Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 39

Discussione: Maremoto: aiutiamo le popolazioni.

  1. #1
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito Maremoto: aiutiamo le popolazioni.

    Ciao a tutti!

    Volevo lanciare una iniziativa e spero possa interessare a molte persone!
    Tutti noi abbiamo visto alla tv le immagini del maremoto e credo non ci sia molto da aggiungere.

    Nel mio sito ho inserito questo messaggio:

    "DONA 1 EURO PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL MAREMORTO
    INVIA UN SMS AL NUMERO 48580"

    CHI VUOLE ADERIRE ALLA MIA PROPOSTA E INSERIRE UN TESTO O UN BANNER COME QUESTO NEL PROPRIO SITO... PENSO FAREBBE UNA BUONA AZIONE CHE NON COSTA DAVVERO NULLA!

    Altervista ha migliaia di visitatori e se ciascuno dà il proprio contributo penso che riusciremo davvero a combinare qualcosa di importante!

    Un saluto a tutti!!!



    PS - Per maggiori informazioni io ho cercato con google.it la parola "1 euro 48580"... ne parlano già molti siti!

  2. #2
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lobster
    Ciao a tutti!

    Volevo lanciare una iniziativa e spero possa interessare a molte persone!
    Tutti noi abbiamo visto alla tv le immagini del maremoto e credo non ci sia molto da aggiungere.

    Nel mio sito ho inserito questo messaggio:

    "DONA 1 EURO PER LE POPOLAZIONI COLPITE DAL MAREMORTO
    INVIA UN SMS AL NUMERO 48580"

    CHI VUOLE ADERIRE ALLA MIA PROPOSTA E INSERIRE UN TESTO O UN BANNER COME QUESTO NEL PROPRIO SITO... PENSO FAREBBE UNA BUONA AZIONE CHE NON COSTA DAVVERO NULLA!

    Altervista ha migliaia di visitatori e se ciascuno dà il proprio contributo penso che riusciremo davvero a combinare qualcosa di importante!

    Un saluto a tutti!!!



    PS - Per maggiori informazioni io ho cercato con google.it la parola "1 euro 48580"... ne parlano già molti siti!
    sai che botta.. il maremorto che colpisce un paese è mica roba di tutti i giorni!!


    sinceramente mi da fastidio il fatto che solo ora che l'onda anomala ha spazzato via i lussuosissimi club vacanze, ci si accorga che dietro alla gabbia dorata esiste una realtà.

    non donerò il mio euro per ricostruire un resort
    non darò il mio euro per ricostruire un hotel a 7 stelle
    preferisco donarne dieci volte tanto per l'angola, per l'india,per lo sri lanka (vero), per la malesia(vera), per l'amref, per costruire non ricostruire


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    sai che botta.. il maremorto che colpisce un paese è mica roba di tutti i giorni!!


    sinceramente mi da fastidio il fatto che solo ora che l'onda anomala ha spazzato via i lussuosissimi club vacanze, ci si accorga che dietro alla gabbia dorata esiste una realtà.

    non donerò il mio euro per ricostruire un resort
    non darò il mio euro per ricostruire un hotel a 7 stelle
    preferisco donarne dieci volte tanto per l'angola, per l'india,per lo sri lanka (vero), per la malesia(vera), per l'amref, per costruire non ricostruire
    Quoto lucillo!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    se la vostra coscienza vi dice di fare quello...

    Io l'ho gia donato ieri, e' la prima volta che uso questo tipo di servizi, e penso lo rifaro'.


    Quei soldi non andranno agli alberhi a 7 stelle (visto che appartengono a societa' private, le quali penseranno loro a ricostruire i propri alberghi) ma ai 100.000 e piu' senza tetto, che ora non hanno piu' un posto per dormire...questo e' inteso quando si dice ricostruire...perche0 anche se vivevano dentro una capanna un tetto lo avevano...ora no.
    E forse grazie a quell'€ che ho donato ricostruiscono la casa in muratura...

  5. #5
    Ospite Guest

    Predefinito

    Secondo me è una buona idea approvo e partecipo!

  6. #6
    L'avatar di lobster
    lobster non è connesso Utente
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    ...nel 'Paese dei Balocchi'...
    Messaggi
    151

    Predefinito Libertà di pensiero

    Bhe... io ho lanciato l'idea poi la beneficenza la si fa anche in silenzio, e a chi si vuole e se si vuole.

    Non credo però che gli euro donati andranno a finanziare la ricostruzione di catene di alberghi e ristoranti lussuosi per turisti.
    Turisti che (credo) saranno piuttosto scarsi dato che non credo siano rimaste molte cose da vedere in alcune zone.

    Cmq... c'è libertà di pensiero... :grin:

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Abbiamo notato che nessuno ha ancora avviato un'iniziativa in rete a favore delle nazioni colpite dal maremoto di 3 giorni fa.
    Ad oggi, le vittime sono circa 70.000 e il pericolo ora, è il possibile avvento di epidemie.
    L'ONU ha calcolato che servirà circa 1 miliardo di dollari per far fronte all'emergenza. Ci sono diverse raccolte fondi e canali attivi per le donazioni, ma si fa ancora fatica a rendere pubbliche queste informazioni.

    Di seguito la nostra iniziativa, a cui invitiamo tutti quelli che hanno un sito, a parteciparvi.



    Il banner e la pagina web dell'iniziativa sono in aggiornamento, per tanto, chi decidesse di aderire, inserisca semplicemente i link.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Forza gente! La pagina è ora raggiungibile da www.AIUTOASIA.tk
    Hanno già aderito all'iniziativa i seguenti siti:
    enjoint.com - notteinfinita.com - vengodallaluna.it - tablesss.com - softsecretsitalia.com - aziendaprodaction.com - phpnukefordonkeys.com

  9. #9
    L'avatar di chrisbiro
    chrisbiro non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    23-03-2004
    Residenza
    Sud-Est Asiatico
    Messaggi
    4,363

    Predefinito

    Ciao, ho aderito anchio all iniziativa ho inserito il bannerino nel`intro del mio sito web.

    Ciao

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    mi sembra una bella idea..... anche io ho aggiunto un collegamento nel mio sito.....

    ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da vss
    Quoto lucillo!


    non credo, come dice il dudo in alto, che Emergency, Save the Children (si scrive così?), Medici senza frontiere, l'Unicef,... diano soldi i fondi raccolti alle agenzie private per ricostruire il paese.. e non è per quegli alberghi a sette stelle che piu di 100 nazioni nel mondo si stanno mobilitando ma per i 100'000 sfollati..

    per quanto riguarda le altre nazioni... bhe.. noi siamo la causa delle loro disgrazie (vedi lo sfruttamento europeo) ma piu di tanto non possiamo fare.. sono presenti già molte associazioni.. ma prima credo che dovremmo guardare i nostri problemi e poi risolvere gli altri...

    io l'ho donato l'euro.. e aderito al progetto.. speriamo in bene..

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Beh... gli sms hanno raggiunto quota 9.5 milioni di euro...
    Diego

  13. #13
    Guest

    Arrow

    Aggiunti tutti i nuovi siti che hanno aderito.
    L'iniziativa sta crescendo. Nel nostro piccolo, speriamo di poter dare una mano.

    p.s. Skedo: non vediamo il banner nel tuo sito. avvertici se lo inserisci, scrivendo a aiutoasiaCHIOCCIOLAemail.it
    Ultima modifica di apa : 29-12-2004 alle ore 22.14.25

  14. #14
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    Al momento si pensa alle persone senza tetto e ai bisogni di prima necessità come l'acqua altro che catene di alberghi!

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da apa
    p.s. Skedo: non vediamo il banner nel tuo sito. avvertici se lo inserisci, scrivendo a aiutoasiaCHIOCCIOLAemail.it
    fatto fatto, era ancora in remoto. Fatte le ultime modifiche ho uppato tutto.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Aggiunto.

    Forza ragazzi! Per una volta, usate il vostro sito per qualcosa di UTILE !

  17. #17
    express non è connesso AlterVistiano
    Data registrazione
    08-08-2003
    Residenza
    Cagliari/Pisa
    Messaggi
    799

    Predefinito

    http://express.altervista.org
    Dato un lavoro, si possono scegliere due sole delle seguenti caratteristiche: veloce, economico, di qualità.
    Così capita che se un lavoro è veloce ed economico non sarà di qualità; se è veloce e di qualità non sarà economico; se è economico e di qualità non sarà veloce.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    E' stata attivata in questo momento una bacheca on-line (guestbook) dove è possibile inserire automaticamente annunci per la richiesta di informazioni riguardanti l'emergenza del maremoto asiatico.

    Crediamo che questo possa essere un utilissimo servizio a favore di tutte quelle persone che cercheranno di mettersi in contatto con i dispersi o avere informazioni a riguardo.

    VI CHIEDIAMO UN AIUTO DEL DIVULGARE LA NOTIZIA DELL'ESISTENZA DI QUESTO SITO --> www.aiutoasia.tk

    Grazie a tutti.

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Up! ...

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    han tolto la tassa sugli sms.. era ora.. cosa non fa lo stato per guadagnare..

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Mi duole dirlo, ma tra i tanti cirquiti di siti QUESTO è quello da cui abbiamo avuto MENO RISPOSTA ! Su 30 siti, soltanto 3 sono con dominio altervista. Eppure, è un dominio gratuito. Ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma ci aspettavo altro.

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skedo
    han tolto la tassa sugli sms.. era ora.. cosa non fa lo stato per guadagnare..

    a dir la verita' su quel numero non c'e' mai stata

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    ciao, pensate sia possibile fare donazioni tramite AC?

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Lo ho fatto

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Io aderisco! Ho messo un banner nel blocco php-nuke apposito. Ok?

  26. #26
    meteo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    16-11-2002
    Messaggi
    37

    Exclamation

    Per AiutoAsia.
    Ho messo a disposizione nel mio piccolo un forum dedicato
    a questa emergenza.
    Non è richiesta nessuna registrazione.


    http://meteo.altervista.org/forum/in...p?showforum=17

  27. #27
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Dudo
    a dir la verita' su quel numero non c'e' mai stata

    sìsì c'era l' IVA (non so quanto fosse..spero che abbia capito male - 20%) l'ha detto al tiggi OLD

  28. #28
    hardsoftzone non è connesso Utente
    Data registrazione
    25-10-2004
    Residenza
    hardsoftzone.altervista
    Messaggi
    173

    Lightbulb Leggete

    leggete l'articolo presente nella home del mio sito! la proposta è quella di mettere un bannerino nella vostra homepage collegato al sito http://www.enjoint.net/aiutoasia.html . Secondo me una bella iniziativa!!!!

    http://hardsoftzone.altervista.org


    Download, Guide, PHP e tanto altro!!!

  29. #29
    Guest

    Predefinito

    Aggiunti i nuovi siti. Aspettiamo comunque nuove adesioni.

  30. #30
    L'avatar di dse
    dse
    dse non è connesso Utente
    Data registrazione
    12-08-2004
    Residenza
    A galaxy far, far away...
    Messaggi
    189

    Predefinito

    Inizialmente l'idea del sms mi sembrava una bella iniziativa.. niente iva e nessun ricavo per i vari gestori.
    Ma a pensarci bene non sembra proprio così. Perchè per ognuno di quegli euro i gestori hanno già incassato i soldi della ricarica!
    ad esempio: la ricarica da 5 euro te ne da 3 di credito telefonico. a questo punto se mandi l' sms doni un euro del tuo credito telefonico, ma considerando il sovrapprezzo della ricarica quell'euro a te "è costato" 1,66 euro effettivi.
    e quei 66 centesimi? e quanto fa 66 centesimi moltiplicato per 14 milioni?
    Spero vivamente che qualcuno smentisca questo ragionamento, perchè non mi piace per niente!

    Nel dubbio, forse è più affidabile la donazione attraverso telefono fisso o via conto corrente...

    Double Star Entertainment HOME
    - Grafica, Musica, Giochi Freeware

    Arrakis' GeneRally Web Page - Gioca e invia i tuoi tempi migliori!
    Campionato Italiano di GeneRally - Presto la seconda edizione!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •