Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Altervista consiglia Explorer???

  1. #1
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito Altervista consiglia Explorer???

    Penso di aver avuto un incubo. Sbaglio o nell'header di AV Altervista consiglia Explorer 9? Ma siete pazzi??? Intanto, se fossi stato nelle cpu dei vostri server LAMP, mi sarei già fuso per protesta e poi... è da anni che nel forum si sconsiglia explorer, e voi mettete una bella pubblicità a caratteri cubitali nell'header???

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dove hai trovato quel testo? Puoi specificare meglio a quale pagina ti riferisci, o postare uno screenshot?
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da digilinux Visualizza messaggio
    Penso di aver avuto un incubo. Sbaglio o nell'header di AV Altervista consiglia Explorer 9? Ma siete pazzi??? Intanto, se fossi stato nelle cpu dei vostri server LAMP, mi sarei già fuso per protesta e poi... è da anni che nel forum si sconsiglia explorer, e voi mettete una bella pubblicità a caratteri cubitali nell'header???
    Non posso pronunciarmi con "prove provate", perché come Ubuntista sono di una razza più evolut... cioè, sono troppo cool per IE.

    Comunque, pare che IE9 non sia così male come browser... girando per blog trovi svariate recensioni positive al riguardo.

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non è che hai visto uno sponsor dai banner? Quelli non sono controllabili e quindi, ahimé, ci tocca subire qualunque cosa passino (e concordo con dementialsite, IE9 sembra tanto essere un buon browser) :P
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si riferisce ad un banner 728X90 che gira sul portale e sul pannello.

    Non entro nel merito della pubblicità di ie9, ma mi limito ad un giudizio personale sul software. L'ho provato e devo ammettere che MS, dopo anni di pessime release di IE, ha finalmente prodotto un browser decente, veloce e che rispetta gli standard. Non c'è nulla di male ad ammetterlo. Continuo a preferirgli Chrome, ma è comunque un buon prodotto. Se ne hai la possibilità, ti consiglio di provarlo.

  6. #6
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    @digilinux:

    Se non hai provato un programma, il tuo giudizio ha molto valore. E le guerre di religione non fanno mai bene a nessuno, quindi non aggiungiamo legna sul fuoco dai.

    Poi Vim è l'unico editor degno di questo nome, Slackware la sola distribuzione per uomini veri, Mercurial il miglior vcs del mondo, e tutti gli altri non capiscono niente

  7. #7
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Poi Vim è l'unico editor degno di questo nome, Slackware la sola distribuzione per uomini veri, Mercurial il miglior vcs del mondo, e tutti gli altri non capiscono niente
    Non bestemmiare: solo vi e bsd meritano rispetto. Tutto il resto è roba per bimbiminkia.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  8. #8
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Se sei veramente geek usi Emacs. E usare Slackware è come praticare la tauromachia.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  9. #9
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Aah! la tauromachia!

  10. #10
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    Il banner è di studenti.it e, cliccandoci, compare una pagina hostata su studenti.it dove si consiglia Explorer, si può partecipare ad un sondaggio e si annuncià che studenti.it passerà ad Explorer 9 nel breve periodo (spero che si intenda HTML5). Anche se non ho provato IE9 so benissimo quanto facciano schifo le versioni precedenti e girando nel web già si leggono tutte opinioni negative sul nuovo browser microzozz. Ho usato Slackware per 2 mesi ma l'ho tolta subito. Sarà anche da fighi, ma sinceramente mi sembra inutile perdere il pomeriggio per installare un semplice programma, e poi penso che se esistono strumenti più funzionali è meglio usare quelli che fingersi "duri e puri" usando Slackware.

  11. #11
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Curiosamente IE9 è attualmente il miglior browser HTML5.

    E Slackware è molto meno ostica di quello che sembra. Per la maggior parte delle cose utili qualcuno ha già fatto il pacchetto, poi però devi soddisfare le dipendenze a mano scoprendole man mano. Se non c'è il pacchetto basta compilare e non ho mai avuto problemi particolari.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  12. #12
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Ma il fatto che da anni esista slapt-get non l'ha notato nessuno? In ogni caso con digilinux il flamebait è come i proverbiali pesci nel barile, quindi chiudiamo l'argomento Slackware

    IE9 si prospetta un ottimo browser, e sinceramente preferisco le sue nuove feature di integrazione con il sistema operativo rispetto a quelle in arrivo con Firefox 4. Credo sia la differenza fra chi ha come progetto il creare un browser che faccia dimenticare al mondo IE6, e chi ha come progetto "uh... innovare!"

    Vedremo quando usciranno le versioni finali di entrambi, e quando li avremo provati.

  13. #13
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    Ma il fatto che da anni esista slapt-get non l'ha notato nessuno?
    Sembrerebbe di no.

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    In ogni caso con digilinux il flamebait è come i proverbiali pesci nel barile, quindi chiudiamo l'argomento Slackware
    Nooooooo


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  14. #14
    L'avatar di digilinux
    digilinux non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-04-2009
    Messaggi
    478

    Predefinito

    No, lasciamolo aperto, è carino. Tanto tra linuxiani non creiamo flame inutili perchè comunque amiamo tutti lo stesso kernel ;-) Proverò IE9, ma su quale computer? in casa mia il PC con Windows più recente ha win 98...

  15. #15
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,252

    Predefinito

    Ma lol, lo stesso kernel? Ignori le lotte intestine su kernel, micro-kernel, tipi di scheduler e così via?

    Il grasso monolite funziona, ma un giorno dovranno fargli fare una cura dimagrante

  16. #16
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    in mach we trust
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •