Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 31 fino 47 di 47

Discussione: SuDoku? Nessuno?

  1. #31
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Ho creato una roba in php, se volete vederla eccola.
    Non è ancora completa, volevo creare anche una registrazione e fare in modo che si abbiano dei punti.

    La pagina è questa.

    Naturalmente se ci sono degli errori segnalatemeli.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  2. #32
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Funcool.. la cosa interessante, come chiedevo a dementialsite è l'algoritmo di GENERAZIONE l'hai sviluppato tu?
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    sono interessato anch'io all'algoritmo di generazione, perchè da niubbetto ho creato un vector e poi lo mescolo con shuffle().
    perchè sinceramente della classe Random ci ho capito ben poco :P mi venivano fuori dei numeri assurdi

  4. #34
    Ospite Guest

    Predefinito

    in rete ho trovato un javscript per sudoku e uno in php..non generano i numeri ma si può giocare partendo da una griglia vuota.

  5. #35
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    di quello in javascript ne avevo trovate alcune copie in siti diversi, ma è pessimo, se provi a generare uno schema, vedrai che alla prima botta ti esce ESATTAMENTE lo schema piattissimo di quel primissimo algoritmo che avevo riportato nell'altra pagina, citando un esempio di schema fattibile, corretto ma troppo meccanico.
    Oh, ora mi prendo una mezz'oretta per implementare un backtracking nel mio progetto java e vi fo sapere: in testa ce l'ho, e penso che in effetti non possa fallire, visto che valuta tutti i casi, fallendo e tornando indietro riprovando con valori diversi e via così.
    Vediamo anche che tempi fa, spero di non superare il secondo di elaborazione.. :P
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  6. #36
    Ospite Guest

    Predefinito

    non può essere quello perché non genera uno schema ripeto...c'è la griglia vuota e si riempie una a una la casella e ti da gli errori e i numeri mancanti..praticamente è identico a quello di demenzial..qualcosa..scusate ma non ricordo questi strani nick..e poi è uscito
    pochi giorni fa...quello in php è simile anche se graficametne meno "accattivante" per usare un vocabolo detestabile ma usato in rete...l'ho trovati perché ho un mio metodo per cercare su google gli script...lo brevetto???? :))) non credo si possa :)) cmq se ho un po' di tempo magari li traduco in italiano..ora non ce l'ho..il tempo :)

    p.s identico a quello di demenz...nel senso all'apparenza grafica perché è in js e non in java

  7. #37
    Ospite Guest

    Predefinito

    e fare un sudoku ma con i colori al posto dei 9 numeri non si potrebbe? cioè 9 colori diversi...matematicametne penso possa essere lo stesso no?

  8. #38
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito Rieccomi a rompere le scatole...

    Ecco l'ennesima versione della mia applet compilata con Java 1.4.0 (contento, heracleum?). L'indirizzo è lo stesso: http://dementialsite.altervista.org/...oku/sudoku.htm

    [Vagamente Off Topic] Ho un problema veramente serio: perché con IE continua a caricarsi sempre la prima versione dell'applet, anche se l'ho già cambiata ben 4 volte fino ad ora? Proverò con un altro browser, che sia un problema di JRE 1.5?

    EDIT: risultati delle prove:
    - Internet Explorer: carica la prima versione (usa JRE 1.5.0)
    - Firefox: carica la prima versione (credo usi JRE 1.5.0)
    - Netscape: carica la versione corretta (usa JRE 1.4.0)
    - Opera: carica la versione corretta (che JRE usa?)

    EDIT #2: sono riuscito ad installare la JRE 1.4 anche su IE... e carica la versione giusta! Resterebbe solo Firefox, come faccio a modificarla senza disinstallare la versione 1.5?
    [End of Vagamente Off Topic]

    Statemi bene...
    Ultima modifica di dementialsite : 22-09-2005 alle ore 10.07.40
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  9. #39
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    Funcool.. la cosa interessante, come chiedevo a dementialsite è l'algoritmo di GENERAZIONE l'hai sviluppato tu?
    Gli schemi non li ho generati al momento. Ho creato uno script che in locale me li crea e me li mette in un file di testo. Ho fatto così perché ci mette un po' a creare uno schema. Fino ad adesso ne ho creati 199.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  10. #40
    Guest

    Predefinito

    il mio profe di info sta completando la soluzione informatica del gioco, potrei vendertela se vuoi

  11. #41
    Ospite Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Extralife
    il mio profe di info sta completando la soluzione informatica del gioco, potrei vendertela se vuoi
    magari gli piace farsela da solo
    altrimenti se non ne aveva voglia la scopiazzava in rete...

    se volte vedere la griglia del sudoku..con le gd
    http://farlimas.altervista.org/php/i...riglia_sud.php
    + in là per il momento non ho il tempo di andare

  12. #42
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Qualcuno sa (credo di sì) come fare le linee della tabella che compongono i quadrati 3x3 più spessi?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  13. #43
    Ospite Guest

    Predefinito

    dipende...con le gd io ho fatto le righe dei quadretti grigiochiaro e le centrali nere...altrimenti se lo fai con le tabelle in html usa i css

  14. #44
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    RISOLTO!
    Oooohh lo sapevo che c'era un modo! e soprattutto ho risolto senza la bruteforce del BackTracking!!! backtracking che farà anche tanto "chic" ma è pesantissimo e lento.
    ora aggiungo i tempi (delta) secondo me -vista l'immediatezza e l'assenza di ricorsioni- riesce a generarlo in meno di 50 millisecondi (altro che backtracking da 3 - 5 secondi).
    Il metodo, molto personale, è esattamente la seconda strada che finora mi sono tenuto aperto perché i risultati iniziali funzionavano ma non mi piacevano. Per la precisione parto dallo schema rigido che so fare (quello quotato alcuni post fa) e poi procedo semplicemente con un numero di "swap" (sostituzione) coerente di celle, che ad ogni mossa lasci lo schema sempre valido. Molto semplice. Funziona una favola e il prodotto finale è anche ben distribuito.

    Ora direi che lo step successivo del problema si sposta su:
    quali e quanti numeri scoprire dallo schema totale per far sì che ci sia un'unica soluzione e soprattutto che indichi almeno una via al solutore per partire...
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  15. #45
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da heracleum
    RISOLTO!
    Oooohh lo sapevo che c'era un modo! e soprattutto ho risolto senza la bruteforce del BackTracking!!! backtracking che farà anche tanto "chic" ma è pesantissimo e lento.
    ora aggiungo i tempi (delta) secondo me -vista l'immediatezza e l'assenza di ricorsioni- riesce a generarlo in meno di 50 millisecondi (altro che backtracking da 3 - 5 secondi).
    Il metodo, molto personale, è esattamente la seconda strada che finora mi sono tenuto aperto perché i risultati iniziali funzionavano ma non mi piacevano. Per la precisione parto dallo schema rigido che so fare (quello quotato alcuni post fa) e poi procedo semplicemente con un numero di "swap" (sostituzione) coerente di celle, che ad ogni mossa lasci lo schema sempre valido. Molto semplice. Funziona una favola e il prodotto finale è anche ben distribuito.

    Ora direi che lo step successivo del problema si sposta su:
    quali e quanti numeri scoprire dallo schema totale per far sì che ci sia un'unica soluzione e soprattutto che indichi almeno una via al solutore per partire...
    In quello che ho fatto io e che abbastanza lento provo tutte le combinazioni possibili partendo da un 17 numeri visibili e vado a vanti. Però te lo detto il mio è lentissimo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  16. #46
    Ospite Guest

    Predefinito

    heracleum ti chiedo solo se potrei usare questo tuo post come dimostrazione letteraria di un qualcosa di incomprensibile alla media degli umani, non perchè tu non sia stato chiaro, ma se nenache io che so qualcosa ci ho capito una.....figurati uno che non sa niente di queste cose, guarda che non è una critica prova a rileggerti

  17. #47
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Eh beh in effetti, per essere sicuri di lasciar partire con almeno una soluzione bisognerebbe avviare una serie di chiamate di soluzione (controllo riga/col/box) da un tot (17 è un po' poco eh, è il minimo assoluto) di numeri svelati..
    Questo richiederà un po' più di tempo :(
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •