Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Scusa ma ti chiamo Amore - Firmato Federico Moccia

  1. #1
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito Scusa ma ti chiamo Amore - Firmato Federico Moccia

    No, non son diventato deficiente da non saper scrivere il titolo di una nuova discussione, ma il tema vuole proprio essere quello.

    Qualcuno si ricorderà ancora di me per discussioni in stile burla o comunque cazzeggio...
    Visto che il mio tenero amico Lucillo latita... Proviamo a sperimentare questa discussione pseudosemiseria.

    Che si abbia letto il libro, o che si abbia visto il film, ci si è fatti l'idea di cosa sia il romanticismo intergenerazionale per Moccia.
    Siete d'accordo sul corteggiamento e seguente innamoramento con una persona molto più grande o molto più piccola di voi?
    Ci sono dei compromessi? Ci sono ostacoli che bisogna fingere di non riconoscere?
    Insomma... Razionalità? Istinto e sentimenti?
    Discussione libera.
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  2. #2
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    leggenda narra che la formula sia età / 2 + 7

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Sinceramente a me Moccia non piace proprio, nessuno dei suoi libri e dei suoi film rientrano nei miei gusti e se devo dirla tutta scaricherei molto volentieri tutta la mia rabbia repressa con lui :p
    Però attenzione, non sono contro una storia d'amore o di qualsiasi tipo essa sia e concordo sul fatto che l'amore non ha età, frontiere, sesso, razza ecc ecc, però guardiamo le storie scritte da Moccia, sonoa ssurde, Giuda era più veritiero..lui prende la storia di qualcuno da un campione di miliardi di storie d'amore e se già era romantica lui esagera e la elabora facendola diventare ancora più romantica..
    Però sono storie che piacciono, per lo più ad un pubblico giovane e se andiamo a vedere più a fondo ad un pubblico femminile.

    Io sono innamorato felicemente e quindi sono sistemato, senza fare scenette alla "Scusa se ti chiamo pippo" o simili..
    Una domanda però, dopo aver visto l'ennesimo film insieme a lei(la mia ragazza) mi è venuta spontanea: "Ti piacerebbe se io fossi così romantico?"
    Tralasciando la risposta, mi pongo la domanda in maniera diversa e più in generale, a chi piacerebbe una compagna o un compagno così?



    E a seguire ci sarà "Scusa se ti pesto"

    u.u
    Ultima modifica di maycommunity : 21-03-2010 alle ore 02.44.38

  4. #4
    Ufobm non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    06-12-2004
    Messaggi
    432

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da noncicplopedia
    “Dopo 3MSC E HVDT un nuovo obbbrobbbrio di Federico Moccia!”

    - Quel coglione che ha fatto il video su Youtube (vedi sotto) (film)

    “Ma nn kapite nnte!!! Siete dei grezzi!!!! Solo xkè una rgzza è attratta da 1 più grnde di lei... sekondo me nn sapete ke signfka l'Amore!!!!!!”

    - Stupida bimbaminkia offesa da questa pagina (film)

    “I ragazzi vanno presi e lasciati!!!!! Sesso, solo sano sesso!!!!!”

    - Frase più significativa del film ripetuta ventiquattromilamiliardi di volte al giorno da una bimbaminkia

    “E i ragazzi sentitamente ringraziano!”

    - Ragazzi sulla frase qui sopra

    “Scusa ma hai un cattivo odore!!”

    - Il protagonista rivela i suoi veri sentimenti alla sua ragazza


    Scusa ma ti chiamo amore è un film, tratto da un libro, a sua volta tratto da una storia vera, a sua volta tratta da un film. Questo lungometraggio affronta il mostruoso crimine della pedofilia, in chiave ironica e bimbominkiosa.
    Questo è quello che penso del film ! E' uno scrittore incapace ed orrendo, tutti i suoi film sono un vero strazio... Dovrebbero vietare certe cagate anche perché si rivolge ad un pubblico giovane! Comunque scusa Moccia, ma ti chiamo pedofilo!

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Mmmmm...... io che di anni ne ho 28, sinceramente trovo difficoltà ad andare oltre un po' di sano sesso con una coetanea, figuriamoci con una 18enne.
    Cioè, potrei esserne attratto fisicamente ma difficilmente potrei provare un'attrazione completa al punto da innamorarmi di lei.
    Lui che nel film è 40enne (più o meno, non ricordo) cosa ci abbia potuto trovare in una ragazzina non l'ho ancora capito.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Guardando il film a me, sopratutto nelle prime scene, non mi viene da dire cosa ci abbia potuto trovare in una ragazzina non l'ho ancora capito., più che altro mi viene da dire cosa ci abbia potuto trovare una ragazzina in un 40enne... che già l'attore abbia un certo faccino verso il pubblico femminile questo lo posso capire, ma anche nel film

    Non so se solo io ho questa idea, ma nel film la 18enne mi pareva un po appicicosa a lui , poi lo credo bene che il 40enne alla fine ci trova qualcosa, a trovato perfino qualcuno ( il suo ex )
    Ultima modifica di sevenjeak : 25-03-2010 alle ore 15.17.06

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Una ragazzina può imparare tanto da un uomo maturo.
    Un uomo maturo che ca*** può imparare da una ragazzina?
    -
    L'uomo maturo attrae da sempre le "giovani donne" ma io, da 28 enne, non trovo grande interesse nei confronti di una 18enne (figurati se ne avessi 40).
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Quello che dici tu è vero.

    Ma come ho detto io "cosa ci abbia potuto trovare una ragazzina in un 40enne", nel senso che per me c'è troppa differenza d'eta.

    Penso che la 18enne, in questo caso, dovrebbe pensare un po al futuro, ad esempio, ora, il continuo di questo film si chiama "scusa ma ti voglio sposare", metti caso che fanno anche un figlio, il padre gli viene a mancare prima della madre, per il figlio credo che questo non sia bello
    Ultima modifica di sevenjeak : 25-03-2010 alle ore 17.29.41

    Sevenjeak
    Software developer and much more

  9. #9
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sevenjeak Visualizza messaggio
    Quello che dici tu è vero.

    Ma come ho detto io "cosa ci abbia potuto trovare una ragazzina in un 40enne", nel senso che per me c'è troppa differenza d'eta
    E vabbé... è pur sempre Raoul Bova :P
    -
    Pensa a Briatore e la Gregoraci allora... :/
    O a Costanzo e la De Filippi :D
    Ultima modifica di darkwolf : 25-03-2010 alle ore 17.26.35
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    E vabbé... è pur sempre Raoul Bova :P
    -
    Pensa a Briatore e la Gregoraci allora... :/
    O a Costanzo e la De Filippi :D
    e a iacchetti e la corbaglia??? ke tristezza!

  11. #11
    L'avatar di SolitaryExplorer
    SolitaryExplorer non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    10-08-2005
    Residenza
    Veneto
    Messaggi
    1,949

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    leggenda narra che la formula sia età / 2 + 7
    O.o È davvero così o era una battuta?
    Non offro assistenza privata. / Se vuoi anche tu una userbar come queste, basta chiedere.


  12. #12
    L'avatar di Alessandro1
    Alessandro1 non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    22-04-2003
    Residenza
    Milano
    Messaggi
    2,483

    Predefinito

    proprio oggi al mediaworld m'è cascato in mano...oddio :\ ahaha
    MondoWeb.net - Crea gratis il tuo forum

  13. #13
    L'avatar di zingus
    zingus non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-09-2003
    Messaggi
    83

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    leggenda narra che la formula sia età / 2 + 7
    Mah, secondo me è età / 1.5

    EDIT: no no, scemo io che non l'avevo provato sulle età basse, ma solo su quelle alte.
    l'aggiunta del +7 pare inprescindibile per fa funzionare per bene gli anni <20


    Citazione Originalmente inviato da SolitaryExplorer Visualizza messaggio
    O.o È davvero così o era una battuta?
    Non so se l'ha trovata in giro o l'ha stabilita davanti ad una birra in attesa che il bersaglio dellle freccette si liberasse, ma direi che è semplicemente un tentativo di razionalizzare matematicamente la percezione istintiva di un rapporto sano vs un rapporto schifoso
    Ultima modifica di zingus : 06-04-2010 alle ore 04.51.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •