Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: ..migliorare il suono di una MC

  1. #1
    Guest

    Predefinito ..migliorare il suono di una MC

    Salve,
    ho ritrovato una vecchia mc che ho riversato in digitale, a questo punto volevo migliorare la qualità sonora del file esiste qualche software studiato appositamente che può riuscire nell'intento anche minimamente?
    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di heracleum
    heracleum non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    21-01-2004
    Messaggi
    3,333

    Predefinito

    Debbo supporre che MC sta per "MusiCassetta" e non per "Memory Card" o "MC"= "Master of Ceremonies" (hip hop rapper) o "MicroComputer" o "MonteCarlo" o "MaCerata" o "MaccheCCa%z.."

    Esistono dei filtri per applicazioni di Audio Editing che sono appositamente studiati per sistemare -per quanto possibile- la scarsa qualità di registrazioni analogiche, tra Noise Reduction e sistemazioni varie...
    Ma ora al volo non ricordo nulla di preciso, sorry.
    Avvertimento: richiedere in privato questioni tecniche produrrà inevitabilmente una supercazzola prematurata come risposta. (5 served)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ..scusami hai ragione intendevo Musicassetta ;) ..grazie x l'aiuto!

  4. #4
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    L'unico che conosco io per lavorare sul digitale a quei livelli è Cool Edit ma, guarda caso, è a pagamento (e che pagamento) e mooooolto professionale (quindi difficile da usare) ...
    Però, praticamente, ti metti sul PC una sala di incisione.
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  5. #5
    Ospite Guest

    Cool

    se te lo sei riversato in digitale è hai Nero Wave Editor, puoi usare quello...(hai detto anke minimamente)

  6. #6
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Taitaonline
    L'unico che conosco io per lavorare sul digitale a quei livelli è Cool Edit ma, guarda caso, è a pagamento (e che pagamento) e mooooolto professionale (quindi difficile da usare) ...
    Però, praticamente, ti metti sul PC una sala di incisione.
    eh già, ha tutti i filtri possibili, gran programma e neanche tanto tosto da usare IMHO

    cmq scopro ora che syntrilium è stata divorata da Adobe e Cool Edit ora si chiama Adobe Audition. Potresti provare a scaricare il trial:
    http://www.adobe.com/products/tryado...jsp#product=92

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

  7. #7
    L'avatar di Taitaonline
    Taitaonline non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    11-03-2004
    Residenza
    Zena
    Messaggi
    3,317

    Predefinito

    Beh ... si ... io ho detto "difficile" perchè parto dal presupposto che tutti siano come il sottoscritto e quindi ignoranti in materia ... chiaro che se sei uno che scrive musica e/o comunque un musicista, in mezzo a tutti quei tastini ti ci troverai bene comunque ... Io lo uso solo per "lavoretti stupidi", praticamente ne sfrutto il 5% delle potenzialità ... E per fortuna ho l'ultima versione (la Pro2000 - almeno credo sia l'ultima) "libera" dalla Adobe. Non so perché ma non mi fido molto della Adobe, mah!
    ...Il grano che nasce e l'acqua che va, è un dono di tutti, padroni non ha...
    My Site FAQ di AlterVista Regolamento di AlterVista

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova qui, l'articolo non l'ho letto.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    grazie funcool forse è proprio quello che cercavo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •