Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Proteggere il sito al 100%

  1. #1
    Guest

    Predefinito

    ragazzi mi è venuto lo scrupolo che il mio sito nno sia protetto..da un mio amico mi è stato riferito che sono diversi giorni per alcune ora il mio sito rimane down...e sempre lui mi ha detto che cercano di buttarmelo giu...mi indicate qualche ssitema per proteggerlo al 100%??? GRAZIE1000

  2. #2
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Chiarisci cosa intendi per "proteggere".

  3. #3
    Ospite Guest

    Predefinito

    Se il sito è down, probabile che ci siano lavori per il server...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    a detta del mio amico cercano di killarmi il sito..........praticamente me lo mettono down e una volta down quando accedi al sito ti da impossibili visualizzare pagina!!!

  5. #5
    L'avatar di Dodi
    Dodi non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    16-09-2002
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    8,183

    Predefinito

    Calma chiariamo!


    Quando il sito è down lo è perchè ci sono lavori sul server su cui sei ospitato! e li credimi non c'è nessuno che abbia tempo/voglia di killarti il sito! chi mette mano sui server sono professionisti non lameroni! ;)


    Questo se ti riferisci ai down dovuti ad AV!


    Se parli di altri down dovuti ad hacker (o meglio lamerozzi) allora li devi farti un pelino più furbo te, tipo cambiare password (spesso e metterle sempre più complesse) e magari evitare quegli script che possono risultare "porte aperte" per questi poco di buono ;)

    Per il resto di al tuo amico di informarsi meglio :)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ma come faccio a sapere se il mio sito è protetto?
    Quali regole base e strumenti gratuiti posso utilizzare per preservare le violazioni nel mio sito?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    per iniziare bisogna non usare roba tipo phpnuke che permette di scrivere sul sito anche se non si enta con ftp o dal pannello

    poi devi usare password strane tipo 346j2k34b63h4k6 almeno non la trovano subito...

    evita cose tipo la data di nascita o i nomi al contrario e cacate simili

    la lunghezza è importante perchè se un lamer provasse a entrare con il brute force ci metterebbe degli anni

    per sapere il numero di combinazioni possibili fai numero delle cifre disponibili (lettere e numeri sono 25+10=35) elevate alla lunghezza della password (es. 35^6)

    poi cambia la pass del forum di av in modo che sia diversa da quella del sito, non dico che il forum sia insicuro ma almeno se uno riuscisse a vedere il db del forum (poco probabile) al massimo potrà solo accedere al forum con vostro nick, dico questo perchè il forum di default usa la pass che impostate nel sito.

    e poi pensa un po....

    il tuo sito è un importante banca o una filiale della microsoft?
    non credo....

    allora solo i lamerini sono interessati a bucarlo....

    e i lamerini non anno la conoscenza per hakkare altervista, visto che devono prima bucare il server principale per poter accedere al tuo....

    e chi è capace, come detto sopra, non verrà di certo a rompere il tuo sito visto che se può accedere al server se ne sbatte dei derivati....

    conclusione: non ti preoccupare...

  8. #8
    L'avatar di NoWhere
    NoWhere non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2003
    Residenza
    New Balarm
    Messaggi
    4,118

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da item
    per iniziare bisogna non usare roba tipo phpnuke che permette di scrivere sul sito anche se non si enta con ftp o dal pannello

    poi devi usare password strane tipo 346j2k34b63h4k6 almeno non la trovano subito...

    evita cose tipo la data di nascita o i nomi al contrario e cacate simili

    la lunghezza è importante perchè se un lamer provasse a entrare con il brute force ci metterebbe degli anni

    per sapere il numero di combinazioni possibili fai numero delle cifre disponibili (lettere e numeri sono 25+10=35) elevate alla lunghezza della password (es. 35^6)

    poi cambia la pass del forum di av in modo che sia diversa da quella del sito, non dico che il forum sia insicuro ma almeno se uno riuscisse a vedere il db del forum (poco probabile) al massimo potrà solo accedere al forum con vostro nick, dico questo perchè il forum di default usa la pass che impostate nel sito.

    e poi pensa un po....

    il tuo sito è un importante banca o una filiale della microsoft?
    non credo....

    allora solo i lamerini sono interessati a bucarlo....

    e i lamerini non anno la conoscenza per hakkare altervista, visto che devono prima bucare il server principale per poter accedere al tuo....

    e chi è capace, come detto sopra, non verrà di certo a rompere il tuo sito visto che se può accedere al server se ne sbatte dei derivati....

    conclusione: non ti preoccupare...
    'azz! bella spiegazione!!
    Thanks

    sempre utili queste domande!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    il problema è che io ho 2 siti quello su Av e sempre tutto ok mentre l'altro quello dove sono entrati non è su AV ma su un server web di un mio amico...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •