Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: Espulso portiere russo

  1. #1
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito Espulso portiere russo

    Ok, della nazionale russa credo importi poco, e mi sembra che il calcio qui dentro non riscuota un grande successo... Pure io non è che sia un grande appassionato, ma gli europei e i mondiali li seguo abbastanza...

    Pochi secondi fa è stato espulso il portiere della russia per aver preso il pallone con le mani fuori area... Le immagini hanno pienamente dimostrato che non l'ha neanche toccato... E cmq si vede bene che anche nel caso in cui lo avesse lievemente sfiorato con il braccio, l'intervento è sicuramente involontario.. D'altra parte in qualche modo si doveva pure reggere per non sprofondare in terra...

    Da qui la discussione: almeno per queste cose, non potrebbero usare la moviola in campo... Porcaccia misera, mi fanno una rabbia...

    La tecnologia ci permette di fare tante cose.. Perchè non usarla!?
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    è una vera vergogna, e anche se avesse toccato la palla con le mani.....scusa doveva poggiarle le mani per non rompersi qualche osso no?quindi smettiamola con questi arbitri incompetenti

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da cellularmania
    è una vera vergogna, e anche se avesse toccato la palla con le mani.....scusa doveva poggiarle le mani per non rompersi qualche osso no?quindi smettiamola con questi arbitri incompetenti
    quoto...

  4. #4
    L'avatar di nirvana2003
    nirvana2003 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Italia
    Messaggi
    628

    Predefinito

    Prendete ad esempio il rugby professionistico. La moviola non solo è in campo, ma sugli schermi dello stadio! Se un giocatore fa una meta dubbia, ad esempio, l'arbitro può chiedere la moviola per capire se l'ovale sia realmente stato poggiato nell'area di meta. Non solo il direttore ma tutti i tifosi vedono sui tabelloni dello stadio l'azione. E chi ha ragione esulta, chi ha torto incassa civilmente.
    Perchè il calcio dev'essere diverso?
    Ci siamo... Nirvana2003 sta per rinascere... stay tuned...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    perchè ci sono i miliardi che girano... semplicemente per questo motivo...

  6. #6
    Guest

    Thumbs down

    Già non è che siano una nazionale forte, se poi subiscono anche dei torti!
    Sinceramente mi spiace, anche se mi dispiace mooolto di più della figuraccia che stiamo facendo grazie a Totti!
    ma si può

  7. #7
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    La moviola nel calcio è un'utopia se no si azzererebbero le simulazioni ed il calcio odierno è pieno di simulazioni e cadute esagerate, li vorrei vedere giocare in un campo di sabbia e vorrei vedere se continuassero a fare tutte quelle cadute spettacolari!
    Per quanto riguarda il portiere della russia, il fallo di mano non c'era ma visto sembrava che avesse preso la palla volontariamente perchè, destino ha voluto, la palla si è fermat proprio sotto il suo corpo e mentre lui stava appoggiando la mano!

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da SL3960
    Ok, della nazionale russa credo importi poco, e mi sembra che il calcio qui dentro non riscuota un grande successo... Pure io non è che sia un grande appassionato, ma gli europei e i mondiali li seguo abbastanza...

    Pochi secondi fa è stato espulso il portiere della russia per aver preso il pallone con le mani fuori area... Le immagini hanno pienamente dimostrato che non l'ha neanche toccato... E cmq si vede bene che anche nel caso in cui lo avesse lievemente sfiorato con il braccio, l'intervento è sicuramente involontario.. D'altra parte in qualche modo si doveva pure reggere per non sprofondare in terra...

    Da qui la discussione: almeno per queste cose, non potrebbero usare la moviola in campo... Porcaccia misera, mi fanno una rabbia...

    La tecnologia ci permette di fare tante cose.. Perchè non usarla!?
    Visto che non masticate di calcio vi dico intanto una cosa: "il fallo di mano del portiere, che avviene esclusivamente fuori area di rigore non è passibile di valutazione riguardo alla volontarietà ed è sempre fallo!!!" Questa è una regola e basta! Io l'ho visto in diretta e direi che non l'ha toccata!!! Comunque la storia della moviola è complicata per il calcio, in quanto la valutazione non sempre è univoca...pensate a quelle noiso discussioni su rigori dati e non dati nei principali programmi calcistici... spesso c'è disaccordo. Il calcio è fatto così, di gente che sa buttarsi bene e prende u rigore!!! Non vi piace questo aspetto? Beh allora non vi piace il calcio... Se succedeva all'italia m'incavolavo se succederà alla svezia venerdì contro l'italia dirò che "non è giusta l'espulsione" ma mi dispiacerà di meno!!! Il bello del calcio è che spesso ci sono cose non giuste, ma a seconda di chi tieni, imprechi o gioisci, ma è sempre il campo che decide!!!
    Vedi la partita Italia-Eire (mi pare del mondiale Italia '90): sullo 0-0, Pagliuca esce dall'area di rigore e stoppa l'attaccante irlandese toccando la palla con la mano... Espulso giustamente, ma mi sono incavolato lo stesso (contro nessuno in particolare ma mi sono incavolato)! Ma chi ha vinto? Noi!!! Lì si è visto il cuore e l'anima!!!

    Non so se avete capito cosa intendo!

  9. #9
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    In diretta penso che l'unico che si sia accorto che non ha toccato la palla con le mani sia stato solo lui, era impossibile notarlo!Hai ragione, ci sono sempre pareri contrastanti ma la moviola può aiutare il direttore a fare meno errori stupidi ed a aumentare la lealtà e la bellezza del gioco perchè è normale che un giocatore che sa della presenza della moviola, ci pensa due volte prima di simulare e la simulazione non è il bello del calcio, ma la sua disgrazia!

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pulidori
    Visto che non masticate di calcio vi dico intanto una cosa: "il fallo di mano del portiere, che avviene esclusivamente fuori area di rigore non è passibile di valutazione riguardo alla volontarietà ed è sempre fallo!!!" Questa è una regola e basta! Io l'ho visto in diretta e direi che non l'ha toccata!!! Comunque la storia della moviola è complicata per il calcio, in quanto la valutazione non sempre è univoca...pensate a quelle noiso discussioni su rigori dati e non dati nei principali programmi calcistici... spesso c'è disaccordo. Il calcio è fatto così, di gente che sa buttarsi bene e prende u rigore!!! Non vi piace questo aspetto? Beh allora non vi piace il calcio... Se succedeva all'italia m'incavolavo se succederà alla svezia venerdì contro l'italia dirò che "non è giusta l'espulsione" ma mi dispiacerà di meno!!! Il bello del calcio è che spesso ci sono cose non giuste, ma a seconda di chi tieni, imprechi o gioisci, ma è sempre il campo che decide!!!
    Vedi la partita Italia-Eire (mi pare del mondiale Italia '90): sullo 0-0, Pagliuca esce dall'area di rigore e stoppa l'attaccante irlandese toccando la palla con la mano... Espulso giustamente, ma mi sono incavolato lo stesso (contro nessuno in particolare ma mi sono incavolato)! Ma chi ha vinto? Noi!!! Lì si è visto il cuore e l'anima!!!

    Non so se avete capito cosa intendo!
    hai perfettamente ragione... se vi piace il calcio vi devono piacere anche queste situazioni...

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    la simulazione non è il bello del calcio, ma la sua disgrazia!
    Non condivido, ovvero è un comportamento che viene definito correntemente "antisportivo" ma a me questo termine non dice nulla! La simulazione può, come ti ho già spiegato, suscitare pensieri contrastanti, ma è così... c'è e basta! Il semplice fatto che uno simula a volte diventa soggettivo... Anche quando vedi che il portiere esce a valanga e sembra che travolga il giocatore, ma questo sposta la palla e salta a metà lasciandosi toccare o cadere... è rigore!!! Non stai a vedere se il tocco c'era, se il portiere è più peso, se il contatto è violento o no... eppure anche in questo caso il giocatore fa il suo!!! Ovvero salta poco e si fa prendere, quando invede potrebbe fare altrimenti! Il problema è...questa è simulazione? Il comporamento potrabbe essere antisportivo comunque...
    Il calcio è pieno di situazioni come queste ed è questo che arricchisce le emozioni e l'interesse! Di queste cose io ne parlo da 10 anni e gioco da una ventina... fidati, non è solo un modo di vedere e la cultura del calcio!!! Se poi non ti piace... è solo una questione di gusto...

  12. #12
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    La il fallo c'è, l'entrata del portiere è fallosa!io per simulazione intendo qualcosa di più meschino,quelle passibili di ammonizione che molte volte vengono date come fallo quando non c'è neanche il minimo contatto!anche se non ci fosse la moviola vera e propria, quella col fermo immagine ecc.ecc.,basterebbe semplicemente rivedere l'azione una sola volta per vedere se c'è o non c'è la simulazione!ora non stiamo a dire poteva saltare di più poteva saltare di meno ma, a me gli attori drammatici che giocano a calcio nn mi piacciono e penso sia questo uno dei problemi del calcio moderno!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Vabbè le sfaccettature del caso sono molte e quindi è difficile catalogare le singole situazioni... Comunque sta di fatto che la simulazione è sempre esistita, anche se spesso si dice il contrario...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    io dico che di sicuro nn squalificano il portiere della Russia, ma l'espulsione è da prendere per buona perchè kmq l'arbitro ha visto così...se si metesse la moviola in campo tanto vale che l'arbitro lo togliamo...io preferisco qst calcio...dv ci sono errori dell'arbitro, giocatori bastardi, calci...ma è più figo così...
    Per capire qst mi sa che dovreste giocare a calcio in agonismo...cambiereste di sicuro la vostra idea...

  15. #15
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Io non ho giocato mai a livello agonistico però,guardando le partite, ci sono certi giocatori alti 2m con due spalle enormi che cadono come foglie appena un giocatore qualsiasi li sfiora!!per me questo è penoso,ne va della qualità della partita per me dovrebbe vincere la squadra più brava, la più tecnica non quella che riesce a fare più simulazioni senza che il direttore di gara se ne accorga!
    certo poi come disse il mio prof di biologia:"io nn ho mai copiato solo perchè il mio professore non mi ha mai beccato!"

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    farà schifo...ma è il calcio...è sempre stato così e sempre così sarà...anzi prima era peggio...c'erano più falli brutti!!!

  17. #17
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Si ma almeno erano falli,non simulazioni,quello che è giusto è giusto! per me la moviola tipo dopo partita è inutile,basterebbe il replay dell'azione per vedere le simulazioni!Per me le simulazioni sono la cosa più brutta che il calcio può offrire!

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    Come disse il mio prof di biologia:"io nn ho mai copiato solo perchè il mio professore non mi ha mai beccato!"
    Questo è un po' quello che dicevo io!!! Bella frase! M :grin: e la devo ricordare...

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Il problema della moviola è: se dobbiamo fermare la partita ogni volta che una cosa è dubbia, una partita dura una settimana....
    Diego

  20. #20
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    In effetti pulidori hai ragione...
    Il calcio è fatto di queste cose e per questo forse non mi ha mai appasionato più di tanto. Ho una mentalità diversa, che tende a "ottimizzare" (la odio sta parola, ma rende l'idea) tutto. Se c'è un errore a cui si può rimediare, lo faccio..
    Ma d'altra parte capisco anche che per molti il calcio è bello così..

    Continuerò a seguire gli europei, ma come ho sempre fatto: guardo i 90 minuti di gioco e cambio canale: discussioni, moviole, appelli
    E' questo l'aspetto che non sopporto. Discutere va bene quando non è possibile stabilire con certezza i fatti, ma quando ci sarebbero i sistemi per farlo, trovo semplicemente idiota non utilizzarli..

    PS
    Del "sempre fallo" di mano fuori area volontario/involontario del portiere non sapevo. Grazie per l'info. :grin:
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    ecco...ora come la mettiamo???dovrebbero dare i 3 punti alla croazia, visto che il gol di trezeguet era palesemente irregolare perchè viziato da fallo di mano, ma l'arbitro stronzo nn l'ha visto (forse aveva un po di catarata)...

  22. #22
    L'avatar di SL3960
    SL3960 non è connesso Altervistiano Junior
    Data registrazione
    24-09-2002
    Residenza
    Firenze
    Messaggi
    548

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da claxm
    ecco...ora come la mettiamo???dovrebbero dare i 3 punti alla croazia, visto che il gol di trezeguet era palesemente irregolare perchè viziato da fallo di mano, ma l'arbitro stronzo nn l'ha visto (forse aveva un po di catarata)...
    Ecco il calcio! :eyes:
    Blog--> SL3960
    Sito ufficiale--> SL3960.com

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    il fatto che mi fa incaxxare è che la Francia mi sta sulla punta del pis**lo!!!!
    Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  24. #24
    L'avatar di powser
    powser non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    29-12-2003
    Residenza
    Ragusa
    Messaggi
    2,917

    Predefinito

    Anche a me la francia mi sta sulla punta!!Se la c'era la moviola, ci voleva un secondo e mezzo per rivedere l'azione e decidere di annullare il goal invece così si da di che parlare ai giornalisti che campano di queste cose, ti tengono un'ora a farti vedere la stessa azione per cento volte, a velocità diverse e da angolazioni diverse invece, se ci fosse la moviola in campo, quell'ora di moviola si ridurrebbe a mezz'ora e i giornalisti nn avrebbero di che parlare!

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da powser
    se ci fosse la moviola in campo, quell'ora di moviola si ridurrebbe a mezz'ora e i giornalisti nn avrebbero di che parlare!
    Questo sarebbe il migliore dei risultati: "Ammutolire il giornalismo futile!" :grin:

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •