Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Proposta di manuale sull'uso di Altervista

  1. #1
    puntodidomanda non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-12-2010
    Messaggi
    338

    Post Proposta di manuale sull'uso di Altervista

    Apro questa discussione per esporvi una convinzione che ho maturato nel tempo. Il forum di Altervista è davvero ricco di suggerimenti per risolvere la maggior parte dei problemi che si possono incontrare però a mio avviso però i punti deboli di cui soffre sono i seguenti:
    1) innanzitutto le risposte tecniche possono essere fornite sia da esperti che da principianti i quali in buona fede possono suggerire soluzione sbagliate e provocare ulteriori complicazioni;
    2) c'è un'incredibile ridondanza di domande simili nel forum ma che vengono riproposte anche perchè (probabilmente) non vengono facilmente trovate le risposte precedenti;
    3) alcune discussioni sono vecchie e potenzialmente non più attendibili ma comunque ancora in circolazione.

    Per questo motivo io proporrei allo staff di Altervista la creazione di un manuale (eventualmente in pdf) che, affiancandosi alle guide presenti nel forum, alle varie sezioni del forum stesso e al blog di AV, possa fornire un punto di riferimento attendibile (in quanto creato da esperti selezionati da AV), potenzialmente con immagini (per favorire gli inesperti) e aggiornato nel tempo.

    Con l'eventuale stesura di questo manuale probabilmente rimarranno sempre alcuni novizi sul forum a chiedere le solite cose ma è anche molto probabile che chi vuole esplorare il mondo AV può sentirsi maggiormente sicuro e stimolato da un valido supporto. Non per ultimo, una guida del genere può favorire una comprensione a 360 gradi di cosa si occupa AV e quali sono tutti i suoi servizi che offre.
    Sei curioso? Non cliccare! http://puntodidomanda.altervista.org/

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •