Visualizzazione risultati 1 fino 25 di 25

Discussione: La mia ADSL è più veloce di quello che dovrebbe essere

  1. #1
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Talking La mia ADSL è più veloce di quello che dovrebbe essere

    Ciao a tutti, stranamente la mia ADSL (Alice 20Mega), va ancora più veloce della velocità promessa.

    E' infatti da più di una settimana che ho una adsl da 25Mega in download e 1.30 in upload (mentre dovrebbero essere 20 in download e 1 in upload).

    Il ping è sceso a soli 12-15 ms (mentre prima erano 20-25 ms)

    E' da più di un anno che ho Alice e non ho mai riscontrato problemi.

    La mia connessione è sempre stata di 19 (quasi 20) mega.

    Non so ancora come ho fatto ad avere questa incredibile fortuna.

    Secondo voi potrebbe ancora durare a lungo ?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    avranno potenziato al centrale facendoti arrivre meglio il segnale... boh?...

    Il download a quanto va? io a Bologna ho fastweb (20MB) il download arriva a 1,2MB/s...

    Ciao!

  3. #3
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Generalmente il download max. di una 20Mega è di ben 2,5MB/s.

    Io invece con 25 Mega ho 3,12 MB/s.

  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Il download a quanto va? io a Bologna ho fastweb (20MB) il download arriva a 1,2MB/s...
    Io arrivo a 780 (con picchi a 800) con Alice 7Mbit (che in realtà sono ben 8124Kbps = praticamente 8Mbit)
    1,2 equivale ad una 12Mbit (scarsetto per un contratto 20Mbit).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Io arrivo a 780 (con picchi a 800) con Alice 7Mbit (che in realtà sono ben 8124Kbps = praticamente 8Mbit)
    Come a casa mia *10... (quando non c'é il temporale)
    1,2 equivale ad una 12Mbit (scarsetto per un contratto 20Mbit).
    ah... ma abito al centro di Bologna!... (dentro le "mura")...

    ..quindi sia a casa sia a Bologna ho una connessione "non all'altezza"!

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 30-10-2010 alle ore 22.51.51

  6. #6
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Anche io quando avevo Infostrada (qui a Bolzano) quando pioveva si disconnetteva in continuazione, poi dopo un mese che non si connetteva più (e continuavo a fare reclami, ma niente), sono passato ad Alice, e quindi un altro mese senza internet, ma adesso sono più ceh soddisfatto.

    Funziona sempre, anche quando c'è una pioggia bestiale con temporale, e mai senza scendere sotto i 19mbps (prima), 22-23mbsp (ora)

  7. #7
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabrizioroccapc Visualizza messaggio
    Anche io quando avevo Infostrada (qui a Bolzano) quando pioveva si disconnetteva in continuazione, poi dopo un mese che non si connetteva più (e continuavo a fare reclami, ma niente), sono passato ad Alice, e quindi un altro mese senza internet, ma adesso sono più ceh soddisfatto.

    Funziona sempre, anche quando c'è una pioggia bestiale con temporale, e mai senza scendere sotto i 19mbps (prima), 22-23mbsp (ora)
    Io invece ho fatto al contrario tuo. Con Alice 7MB arrivavo a circa 1,2MB/s e 300KB/s in upload e quando c'erano i temporali non funzionava, inoltre dovevo chiamare ogni tot il 187 per problemi vari.

    Ora sono con InfoStrada (ADSL Flat 7MB / 400KB) arrivo (per problemi vari) a 6MB/s in download e 640KB/s in upload, questi sono valori statici...cambia poco il download che a volte tocca (minimo) i 5760KB/s quindi 5MB assicurati!

    Anche mio zio è passato da Alice a InfoStrada ed i suoi valori sono SEMPRE 8MB/s e 640KB/s.

    Ovviamente i valori qui forniti sono valori del router e non di quei test che troviamo sul web...

    Citazione Originalmente inviato da fabrizioroccapc
    Ciao a tutti, stranamente la mia ADSL (Alice 20Mega), va ancora più veloce della velocità promessa.

    E' infatti da più di una settimana che ho una adsl da 25Mega in download e 1.30 in upload (mentre dovrebbero essere 20 in download e 1 in upload).

    Il ping è sceso a soli 12-15 ms (mentre prima erano 20-25 ms)

    E' da più di un anno che ho Alice e non ho mai riscontrato problemi.

    La mia connessione è sempre stata di 19 (quasi 20) mega.

    Non so ancora come ho fatto ad avere questa incredibile fortuna.

    Secondo voi potrebbe ancora durare a lungo ?
    Se a me facessero una cosa del genere, cioè un aumento di velocità, io mi starei zitto (almeno sul web) metti caso che si trattasse di un errore...segnalandolo sul web potresti trovare qualche tecnico telecom italia a leggere questa discussione che successivamente potrebbe farti riscendere ai valori normali.

    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  8. #8
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Ragazzi, è pazzesco !!

    Non solo la velocità non scende mai sotto i 24-25 mbps, ho appena fatto un nuovo test: ho sfiorato i 35mbps !

    Comunque secondo me hanno proprio aggiornato la centrale, ho chiesto a qualche mio amico che abita vicino a me di fare un test, e con una connessione (sempre di alice) da 7mbps sfiora i 10 mbps.



    Una cosa è certa: di sicuro non chiamo l'assistenza per reclamare !!
    Ultima modifica di fabrizioroccapc : 02-11-2010 alle ore 01.56.56

  9. #9
    Olist non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    11-07-2003
    Messaggi
    57

    Predefinito

    In Svezia avevo ping 6 e in DWNLOAD 48 M......

  10. #10
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    E pensa che io abito a meno di 75km dall'Austria, dove c'è Telekom Austria (tutta un'altra telecom rispetto alla nostra telecom), che fa connessioni fino a 30Mega in download e 4 in Upload.

    Io ho un amico in austria che usa telekom austria per connettersi e non solo ha i 30 mega promessi, ma ne ha anche qualcuno in più, e non è che abiti proprio in città !

    Comunque farfugliando su speedtest ho appena trovato questo test interessante fatto nel poco conosciuto stato della Moldavia:



    Velocità simili arriveranno in Italia tra 30-40 anni (forse).

    E non è neanche il top di velocità che ho visto.

    Una volta ho trovato un test da 270 Mega in download e 85 in Upload, ping di 1ms (una probabile VDSL 2).

    Ma se continuo a pensare alla fortuna che ho (e che continuo ad avere) di avere una connessione così veloce in una città da soli 100mila abitanti...
    Ultima modifica di fabrizioroccapc : 07-11-2010 alle ore 23.43.21

  11. #11
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Appena testato con la mia Alice 7Mbit:

    ---
    Quando capirete che sti test sono totalmente inutili?
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  12. #12
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Che cosa ??

    Sarà stato un errore.

    E' impossibile che tu abbia raggiunto una velocità così alta, se ti trovavi a Milano allora andava bene, ma in questo caso credo che ci sia stato un errore.

    Riprova a rifare il testo fra pochi minuti...

  13. #13
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Rifatto! Una volta 4, l'altra 24, poi ho avuto un 63...
    L'affidabilità di questi testa è pari a quella di un makako che guida un tir con carico infiammabile: "meglio evitare".
    ---
    Se avete un router guardate li i valori di linea (portante) + snr e attenuazione e fate un ping a google o a maya.ngi.it - da questi capirete se avete una buona linea oppure no.
    Ultima modifica di darkwolf : 07-11-2010 alle ore 23.56.27
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  14. #14
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Vabè, una cosa è sicura: i gestori italiani non sono per niente affidabili.

  15. #15
    Guest

    Predefinito



    Con una 7 mega.....

  16. #16
    makingweb non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    30-06-2009
    Messaggi
    281

    Predefinito

    io ho un ping su google di 22ms

  17. #17
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,257

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    Appena testato con la mia Alice 7Mbit:

    ---
    Quando capirete che sti test sono totalmente inutili?
    Perché?.. a me hanno sempre detto la verità!... Non so perché li i valori son sballati...

    Cioè, a parte il ping che non lo posso testare, ma il down è stato corretto (confrontandolo con la velocità reale...)...

    Ciao!

  18. #18
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Anche a me è stato corretto !

    Quella notte che ho sfiorato i 35mbps ho provato a scaricare un file (da 800mb) da megaupload, e me lo scaricava a 4,25 Mb/s , quindi vuol dire che il test non era sballato

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Io invece ho fatto al contrario tuo. Con Alice 7MB arrivavo a circa 1,2MB/s e 300KB/s in upload e quando c'erano i temporali non funzionava, inoltre dovevo chiamare ogni tot il 187 per problemi vari.

    Ora sono con InfoStrada (ADSL Flat 7MB / 400KB) arrivo (per problemi vari) a 6MB/s in download e 640KB/s in upload, questi sono valori statici...cambia poco il download che a volte tocca (minimo) i 5760KB/s quindi 5MB assicurati!

    Anche mio zio è passato da Alice a InfoStrada ed i suoi valori sono SEMPRE 8MB/s e 640KB/s.

    Ovviamente i valori qui forniti sono valori del router e non di quei test che troviamo sul web...



    Se a me facessero una cosa del genere, cioè un aumento di velocità, io mi starei zitto (almeno sul web) metti caso che si trattasse di un errore...segnalandolo sul web potresti trovare qualche tecnico telecom italia a leggere questa discussione che successivamente potrebbe farti riscendere ai valori normali.

    detto fatto. Grazie della segnalazione fabrizioroccapc provvederemo a risolvere il problema nelle prossime ore , potrebbero verificarsi problemi di connessione.ci scusiamo per il disagio, i megabite in eccesso verranno addebitati sul suo conto telefonico (grazie al suo ip siamo riusciti a risalire al suo numero) grazie diservizio clienti 187
    Ultima modifica di atterzolivello : 08-11-2010 alle ore 23.04.19

  20. #20
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    detto fatto. Grazie della segnalazione fabrizioroccapc provvederemo a risolvere il problema nelle prossime ore , potrebbero verificarsi problemi di connessione.ci scusiamo per il disagio, i megabite in eccesso verranno addebitati sul suo conto telefonico (grazie al suo ip siamo riusciti a risalire al suo numero) grazie diservizio clienti 187

    Ahah xD

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Telecom Italia
    Grazie della segnalazione fabrizioroccapc provvederemo a risolvere il problema nelle prossime ore. Attenzione! Potrebbero verificarsi problemi di connessione. Ci scusiamo per il disagio, i megabite in eccesso verranno addebitati sul suo conto telefonico. Grazie e arrivederci, servizio disservizi 187
    @fabriziorocca D: Questo è l'originale!

    Invece questo dovrebbe arrivare a me...
    Citazione Originalmente inviato da Telecom Italia
    Salve sig. Edoardo, abbiamo riscontrato che lei naviga a una velocita inferiore a quello che paga. Stiamo togliendo l'adsl di tutto il paese per offrirLe tutta la banda. Arrivederci.

    :D

  22. #22
    Data registrazione
    30-03-2009
    Residenza
    Bolzano
    Messaggi
    127

    Predefinito

    Comunque non è ancora scesa, rimane sempre a 25mbps di giorno e a 28mbps di notte !

  23. #23
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Ahah...guarda se realmente telecom italia scrivesse una cosa del genere appena incontrerei un tecnico amministrativo o addetto al marketing gli farei un applauso!
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  24. #24
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Ahah...guarda se realmente telecom italia scrivesse una cosa del genere appena incontrerei un tecnico amministrativo o addetto al marketing gli farei un applauso!

    Perchè??? ( lo so che non centra ma mi piaceva )

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    Ti danno più manda per ottenere prestazioni da 20 Mb.
    io ho alice 7 mega e ho 8mega di banda

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •