascia perdere, non hai ragione, anche solo per una questione di logica
    ed è totalmente inutile stare a cavillare un 2 o 3 righe di regolamento.

    I mod possono sbagliare, ma in questo caso sei tu che hai esagerato.

    jimmy che ... dice la sua

  11. #11
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    L'interpretazione del regolamento può essere fatta da chiunque e secondo milioni di criteri! qui ci atteniamo alla "logica"! tenuto conto che qui nessuno deve dare spiegazioni a nessuno ci limitiamo a tenere in ordine il forum! se qualcuno poi non è d'accordo e insiste a cercare virgole fuori posto quella è una cosa che poco interessa!

    Nel caso specifico consiglio di uniformarsi semplicemente alla NETiquette! e gia solo per quello, senza leggere il Regolamento di AV, si può capire buona parte del funzionamento di questo forum!

    In futuro, in ogni caso, questo genere di chiarimenti vanno fatti in privato col mod interessato o con gli altri! il forum è destinato ad altro!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •