Visualizza risultati del sondaggio: Costa un sito?

Partecipanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si, certo

    13 76.47%
  • sure, ci abito

    4 23.53%
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 60 di 102

Discussione: quanto costa un sito?

  1. #31
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Gulp gasp 2000 euro per quella robetta li'????

    :( ragazzi sono decisamente troppo a buon mercato

    Ma e' sempre bene iniziare dal basso adesso che mi conoscono in almeno 5 nazioni diverse... posso alzare i prezzi

    Ci vorrebbe un tariffario, qualcosa tipo:
    - sito standard statico: 10 euro a pagina
    - studio grafica e loghi: 50 euro
    - pagina interattiva (form + processo dati): 80 euro
    - area riservata protetta: 100 euro
    - supporto per disabili: 60 euro
    ecc...

    SVILUPPATORI WEB DI AV: UNIAMOCI!

    Fondiamo una gilda e diamoci delle tariffe :D

    Lucillo so gia' che stai per dire: Gilda e' una tua amica e (nonostante faccia la nave scuola) non l'ha mai (af)fondata nessuno
    eh? hai una amica che si chiama gilda? com'è ? gnocca?
    non mi ispira molto il nome gilda... magari mi ispira lei....

    vabbè comunque mi sono informato un po meglio e ho notato che cod stai lavorando a livelli che manco in india lavorano... cioè il sito che è stato pagato 2000 euro è giusto come prezzo.. si lo so che per passione voi lo fareste in 5 min e vi vergongnereste a chieder soldi.. ma chiedendo in giro qui e la e visionando siti lo standard base è su quelle cifre li.. poi se uno vuole un sito dinamico si comincia ad andare sempre piu in su....


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  2. #32
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    - supporto per disabili: 60 euro
    fai lo strozzino per far le pagine per i non vedenti?


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  3. #33
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    - supporto per disabili: 60 euro
    fai lo strozzino per far le pagine per i non vedenti?
    non esageriamo con le parole ;)

  4. #34
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da duccio
    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    - supporto per disabili: 60 euro
    fai lo strozzino per far le pagine per i non vedenti?
    non esageriamo con le parole ;)
    stavo scherzando ovviamente :D CoD non fraintendere i tuoi prezzi sono altamente concorrenziali


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  5. #35
    L'avatar di marcio
    marcio non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    17-08-2003
    Residenza
    Palermo
    Messaggi
    3,300

    Predefinito

    io ho guadagnato 40 euro con 2 script in php :D

  6. #36
    Guest

    Predefinito

    bhè..sai..se uno kiede le cifre di cod quello dice: fammi vedere tutti i lavori ke hai fatto e dimostrami ke li sai fare alla perfezione!!! se invece uno gli kiede 40€ x 2 script nn si preoccupa più di tanto...
    e poi cmq... se uno gli fa 2 script a 40€ e un altro gli fa i prezzi come cod da ki andrà ???

  7. #37
    Guest

    Predefinito

    Ve li farei anche vedere i siti che ho fatto... ma ci ho messo nome e cognome :P

    Veramente io sviluppo sempre siti accessibili AAA, ma visto che e' una caratteristica in piu', che richiede controlli e un po' di soluzioni particolari e che (forse) il governo italiano dara' degli incentivi ai siti privati che risulteranno accessibli (mentre per pubblici sara' obbligatorio) pensavo di farlo pagare :D

    Il problema e' che se uno ci vuole campare con sto lavoro (e sembra che per ora sia la mia unica possibilita' visto che gli archologi islamisti non li vuole nessuno) deve per forza alzare i prezzi. :(

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Citazione Originalmente inviato da duccio
    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    Citazione Originalmente inviato da CoD
    - supporto per disabili: 60 euro
    fai lo strozzino per far le pagine per i non vedenti?
    non esageriamo con le parole ;)
    stavo scherzando ovviamente :D CoD non fraintendere i tuoi prezzi sono altamente concorrenziali
    Naaa non c'era neanche da precisarlo: l'avevo capito che Lucillo scherzava.

    Comunque ragazzi: informatevi e postate qui ditte e prezzi praticati (dopotutto sono informazioni pubbliche) cosi' ci facciamo un'idea e casomai capitasse a chiunque di noi di dover fare un sito sappiamo che prezzi (medi) praticare.

  8. #38
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    altrimenti mi han consigliato di lavorare a ore... per intanto che nome non ne ho e esperienza ne ho poca mi han detto di lavorare a 15-20 euro l'ora....

    considerando questo poi si fa una stima dei tempi e dei costi con il modello cocomo e ti viene fuori quanto fai pagare il tutto..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  9. #39
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    ma è legale farlo?
    cioè, è legale chiedere soldi per un qualcosa che ti chiede una personadi fargli?
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  10. #40
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    nessuno fa niente per niente... se tu chiedi al panettiere del pane (in altre parole gli chiedi di dedicare tempo per farti del pane) tu lo paghi...

    idem qui...

    almeno come la vedo io..

    poi sento anche gente che si becca questi 50 euro l'ora per installare autocad...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  11. #41
    Guest

    Predefinito

    Vi invito a un pochino di attenzione a parlare di queste cose, tariffari ecc...
    A meno che non siate liberi professionisti, state parlando di lavoro in nero, non legale quindi, e peggio di concorrenza sleale, uno che ci paga le tasse deve tenere prezzi alti per pagare le tasse(tante) i software che usa ecc...
    Capisco che uno magari è uno studente e arrotonda ma insomma eviterei di dirlo in un forum pubblico, il minimo che può succedere è che qualche professionista si risenta 8)

  12. #42
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    non è detto che chi stia parlando sia un lavoratore in nero.. mai sentito parlare di prestazione occasionale di lavoro? essa è perfettamente legale...


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  13. #43
    Guest

    Predefinito

    Se dovesse costare qualcosa... a quanto lo potrei vendere il mio sito???
    Ve lo chiedo seriamente perchè ci sto facendo il pensiero e alcune persone mi hanno chiesto di fare un sito per loro. La vostra risposta sarà la risposta a questo argomento, e sapremo se un sito costa oppure no(io ho votato si).

  14. #44
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lucillo
    non è detto che chi stia parlando sia un lavoratore in nero.. mai sentito parlare di prestazione occasionale di lavoro? essa è perfettamente legale...
    Non metto in dubbio io con edonkey metto in condivisione il filmini delle ferie
    Essendo così tutto in regola non serve chiedere in giro, ci sono tariffari che si trovano nelle associazioni di categoria e si seguono quelli

  15. #45
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    no beh io volevo solo informarmi visto che non ho mai venduto un sito in vita mia e mi chiedevo quanto costasse.
    e penso che come me ce ne siano un tot... la mia domanda nonacaso era rivolta a tutti coloro che lo fanno di mestiere..


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  16. #46
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Barrakudoland
    Lavorare impiega tempo..

    e il tempo..

    è denaro..

    alla fine.. non sono altissime se ci pensi Diego! 8) 8)
    Se la vedi così... io la vedo diversamente... comunque...
    Diego

  17. #47
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Barrakudoland
    ma secondo me il tuo sta sopra i 3000 €.. :D
    Addirittura 3000 euro!!!

    Ma dico.... ma che ci vuole per farsi una paginetta con un po di html??? Poi ci metti un forum, qualche sezione interattiva in php e basta... nn riesco a capire perchè dei webmaster professionisti si prendano tanti soldi per fare un sito quanto poi il reale valore delle pagine supera poco più la somma dei costi di corrente con quelli di connessione... Si è vero ci sono anche i programmi che usano, e quelli costano molto... ma io per il mio sito ho usato solamente blocco note, server apache con php/mysql (per le prove) e paintshop pro in versione di prova(quando scade... ho gia formattato :D ).

    Così come i dottori... una volta presi una botta sul ginocchio, andai da un ortopedico, che solamente per guardare il ginocchio senza nemmeno toccarlo e nn aver concluso niente si è preso 100 euro in cinque minuti!! :?


    Tempo fa ho fatto un sito ad un professore(su intranet però) che si occupava di gestire tramite una comoda interfaccia in php degli articoli con foto, qualche statistica e roba del genere. Il tutto nella piena rispettabilità degli standard della w3c e con una bella grafica. Il prof mi chiese "quanto vuoi?" io mi sentii in dovere di nn abusare sul prezzo, e dissi ironicamente... per me è una passione, nn l'ho fatto per soldi, così lui mi ha mollato 50 euro in mano. ma credo che siano gia troppi 50 euro per un sito del genere.... vorrei sapere come fanno a sparare simili cifre???

    :?


    Cmq barrakuda grazie per la valutazione... anche se nn lo dimostro mi fa piacere sentirmi sparare delle belle cifrette
    :D

  18. #48
    Guest

    Predefinito

    Innazittutto: io svolgo prestazioni occasionali come sviluppatore web e software, completamente legali e con regolare contratto.
    In termine tecnico (visto che lavoro per l'universita') sono un notulista.

    Se lo fai di mestiere ci devi campare, ed i prezzi ovviamente si alzano.

    Certo, cucirti un vestito in casa ti costa meno che comprarlo gia' fatto, ma quanti lo fanno?


    E poi tieni presente che come in tutte le cose che riguardano l'informatica, a fare un sito non ci vuole un granche', a farlo bene sono dolori.

    I miei script di login sono difesi dalla maggior parte degli attacchi di tipo injection e li aggiorno continuamente ogni volta che esce un nuovo attacco potenzialmente dannoso, le mie pagine dinamiche sono multilingua e bidirezionali, le interfacce dei miei siti adattabili al 100% ai gusti (ed alle lingue) del cliente ma accessibli al massimo dei livelli per chi non vuole vedere tante immagini ma solo contenuti.

    Chi pensa che basti scrivere in codice standard per ottenere un sito visibile con tutti i browser non ha mai provato a scrivere in xhtml e ad usare lynx, firefox e IE 6.
    Il mio codice xhtml si adatta al browser che stai usando pur rimanendo il piu' possibile standard, il mio codice php e' strutturato per poter essere capito da chi dopo di me ci mettera' le mani.

    Tutto questo mi e' costato mesi di lavoro, di analisi dei comportamenti anomali, di studio di attacchi strambi e di prove per bucare i miei siti.

    Ogni mese circa lancio attacchi nuovi e "creativi" alle mie aree riservate pregando di non riuscire a bucarle.. e non sempre e' cosi'.

    Insomma: credo che un conto sia fare pagine da hobbista, amare l'html e divertirsi a creare un sito (UNO) ben fatto, un altro sia sfornare parecchi siti rispettando i tempi del cliente (e spesso si lavora fino alle 3 di notte e anche dopo), fornendo siti sicuri e tenendosi costantemente aggiornati con le nuove tecniche di breaking che nascono ogni giorno.

    Ok ho detto la mia :D

  19. #49
    Guest

    Predefinito

    CoD

    e io mi inchino a cotanta sapienza e professionalità.
    Complimentissimi!!!

  20. #50
    Guest

    Predefinito

    Cod i miei più sentiti complimenti. si che hai lo spirito del buon webmaster tu! :D

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    non ha mai provato a scrivere in xhtml e ad usare lynx, firefox e IE 6.
    Ehm... mi sa che qui ti sei imbrogliato IE 6 lo usano un sacco di loro(secondo me tutti LOLLI!!!)

  21. #51
    Guest

    Predefinito

    Grazie grazie troppo buoni.

    Scusate ma mi ero infervorato

    Il problema e' proprio IE6!!! Ci fosse una volta che interpeta giusto l'xhtml!

    Se metti la DTD dell'XHTML IE va in palla e sbaglia tutti tag di tipo block level, perche' il suo box model e' orripilante.

    Ok ok so di aver fatto una frase mostruosa ma qui siamo tutti sviluppatori e dovreste capirmi :D

    In parole povere: provate a fare una pagina xhtml con relativa dtd e a mettere due link uno sotto all'altro con "display: block" da css. Poi provate ad andarci con IE: apena vi spostate sui link quelli "saltellano" in giro per la pagina. :x

    Per ora l'unica soluzione che ho trovato e' stata quella di forzare il quirk mode quando l'utente usa IE... potenza del php

    :D

  22. #52
    L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    26-01-2003
    Residenza
    Brescia
    Messaggi
    2,964

    Predefinito

    [sorry, avevo sbagliato a postare, cancellate pure]
    Comunque ho dato uno sguardo al thread, interessante.
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

    GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

  23. #53
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da CoD
    Grazie grazie troppo buoni.

    Scusate ma mi ero infervorato

    Il problema e' proprio IE6!!! Ci fosse una volta che interpeta giusto l'xhtml!

    Se metti la DTD dell'XHTML IE va in palla e sbaglia tutti tag di tipo block level, perche' il suo box model e' orripilante.

    Ok ok so di aver fatto una frase mostruosa ma qui siamo tutti sviluppatori e dovreste capirmi :D

    In parole povere: provate a fare una pagina xhtml con relativa dtd e a mettere due link uno sotto all'altro con "display: block" da css. Poi provate ad andarci con IE: apena vi spostate sui link quelli "saltellano" in giro per la pagina. :x

    Per ora l'unica soluzione che ho trovato e' stata quella di forzare il quirk mode quando l'utente usa IE... potenza del php

    :D
    Distruggete IE 8)

    comunque al tuo post di sopra oltre la professionalità che costa e costa tanto giustamente c'è la creatività che ha una grande valore.
    Le ore passate a pensare progettare altre che a livello tecnico a livello grafico, tempo e livelli a palate con photoshop.

    x traffyk: il tuo sito è molto bello, se vogliono "solo" i layout è una cosa, se voglio tutto il sito con tutti i contenuti che ha, che tu hai messo creato, 2000/3000 euro li può valere.
    Non venderesti solo il sito ma tutti i diritti intellettuali che tu hai sul materiale che hai messo nel sito.

  24. #54
    L'avatar di lucillo
    lucillo non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    06-11-2003
    Messaggi
    2,017

    Predefinito

    [fa la ola per cod] :D


    l'acqua è pei perversi e il diluvio lo provò

    Detentore del record del topic piu lungo e letto della storia di av!!!!
    ll topic 56620!!

  25. #55
    Guest

    Predefinito

    @fluid: nn voglio vendere il mio sito con i suoi contenuti, ma una replica del mio. Visto che il mio sito è nato e cresciuto con l'intento di essere un cms, può essere usato praticamente da tutti, anche se a mio avviso è un po difficile perchè nn ho commentato la maggior parte di codice....


    PS: dato che ci siete... guardate qua:
    http://montessori.altervista.org/kausos/

    è un sito che ho fatto io insieme ad altri 2 compagni, come progetto per la mia scuola... notate quanto sono lollo!!!
    Spero di vincere questo progetto... poi vi farò sapere aprendo un topic apposito! :D :D

  26. #56
    Guest

    Predefinito

    molto bello il sito per la scuola!

  27. #57
    Guest

    Predefinito

    traffyk mi sa che dopo aver visto il tuo lavoro ti fanno rifare il sito Ufficiale della tua scuola (l'ho visitato...sembra una cosa un pò infantile :P ) :D :D

    Bye

  28. #58
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da AngelinoAnt
    traffyk mi sa che dopo aver visto il tuo lavoro ti fanno rifare il sito Ufficiale della tua scuola (l'ho visitato...sembra una cosa un pò infantile :P ) :D :D

    Bye
    Beh infatti stavamo discutendo proprio di questo a scuola! :D Notate che ho gia preso lo spazio qui su Altervista, a breve passerò quella sottospecie di sito su questo spazio e molto probabilmente dovrò aggiornarlo.


    8)

  29. #59
    Guest

    Predefinito

    Barrakuda però nn usero di nuovo il mio layout per fare il sito della scuola. Casomai userò il vecchio layout usato dal mio sito, che era abbastanza buono o al limite ne farò uno nuovo....

    Cmq ritornando in discorso sono sicuro che questo lavoro nn mi frutterà alcun soldo... al limite se il prof è generoso magari mi da qualche punticino di credito in più 8)


    EDIT: dimenticavo... che cmq guadagno anche un bel po di orette perse di lezione in classe(che bello) 8) 8) , visto che lavoriaamo nella presidenza.... 8)

  30. #60
    Guest

    Predefinito

    Parlavamo di costi no??
    Beh ho detto prima proprio per tornare in topic che un sito può costare crediti scolastici e un bel po di ore di lezione saltate!

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •