Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: E-mail da Hotmail...truffa o verità?

  1. #1
    Guest

    Cool E-mail da Hotmail...truffa o verità?

    ecco cosa mi è appena arrivato per email da 1 mio amico:
    allora: caro utente hotmail,
    a causa della multitudine di persone che si è iscritta a hormail, abbiamo notato ke stiamo finendo le risorse. quindi chiunque non riceverà questa mail con l'esatto titolo entro un mese sarà cancellato dal nostro server. per favore inoltra questa mail cosicchè sappiamo ke stai ancora usando questo account. attenzione! vogliamo sapera chi sta veramente usando il proprio account, quindi invia questa mail a tutti i tuoi contatti hotmail, altrimenti ti cancelleremo dal nostro server. se nn la invii ad almeno 20 account ti cancelleremo. scusa x questo inconveniente ma è indispensabile. p.s. per evitare confusione copia e incolla questa mail.
    io ho 1 account hotmail(ma si era già capito), ed ho 30 contatti...secondo voi dovrei inoltrare qst mail???...è 1 bufala? o è verità???
    voi ke ne pensate?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Sicuramente è un bufala, poi, se hai fatto il copia-incolla, non credo che quelli di Hotmail usino le abbreviazioni.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Per la cronaca, io non ho Hotmail, ma non potevi provare a chiedere direttamente a un centro assistenza o qualcosa di simile che ha Hotmail inoltrando a tua volta (a loro però) questo messaggio? Anche se, trattandosi di un servizio Microsoft, non mi stupirei più di tanto se non ci fosse niente del genere...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    Guest

    Cool

    emmm, preferirei di no...
    ...non c'è nessun'altro ke ha 1 account hotmail per confermarmi sta cosa?

  5. #5
    poske non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    06-02-2005
    Messaggi
    620

    Predefinito

    È una delle tante catene che girano per internet il cui scopo è solo quello di creare un giro infinito di mail da inoltrare...

    Non ho un account Hotmail ma sono sicuro al 100% che sia una bufala.
    Puoi stare tranquillo, non penso che chiuderà Hotmail.


    Ciao! :D

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    E' una gran cacchiata!

    1) E' scritto in un tono troppo informale
    2) Se hotmail e msn diventassero a numero chiuso la gente esclusa userebbe altri servizi e questo è proprio quello che Microzozz cerca di evitare in tutti i modi (W il monopolismo)
    3) Sono da sempre esistiti servizi di chiusura automatica degli account inutilizzati (tipo quello di altervista)
    4) Lo scopo è creare una delle solite catene di S. Antonio *****ne.. io uso gmail come contatto msn e m'è arrivata pure a me 3 volte, che palle!

    Se continua così dopo i servizi antivirus e antispam avremo bisogno anche dell'anticatene

  7. #7
    Ospite Guest

    Predefinito

    Non credo che quelli di Hotmail usino le abbreviazioni (ke invece di che ecc...), poi anche io ho un account Hotmail e non mi è arrivato niente...

  8. #8
    Ospite Guest

    Predefinito

    A parte le abbreviazioni anche il linguaggio non è formale,credi che Hotmail scriverebbe in una sua e-mail qualcosa del genere?:

    scusa x questo inconveniente ma è indispensabile. p.s. per evitare confusione copia e incolla questa mail.
    oppure

    abbiamo notato ke stiamo finendo le risorse.
    multitudine di persone che si è iscritta a hormail
    Si chiama Hotmail,no hormail!


    Non considerare questa e-mail,cancellala o inviala allo staff di Hotmail.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    ma secondo me non dovrebbe nemmeno venire il dubbio.
    cancellare senza passare dal via!

    come quella mail che dovevi inoltrare perchè hotmail dal 1° novembre sarebbe diventata a pagamento...



  10. #10
    Guest

    Cool

    sono 1 cretino...in effetti, bisognava leggere + attentamente!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Già, quella del primo novembre è arrivata anche a me..... per un mese avrò ricevuto una ventina di mail da ingenui che ci cascavano.... poi non so neanche come facessero a sapere la mia mail dato che la metto poco in giro.

  12. #12
    Ospite Guest

    Predefinito

    Bah,secondo me oltre a cercare indirizzi e-mail per la rete hanno anche speciali programmi che li trovano per loro...

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Già.... non vedo altrnativa su come trovano tutti sti indirizzi, e non sono l'unico che riceve mail da persone che non conosce!

  14. #14
    Ospite Guest

    Predefinito

    Io comunque ho aperto 2 indirizzi e-mail,uno lo uso per registrarmi su siti web e per lo spam,l'altro è quello "vero" che non fornisco mai a nessuno (tranne a persone di cui mi fido,è logico.)

  15. #15
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Ecco, sono nate tutte considerazioni valide, rimango comunque dell'idea che forse una segnalazione ad Hotmail non sarebbe un'idea sbagliata (è lecito chiedere una motivazione del tuo "meglio di no"...?)

    [Off Topic!] probid, apprezzo l'idea di avermi "scopiazzato" la firma (un primo passo verso il movimento AVRUs) ma perché hai lasciato il link al mio profilo...?

    Statemi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  16. #16
    Ospite Guest

    Predefinito

    @dementialsite:
    [off topic,scusate]Se non vuoi che metto la firma come la tua,la tolgo e mi scuso... Il link al profilo?Mi ero dimenticato di cambiarlo!
    Comunque non ho capito cosa intendevi dire con "movimento AVRUs"..
    Scusate ancora per l'off topic...

  17. #17
    MisterFahrenheit non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    18-07-2005
    Residenza
    Gubbio, alle pendici del colle eletto del Beato Ubaldo
    Messaggi
    101

    Predefinito

    Cose del genere sono successe spesso, tutte simpatiche burle di qualche simpatico rompi prendoni!!!

    Se mi mandate un messaggio privato vi spiego cosa sono i prendoni!!!!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Meglio non sapere...... comunque ancche secondo me bisognerebbe mandare una mail ad hotmail per avvisarla dei numerosi "furbi"

  19. #19
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da probid
    @dementialsite: ...
    Vedi MP... se la cosa continua continuiamola lì per favore... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •